Risultati ricerca
Trieste : EL, c1982
Abstract/Sommario: La piccola Giovanna sogna che mentre sta per andare a dormire nella sua cameretta con il cagnolino Ciccio si trova di fronte un altro amico: il drago Tommasone. E insieme inventano tanti giochi e fanno gite in campagna.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Un carro-teatro cigola per campagne e città con i suoi attori uniti dalla fame, dall'amore e dall'allegria, ma i potenti e gli stupidi cercano di rovinare il loro gioco usando le armi della violenza e della mortificazione
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Una domatrice si accorda con i leoni: potranno uscire dalle gabbie se non faranno male ad alcuno! Così Mauro, come altri bambini, conosce un leone, Ulisse, con cui affronta innumerevoli avventure e stringe una forte amicizia.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: - La bambina Onoria vive le sue avventure nella dimensione fantastica dei sogni che sono più "veri", e comunque più ricchi e significativi, della realtà che vive ad occhi aperti.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1984
Abstract/Sommario: Viaggio tra i mille interrogativi che popolano il mondo della scienza attraverso una forma dialogica. Dal mondo animale, all'intelligenza umana, all'energia nucleare. Tra un capitolo e l'altro, brevi schede con riassunti, dati, statistiche e curiosità inerenti al tema del capitolo.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Tom, in vacanza forzata dagli zii, desidera moltissimo un giardino in cui giocare e in effetti tutte le notti lo squallido cortile si trasforma nel luogo desiderato: ma i bambini che vi giocano da quale luogo e tempo arrivano?
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1981
Abstract/Sommario: I sogni di una bambina di nome Giovanna e i suoi incontri con Tommasone, il drago del sogno.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: In una grande città poco amichevole con i bambini, vive la Giovanna, che ha cinque anni. A volte le piace giocare al pallone con gli amici, a volte preferisce sognare di essere in un suo mondo antico e fantastico...
Disponibili:
0
Trieste : EL, c1982
Abstract/Sommario: E' una bella giornata di primavera. L'aria è profumata di fiori. Giovanna si è addormentata all'ombra di un ciliegio. Il sogno che sta facendo somiglia molto alla realtà...
Disponibili:
1
Trieste : EL, c1982
Abstract/Sommario: Mentre legge, la Giovanna chiude gli occhi e comincia a fantasticare. Sogna di essere andata in soffitta per giocare ai travestimenti con due suoi cari amici: il cane Ciccio e il drago Tommasone. Che cosa riusciranno a fare con tutti i vestiti vecchi che la Giovanna trova nel baule?
Disponibili:
1