Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 1981
Abstract/Sommario: La nascita delle prime ferrovie, della stampa quotidiana, del turismo, in un'Europa divisa tra povertà estrema e classi sociali privilegiate...
Disponibili:
1
New York : Random House, 1992
Abstract/Sommario: In the title story, Gordon and Henry laugh at Edward when some cows break his train. But when a cow blocks the line several days later, it's Edward who has the last laugh. Also included are "Double Trouble," "Old Iron," and "Percy Takes the Plunge."
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1992
Abstract/Sommario: Treni, automobili, aerei, barche a vela, petroliere, oleodotti, strumenti di telecomunicazione: breve rassegna storico-tecnica dei principali mezzi di trasporto.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1975
Abstract/Sommario: Dedicato a tutti gli appassionati di modellismo ferroviario, questo volume interessa sia coloro che costruiscono treni e impianti in miniatura, sia i collezionisti.
Disponibili:
1
Torino: Einaudi, 1966
Abstract/Sommario: Dall'alto dei cieli Sua Signoria organizza contro un treno di commendatori, panciuti e ben vestiti, tre assalti: uno di eroi letterari, uno di eroi storici e il terzo di manigoldi di tutti i tempi, ma falliscono tutti e tre! Questo e altri sei racconti.
Contiene:
L'assalto al treno
La bici-mitraglia
Il cuore canarino
Schiff il verme
La macchina delle storie
L'amore di Isotta Pfaff
I piedi-lepri
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: Estate 1935: le tredicenni Hazel e Daisy, appassionate d'investigazioni, in vacanza in Europa affrontano un nuovo caso d'omicidio, stavolta a bordo del treno di cui hanno letto in un romanzo della Christie: l'Orient Express.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Durante un viaggio di tre giorni da Istanbul a Londra sull'Orient-Express, che ha a bordo passeggeri differenziati per nazionalità e classe sociale, un ricco americano viene ucciso e Hercule Poirot, che si trova sul treno, intraprende subito le difficili indagini.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Durante un viaggio di tre giorni da Istanbul a Londra sull'Orient-Express, che ha a bordo passeggeri differenziati per nazionalità e classe sociale, un ricco americano viene ucciso e Hercule Poirot, che si trova sul treno, intraprende subito le difficili indagini.
Disponibili:
1
[Italia] : National Geographic, [1995]
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1981
Abstract/Sommario: Ambientato in una casa cantoniera, in Toscana, sulla linea ferroviaria ROMA-FIRENZE-MILANO.
La vicenda si svolge nel 1943 ed ha come protagonista un ragazzino che e' vissuto e cresciuto in questa casa cantoniera.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Danny, quattordicenne londinese e Laura, sua compagna di scuola si trovano coinvolti nella vicenda di una rapina su treno, organizzata da una banda che, a quanto pare, sta ricattando i padri di ambedue: George Morris, conduttore di treni e Bob Tallent, della polizia ferroviaria.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2008
Abstract/Sommario: Anita Bloom trova nella vecchia casa di Venezia che sua madre sta restaurando un quaderno che è sicuramente legato ai diari di Ulysses Moore e a quattro ragazzi che vivono in Cornovaglia.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2005
Abstract/Sommario: Dall'infanzia alla morte la vita densa e appassionata di Thoams Alva Edison, prolifico inventore che passò alla storia soprattutto per l'invenzione, qui ricostruita, della lampadina elettrica.
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1993]
Abstract/Sommario: Per vivacizzare la vita a Collefiorito, alla cui stazione i diretti non si fermano mai, il figlio del manovratore blocca il treno sul quale sta viaggiando il Granduca e offre ai passeggeri gelati e lamponi...
