Novità
Elementi trovati: 122
Genova : Feguagiskia'studios, 2023
Abstract/Sommario: IN QUESTO NUMERO
PREMIO ANDERSEN 2023
• Le scelte della giuria
• Premio “Gianna e Roberto Denti” alla libreria per ragazzi: Centostorie
• I libri premiati: i vincitori di tutte le categorie
• Miglior scrittrice: Francesco D’Adamo
• Miglior illustratrice: Claudia Palmarucci
• Miglior collana: I gabbiani
• Miglior progetto editoriale: Wonder Ponder
• Protagonisti della cultura per l’infanzia: Sergio Ruzzier
Serra Riccò – Il Paese delle Fiabe 2023: vincitori e menzioni
...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Londra : Usborne Publishing, 2023
Abstract/Sommario: Il razzismo è un problema di tutti e ognuno di noi deve fare la sua parte per eliminarlo. Risposte chiare e approfondite a tante domande senza peli sulla lingua, come sanno esserlo solo quelle dei bambini, per affrontare con loro un tema delicato ma fondamentale.
Disponibili:
0
Milano : Topipittori, 2016
Abstract/Sommario: Un giorno di noia, in vacanza. Un casa isolata dal mondo, con l’unica compagnia della mamma che lavora e di un gioco elettronico. Insofferenza, sconforto, un po’ di rabbia e… sbam! Fuori, in fuga sotto la pioggia, senza saper bene cosa fare. Un grande giorno di niente comincia così, con un ragazzino svogliato, un oggetto smarrito e una avventura imprevista nel bosco che all’improvviso dischiuderà al protagonista un orizzonte straordinario.
Disponibili:
0
Nidau : Witschi Druck, 2023
Abstract/Sommario: Il libro Il Kapellbrücke – Il ponte di Lucerna propone un racconto romanzato sulle vicissitudini del ponte più famoso della città. La storia proposta in questo libro si ispira all’incendio del Kapellbrücke avvenuto nell’agosto del 1993. I personaggi, le loro azioni e loro storie sono frutto della fantasia dell’autrice.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2023
Abstract/Sommario: C'è un'isola, da qualche parte, che ha il cuore spezzato: si chiama Morovia. L'armonia che vi ha sempre regnato è solo un ricordo: gli alkonont, il popolo degli uomini-uccello originario dell'isola, è stato relegato nelle paludi, mentre agli umani è vietato avere qualunque contatto con loro.
Disponibili:
1
Milano : Ugo Guanda, 2023
Abstract/Sommario: Asier e Joseba sono due giovani baschi che, imbevuti di ideologia nazionalista, decidono di lasciare tutto per entrare nell'ETA. Fernando Aramburu torna al mondo di Patria e questa volta racconta, con umorismo caustico e irriverente, stile veloce e lampi di virtuosismo, l'addestramento alle armi di due ragazzi spediti nella parte basca della Francia, e più precisamente in una fattoria di allevatori di galline: Asier, rigido e disciplinato, e Joseba, timido e impacciato, si sottopongono ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Köln : Delphin Verlag, 2017
Abstract/Sommario: Kuschelweiche Ohren und zappelige Zehen! Mit diesem Buch lernen schon die Kleinsten viele süsse Tiere kennen und entdecken spielerisch den eigenen Körper!
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2023
Abstract/Sommario: Dal Café Royal prima o poi ci passiamo tutti: genitori e figli, donne indaffarate, coppie di amanti e adolescenti spaesati. Davanti al bancone si srotolano relazioni da aggiustare e nuovi incontri, una galleria degli specchi in cui ciascuno può sorprendersi riflesso. Come spesso accade nelle grandi città, i personaggi di questo imprevedibile romanzo corale s'incrociano ogni giorno, si salutano, a volte si confidano e altre si ignorano. Forse non ne sono consapevoli, ma insieme formano ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 2023
Abstract/Sommario: Prepara una torta, fai un falò all'aperto, cuci e ricama, costruisci una casetta per gli uccellini, coltiva le erbe aromatiche, gioca con un aeroplanino di carta... Un libro per imparare i passatempi di una volta, e scoprire che oggi ci si può divertire proprio come allora.
Disponibili:
0
Milano : Il Castoro, 2023
Abstract/Sommario: Quando Simone insiste per prendere in prestito dalla biblioteca l’ennesimo libro sui trattori, la mamma protesta. Lo scongiura di leggere un libro su un altro argomento: macchine, aerei, gru, treni… qualsiasi altra cosa! Così Simone le elenca tutti i vari e gloriosi motivi che contribuiscono al suo amore per i trattori. Riuscirà a convincere la mamma?
Disponibili:
0