Risultati ricerca
Varese : La Coccinella, 1997
Abstract/Sommario: I genitori sono usciti e Tito ha una nuova baby sitter, Milla Maghilla, che si appresta a disinfestare la casa da paure, fantasmi e orridi incubi.
Disponibili:
1
Milano : Walt Disney company Italia, c2001
Abstract/Sommario: Topolino indaga sugli strani fenomeni atmosferici che allarmano i suoi concittadini e che forse dipendono dalla caduta di quello che sembra un grosso meteorite sulla collina.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1999
Abstract/Sommario: Il piccolo Pin sogna di vendicarsi di tutti i terribili dispetti che gli fa il fratello maggiore, il quale però al risveglio sa come farsi perdonare!
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2020
Abstract/Sommario: Manuel ha la febbre alta e non smette più di sognare. Fa persino sogni nei sogni. E in questo mondo onirico incontrerà un venditore di profumi di ricordi, un alieno che vive nelle foglie, persino un ippodrillo, e finirà in un bar dove tutti dicono bugie…
Disponibili:
1
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2022
Abstract/Sommario: Miss Cat conduce le indagini a passi felpati, ma quando tira fuori le unghie, attenti a voi... Stavolta Miss Cat deve impedire che l'incubo del folletto Ah Pook si realizzi. Il folletto ha sognato che la Balena Bianca, protagonista dei romanzi di Jo Barcø, divorerà il sindaco della città. Ma come si fa a non far avverare un sogno? Durante l'indagine, la detective felina incontra un cane inconsueto, un'editrice improbabile, un autore introvabile, una taverna poco frequentabile, un delfi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Harlan e Ainsley Banana, 11 e 8 anni, vogliono trovare una mamma-bis per il loro papà, tanto solo dopo la separazione, ma per farlo non basta la semplice magia e dovranno affrontare una vera e propria missione.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2004
Abstract/Sommario: Nella classe del tredicenne milanese Pietro, che vive con la madre, il suo secondo marito e la sorellina, iniziano a succedere cose strane: oggetti spariti, merendine rubate, portafogli scomparsi. Chi sarà il colpevole?
Disponibili:
1
Trieste : EL, 2004
Abstract/Sommario: Nel diario di Laura un anno di quarta elementare, tra vicende di routine e nuovi eventi, fra cui l'arrivo di un fratellino (o una sorellina), la crisi dell'amica Margot per la separazione dei genitori e la scuola di teatro.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2016
Abstract/Sommario: Viola Vermeer, quasi 10 anni, è sempre in viaggio con la sua famiglia di circensi del Cirque de la Lune e questa volta si trova ad Amsterdam, dove mamma insiste per iscrivere papà a un'assurda gara per scienziati strambi.to...
Disponibili:
0
Milano : Jaca Book, 2002
Abstract/Sommario: Momo, bambino palestinese, racconta la distruzione del suo villaggio, l'esodo in un campo profughi, il sogno di riavere una vita normale, la paura, i carri armati, le barricate.
Disponibili:
1
Paris : Circonflexe, 2013
Abstract/Sommario: C'est l'histoire d'un garçon qui rêve sa vie en couleur dans une ville grise et triste. Son nom est Henri. Il n'est bon à rien, seulement à rêver d'un univers coloré. Un jour il reçoit une boîte de peinture ; la seule chose qui manquait à sa vie. Henri commence alors à peindre, dessiner, découper, le matin avant d'aller travailler, pendant sa pause déjeuner, le soir, inlassablement… Jusqu'à devenir l'un des artistes les plus admirés au monde.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1995
Abstract/Sommario: Nella notte un bambino riceve la visita di un mostro enorme e peloso, che abita in un mondo oscuro. Il bambino prima si spaventa, poi decide di andare a trovare il mostro e quando scopre che non ha un nome lo battezza Rombo di Tuono.
Disponibili:
1
Milano : Valentina Edizioni, 2016
Abstract/Sommario: Tina, una mucca dall’aria simpatica, se ne sta in un prato assieme alle sue sorelle. Mentre loro brucano placide, però, lei osserva i fiori con la lente di ingrandimento. È un tipetto curioso Tina, vuole conoscere, sapere, sperimentare. Così, mentre le altre rimuginano già sulla cena, lei fa progetti differenti. Ha un sogno in particolare che le sta a cuore: volare.
Disponibili:
0
Milano : L'ippocampo, 2021
Abstract/Sommario: Un piccolo yeti di nome Murdo è il narratore di questo libro. In ogni pagina ci racconta i suoi desideri: ha sempre sognato di nascondere un tesoro invece di trovarlo, di vivere in un mondo che gira al contrario per cominciare il pranzo dal dolce, di chiacchierare con un sasso, di risalire nel tempo fino al Giurassico per fare lo sgambetto a un dinosauro, di costruire un ponte tra il giorno e la notte... Murdo a volte si dimentica chi è, ma appena il suo amico rospo lo saluta: Ciao Mur ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Zurigo ; Cornaredo : Minedition : Il Castello, 2014
Abstract/Sommario: Gli affreschi di Giotto, in particolare quelli della Cappella degli Scrovegni a Padova, offrono l'occasione per ripercorrere l'episodio evangelico della Natività.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Annelie è confusa da quando papà l'ha portata a vivere dalla nonna, che alle sue domande sull'assenza dei genitori risponde sempre in modo evasivo; chissà se gli amici del mondo onirico potranno aiutarla a scoprire dove si annida il profondo della notte...
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, 2003
Abstract/Sommario: Un'altra avventura di Nina, bambina alchimista dai poteri magici, impegnata stavolta a combattere contro il male per salvare insieme agli amici Dodo, Cesco, Fiore, Roxy e l'androide Max un pianeta di luce chiamato Xorax
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2012
Abstract/Sommario: Nel testo dell'omonima canzone un bambino che non vuol dormire viene esortato alla nanna, che d'altronde fanno tutti gli animali esistenti e che consente di entrare nel meraviglioso mondo dei sogni!
Disponibili:
1
[S.l.] : Strombolibri, 2006
Abstract/Sommario: Rime per sognare, cavalcando delfini e un cavalluccio marino nel mare attorno al vulcano di Stromboli.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2018
Abstract/Sommario: Ogni volta che va a prenderlo in ritardo, il nonno di Andonis si inventa le scuse più strampalate. Andonis gli crede poco, eppure un po' alla volta scoprirà che il nonno non si inventa nulla e ha davvero vissuto una vita straordinaria.
Disponibili:
1