Disponibili:
1
Milano : Emme, ©1972
Abstract/Sommario: Cowboy un po' pazzi disegnati nel Far West e in situazioni improbabili.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1992
Abstract/Sommario: Spaccati di castello, treno e altri 16 edifici e mezzi di trasporto, con didascalie in piccoli caratteri per l'analisi dei singoli ambienti.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1978
Abstract/Sommario: Il testo è dedicato al treno con la descrizione delle prime ferrovie e l'era del trasporto collettivo. Ampio spazio viene dedicato all'architettura ferroviaria ed alla forza del vapore, utilizzato per il funzionamento della locomotiva. Non poteva mancare una parte dedicata al famoso Orient Express ed ai treni reali della regina Vittoria e dell'imperatore Napoleone lll, per finire con le ferrovie dei nostri giorni degli anni 80.
Disponibili:
1
S. Dorligo della valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Con il suo gruppo di amici l'inquieta quattordicenne tedesca Vivi inizia a frequentare la zona industriale, finché scatta in loro la rischiosissima idea di organizzare una gara di pattinaggio sul tetto di un capannone.
Disponibili:
1
Losanna : Edizioni Mondo, 1969
Abstract/Sommario: Origine e sviluppo della ferrovia
La ferrovia in Svizzera
Ponti e gallerie
La ferrovia di domani
Disponibili:
1
Milano : LO, 2013
Abstract/Sommario: L'autrice-illustratrice interagisce con una maialina che sta viaggiando tutta sola - ancora priva di un nome - su un treno che non ha per il momento alcuna direzione: che cosa accadrà?
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1996
Abstract/Sommario: Nel 1872 una scommessa spinge il signor Fogg a intraprendere, accompagnato dal fido maggiordomo Passepartout, un'impresa ritenuta allora impossibile: compiere il giro del mondo in soli 80 giorni!
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2016
Abstract/Sommario: Nel 1872 parte da Londra il gentiluomo Phileas Fogg, accompagnato dal fido domestico, per intraprendere un viaggio intorno al mondo che si è impegnato a compiere in soli 80 giorni per una scommessa. Senza illustrazioni, con introduzione biobibliografica.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti kids, 2013
Abstract/Sommario: Madame Gazzella porta i suoi alunni a fare una gita in treno. Ciuf ciuf tu tuu, il treno va su e giù...
Disponibili:
0
Milano : A. Vallardi, 1988
Abstract/Sommario: Nel 1855 le casseforti con l'oro destinato all'esercito inglese in Crimea arrivano piene di pallini da caccia: resoconto romanzato di una rapina quasi perfetta per un affresco dell'Inghilterra vittoriana.
Disponibili:
1
Legnano : Edicart, 2011
Abstract/Sommario: I primi veicoli a motore, le macchine volanti che hanno preceduto l'aereo, orologi e strumenti di misurazione e numerosi altri oggetti utili.
Disponibili:
1
Torino : EDT, 2012
Abstract/Sommario: Kansas, 1936: Abilene cerca tra le persone del paesino dove sta trascorrendo l'estate tracce del passato di suo padre che ce l'ha mandata e, oltre a ritrovarne la storia, risveglia il senso di comunità locale.
Disponibili:
1
Paris : Fleurus, 2006
Abstract/Sommario: Pour tout savoir sur les trains, des premiers rails aux trains du futur : la vapeur, la construction des premières lignes aux Etats-Unis, l'électricité, le diesel, les trains de marchandises, les trains à grande vitesse, l'Eurostar, etc.
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 2013
Abstract/Sommario: Storia dei treni, dalle prime locomotive a vapore dell'Ottocento ai veloci convogli elettrici, fino ai modernissimi treni a levitazione magnetica.
Disponibili:
0
New York : Platt & Munk, c1988
Abstract/Sommario: The little blue engine comes to the rescue again! More adventures await the famous little engine, who thought she could and did make it over the mountain. In this exciting story she uses her determination and bravery to help out her very best friend, the toy clown.
Disponibili:
1
Bologna : Kira Kira, 2020
Abstract/Sommario: Al termine della giornata alla scuola dell’infanzia, tutti i bambini sono tornati a casa. Kana invece è rimasta con le maestre perché la mamma è in ritardo. Cosa le sarà successo? Un albo che racconta l’attesa attraverso l’immaginazione potente dei bambini, capaci di riempire il tempo sospeso con le meraviglie della fantasia.
Disponibili:
0