Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 1981
Abstract/Sommario: La nascita delle prime ferrovie, della stampa quotidiana, del turismo, in un'Europa divisa tra povertà estrema e classi sociali privilegiate...
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1978
Abstract/Sommario: Il testo è dedicato al treno con la descrizione delle prime ferrovie e l'era del trasporto collettivo. Ampio spazio viene dedicato all'architettura ferroviaria ed alla forza del vapore, utilizzato per il funzionamento della locomotiva. Non poteva mancare una parte dedicata al famoso Orient Express ed ai treni reali della regina Vittoria e dell'imperatore Napoleone lll, per finire con le ferrovie dei nostri giorni degli anni 80.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, c1977
Abstract/Sommario: Origine e sviluppo delle ferrovie, dalla progettazione alla costruzione. Mostra com'erano nell'Ottocento le locomotive, le carrozze, le stazioni, la segnaletica.
Disponibili:
1
Torino: Einaudi, 1966
Abstract/Sommario: Dall'alto dei cieli Sua Signoria organizza contro un treno di commendatori, panciuti e ben vestiti, tre assalti: uno di eroi letterari, uno di eroi storici e il terzo di manigoldi di tutti i tempi, ma falliscono tutti e tre! Questo e altri sei racconti.
Contiene:
L'assalto al treno
La bici-mitraglia
Il cuore canarino
Schiff il verme
La macchina delle storie
L'amore di Isotta Pfaff
I piedi-lepri
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: Informazioni sui viaggi in treno a vapore attraverso Europa, Stati Uniti e Asia. Le difficoltà di attraversamento delle montagne, dormire a bordo, le grandi stazioni, carri postali e bagagli...
Disponibili:
1
Losanna : Edizioni Mondo, 1969
Abstract/Sommario: Origine e sviluppo della ferrovia
La ferrovia in Svizzera
Ponti e gallerie
La ferrovia di domani
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1981
Abstract/Sommario: Ambientato in una casa cantoniera, in Toscana, sulla linea ferroviaria ROMA-FIRENZE-MILANO.
La vicenda si svolge nel 1943 ed ha come protagonista un ragazzino che e' vissuto e cresciuto in questa casa cantoniera.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1976
Abstract/Sommario: Il modellismo ferroviario spiegato in modo semplice, chiaro e graduale dall'autore che ha lavorato alla realizzazione di ferrovie "vere" per oltre quarant'anni. Partendo dal più semplice "ovale" di binari, all'esecuzione di impianti più complessi, che permettono di far circolare più di un treno alternativamente o anche contemporaneamente.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1975
Abstract/Sommario: Dedicato a tutti gli appassionati di modellismo ferroviario, questo volume interessa sia coloro che costruiscono treni e impianti in miniatura, sia i collezionisti.
Disponibili:
1
Milano : Dami, 1988
Abstract/Sommario: Trasformando un'automobilina in locomotiva e alcune scatole in vagoni Pandi si inventa un treno e gioca a fare il ferroviere... che è poi il mestiere del suo papà!
Disponibili:
1