La Biblioteca dei ragazzi; via Besso 13; 6903 Lugano, + 41 91 967 20 34|bibliobesso@bluewin.ch
Bianco Bianco

Trasformazioni. Come impazzisce una cellula normale

Roma : Carocci, 2018
Abstract/Sommario: Tutto inizia con una prima, singola, cellula. Da questa hanno origine miliardi di cellule che, trasformandosi e specializzandosi, formano organi, tessuti e apparati del nostro corpo. Ma cos'è una cellula? Chi dirige e controlla la specializzazione cellulare? E cosa accade quando una cellula impazzisce e si trasforma in una cellula tumorale? La scienza cerca di trovare gli approcci terapeutici più efficaci per aggredire, o perlomeno domare, una cellula impazzita.
Disponibili: 1
Copie: 1
In prestito: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Trasformazioni. Come impazzisce una cellula normale / Antonio Musarò, Andrea Alimonti, Nicolò Pernigoni. - Roma : Carocci, 2018. - 64 p. ; ill. ; 20 cm. - (I ragazzi di Pasteur; 11)
Note
In testa al fronte: Ibsa Foundation for scientific research e Istituto Pasteur Italia Fondazione Cenci Bolognetti.

All'interno il fumetto: "La cellula impazzita"
A cura degli allievi della classe quarta A della Scuola Media di Breganzona, Lugano, Svizzera. Disegni realizzati, per la Scuola Romana dei Fumetti, da Alessandro Telve.
Collezione
Autori
Classificazione
Classificazione 1
  • 611 - Corpo umano
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Argomenti
Paese
Lingua
ID scheda 22480
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Alimonti, Andrea
Musarò, Antonio
Pernigoni, Nicolò
Tutte le copie
Barcode Biblioteca Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
0021129 LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI BIANCO / 611 / Corpo Umano Ammesso al prestito A scaffale Nessuna