Novità
Elementi trovati: 103
San Dorligo della Valle : Emme, 2025
Abstract/Sommario: Lo stagno, qualche volta, custodisce un segreto. Se guardi bene, ma molto molto bene, potrai vedere sguazzare tra le sue acque verdi una bambina con la coda di pesce. È una sirenetta e il suo nome è Lily... Una storia delicata sulla bellezza della natura e sul difficile ma entusiasmante cammino della crescita e per imparare ad accettare i cambiamenti e le trasformazioni della vita.
Disponibili:
0
Mantova : Corraini, 2005
Abstract/Sommario: I primi 10 numeri illustrati da Piccolo 1, che triste e solo va in cerca di compagnia e trova 2 pere che stanno in un piatto, 3 orsi di pezza che dormono sotto il sole, 4 api che costruiscono l'alveare, 5 scontrosi ombrelli, 6 formiche in cerca di briciole di pane, 7 topolini che giocano a nascondino con un gatto, 8 libri con la copertina rigida, 9 allegri pesci dentro una grande boccia di vetro...
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2025
Abstract/Sommario: Tutti i giorni James fa il giro della piccola isola per salutare le lontre, gli uccelli, i conigli, gli orsi…
Una notte, però, scoppia una terribile tempesta. Spaventato, il bimbo accende la luce e si sente un po’ più al sicuro. E i suoi amici là fuori? Con una lanterna, James li cerca in ogni tana…. e non li trova! Dove saranno finiti?
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 2007
Abstract/Sommario: I serpenti hanno la coda? Perché le tartarughe sono rugose anche da giovani? E quante zampe ha il millepiedi? Queste e altre bizzarre curiosità su numerosi animali sotto forma di domande-risposte.
Disponibili:
1
Milano : Il castello, 2022
Abstract/Sommario: Una guida per aiutare anche i non esperti a riconoscere le singole specie, fornendo elementi utili a individuarne la presenza attraverso l'identificazione dei segni lasciati sul territorio, specificando zone di diffusione, habitat e caratteristiche di ogni animale. Ben 89 schede complete di cartine dell'areale di distribuzione sull'arco alpino e dati relativi a misure, abitudini alimentari e biologia. Corredate da oltre 500 splendide fotografie. Uno strumento per il riconoscimento degl ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo, 2025
Abstract/Sommario: È finalmente estate, e Topino arriva al mare per trascorrere le vacanze. Quante cose ci sono da fare! Costruire castelli in spiaggia, cercare conchiglie di ogni forma e colore, osservare pesciolini e gamberetti nelle pozze lasciate dalla marea… E poi prendere un bel gelato, assistere a uno spettacolo di burattini e incantarsi davanti alle barche del porto, senza dimenticarsi di osservare gabbiani, delfini e pulcinella… Dopo aver esplorato il bosco e il fiume, Alice Melvin porta Topino ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
[Coppet] : Calligram, 2022
Abstract/Sommario: Nella classe di Max arriva Alex, un bambino in sedia a rotelle. All'inizio c'è qualche difficoltà, poi Max impara a conoscerlo e gli si affeziona. Un giorno, con i suoi amici, ha un'idea un po' folle... Il tema - Questo libro di Lilli e Max parla della difficoltà di vivere con una disabilità e di sentirsi diversi dagli altri. La riflessione - Una storia utile a capire che vivere con una disabilità è una sfida quotidiana per riuscire a cavarsela, difendersi, farsi accettare e amare. Ma ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Cornaredo : IdeeAli, ©2022
Abstract/Sommario: La casa di mia nonna è un luogo un po' speciale, che nasconde molte sorprese... osserva bene tutti i dettagli, ma fai attenzione, potresti prenderti qualche bello spavento!
Disponibili:
0
Milano : Il Castoro, 2025
Abstract/Sommario: Tommaso gioca a calcio ma tende a essere un po’ troppo aggressivo, sul campo e fuori. Finché non viene allontanato dalla squadra. Scettico, accetta il consiglio di provare a giocare a rugby e presto nasce una passione.
Con la squadra nuova, composta da ragazzi e ragazze, scopre un mondo nuovo, fatto di mischie, amici e terzo tempo. Un mondo in cui si può andare a meta, anche se a volte la meta più bella nasce da un passaggio a un amico vero.
Disponibili:
0
Roma : Orecchio acerbo, 2024
Abstract/Sommario: Il piccolo Henry viene condotto dalle zie a conoscere la sua nuova sorellina. È mamma elefante a presentargliela e a dargli l'arduo compito di insegnarle tutto ciò che serve per essere buoni elefanti. Celeste, questo è il suo bel nome, sembra non volergli dare ascolto: quando lui insegna, lei gioca. Eppure nella sua testa sta memorizzando tutto e nel momento del pericolo dimostra a sé stessa, ma soprattutto al suo grande fratello, di avere anche lei la stoffa dell'elefante.
Disponibili:
0