Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2010
Abstract/Sommario: Primavera, estate, inverno: le storie dell'albero Giovanni attraversano tutto l'anno. L'albero Giovanni c'è sempre: con le gemme piccole piccole, con le foglie fitte e grandi o con i rami nudi. Ha anche tanti amici: bambini, uccelli, gatti... Perché Giovanni è un grande albero, forte, generoso, saggio e molto, molto paziente. Ma se qualcuno gli fa il solletico...
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Aldo decide di andare a prendere il sole, ma c'è sempre qualcuno che lo disturba e lo costringe a spostarsi: questa e altre due storie del coccodrillo e della rana Giosetta, sua amica.
Disponibili:
0
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Una grossa lucertola variopinta trasforma Pippo, un topino a carica meccanica ricevuto in dono anni prima dalla piccola Gisella, in un essere vivente, così adesso il sorcino ha un amico con cui giocare e divertirsi!
Disponibili:
0
Milano : Babalibri, 2019
Abstract/Sommario: Il topolino Alessandro incontra un tolpolino meccanico e diventa suo amico. Alessandro è triste perché il topolino meccanico è amato da tutti mentre lui viene scacciato via con la scopa, così chiede alla lucertola magica di trasformare anche lui in un giocattolo per essere amato da tutti.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2020
Abstract/Sommario: Per il gusto di andare a curiosare dappertutto la piccola Alice Cascherina cade nei posti più impensati - all'interno della sveglia, dentro una bottiglia, in fondo a un cassetto... - ma riesce sempre a venirne fuori!
Disponibili:
0
Torino : Zelig, 2017
Abstract/Sommario: Alice è attaccatissima al proprio ciuccio, lo tiene sempre in bocca, finché un giorno l'oggetto scompare e lei nel cercarlo si rende conto di tutte le cose divertenti che può fare anche senza! Pagine doppie con breve testo in caratteri molto grandi, alcuni termini evidenziati e illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Recanati : Clementoni, 2017
Abstract/Sommario: Una collana che propone alcune attività ispirate al metodo educativo sviluppato da Maria Montessori, nota in tutto il mondo per il suo contributo in campo pedagogico.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1968
Abstract/Sommario: Bob, il cane del villaggio, ama correre con la sua palla, la perde e la ritrova grazie all'aiuto di una talpa.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1968
Abstract/Sommario: Bob, il cane del villaggio, ama correre con la sua palla, la perde e la ritrova grazie all'aiuto di una talpa.
Disponibili:
1
Verona : AER, 1994
Abstract/Sommario: Il maialino Preston esce da scuola e si reca verso casa, quando un grande lupo tenta di acchiapparlo senza successo: a questo seguono episodi simili, finché Preston torna a casa dalla mamma e il lupo finisce in ospedale! Tavole a colori su doppia pagina, breve testo in grandi caratteri e balloon.
Disponibili:
1