La Biblioteca dei ragazzi; via Besso 13; 6903 Lugano, + 41 91 967 20 34|bibliobesso@bluewin.ch
Bianco Bianco

La razza... un concetto che non esiste

Roma : Carocci, 2018
Abstract/Sommario: La diversità delle caratteristiche fisiche fra gli individui - ad esempio, il colore della pelle, dei capelli o degli occhi - ha fatto pensare per molto tempo a una suddivisione del genere umano in specie tra loro distinte. Oggi sappiamo che le razze umane non esistono: lo studio del DNA umano dimostra che il 99,9% del corredo genetico è comune a tutti gli esseri umani.
Disponibili: 1
Copie: 1
In prestito: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione La razza... un concetto che non esiste / Antonio Pizzuti, Enrica Marchionni e Francesca Di Palma. - Roma : Carocci, 2018. - 57 p. ; ill. ; 20 cm. - (I ragazzi di Pasteur; 9)
Note
In testa al fronte: Ibsa Foundation for scientific research e Istituto Pasteur Italia Fondazione Cenci Bolognetti.

All'interno il fumetto: "Di che razza credi di essere?"
A cura di due alunne dell'Istituto Professionale Servizi per l'Agricoltura e lo Sviluppo Rurale "Giustino Fortunato", Potenza.
Disegni realizzati, per la Scuola Romana dei Fumetti, da Andrea Canolintas.
Collezione
Autori
Classificazione
Classificazione 1
  • 611 - Corpo umano
Chiavi
Luogo di pubblicazione
Editore
Argomenti
Paese
Lingua
ID scheda 22478
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Di Palma, Francesca
Marchionni, Enrica
Pizzuti, Antonio
Tutte le copie
Barcode Biblioteca Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
0021127 LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI BIANCO / 611 / Corpo Umano Ammesso al prestito A scaffale Nessuna