Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Da brivido, artisti nottambuli, per notti tranquille, per notti agitate: in quattro sezioni giochi da fare in gruppo sfruttando ludicamente il buio, con enigmi e penitenze in appendice.
Disponibili:
1
Gossau : Nord-Sud, 2004
Abstract/Sommario: Dalla slitta di Babbo Natale cade giù un medaglione: gli animali lo raccolgono e, non sapendo come fare per restituirlo, decidono di regalarlo a un ometto solitario che vive nel bosco.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2020
Abstract/Sommario: Ai margini del bosco l’aria si riempie di presenze, suoni e rumori. In quattro e quattr’otto ecco che uno scintillante luna park viene montato: ci sono intrattenimenti, giostre, prelibatezze, divertimenti per tutti i gusti. Gli animali della foresta, dai loro nascondigli, si affacciano a curiosare. Guardano gli umani far festa e provano un irresistibile desiderio di imitarli. Quando arriva la notte, ecco il momento adatto: finalmente, superando cancelli e recinti, si possono dare alla ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Oxford : Oxford University Press, 1994
Abstract/Sommario: One night two young couples run into an enchanted forest in an attempt to escape their problems. But these four humans do not realize that the forest is filled with fairies and hobgoblins who love making mischief. When Oberon, the Fairy King, and his loyal hobgoblin servant, Puck, intervene in human affairs, the fate of these young couples is magically and hilariously transformed.
Disponibili:
1
Firenze : La Nuova Italia, 1977
Abstract/Sommario: Una casa ai limiti del bosco: è estate, due gatti escono all'imbrunire e tornano alle prime luci dell'alba. Dormendo, forse in sogno, il bambino segue i loro incontri, alcuni amichevoli, altri inquietanti, con le crature che animano la notte.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2018
Abstract/Sommario: Buonanotte alla farfalla ferma su un fiore, ai gattini raggomitolati in un abbraccio, alle mele dentro un cesto, al trenino sotto uno sgabello e alla piccola Haruko che stringe il suo orsetto dentro il lettino.
Testo in grandi caratteri - con varie onomatopee - e illustrazioni a colori su doppia pagina in un cartonato di piccolo formato.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2011
Abstract/Sommario: Un bambino solitario che ama solo la luce naturale del sole e quella artificiale delle abitazioni scopre, grazie a una bambina di nome Buia, la meraviglia del cielo notturno e degli animali dell'oscurità.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 1994
Abstract/Sommario: Difficile la sera addormentarsi per la bambina protagonista, l'io narrante, consapevole com'è che sotto il suo letto potrebbe annidarsi il viscido mostro delle paludi Acchiappa Caviglie... Per fortuna che c'è papà a mettergli paura!
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: Akiko, una bambina molto piccola, gioca con un palloncino giallo che le è stato regalato e lo umanizza a tal punto da disperarsi quando finisce su un albero e la mamma non riesce a recuperarlo... Testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine colorate.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Un demone custodisce due pentole colme di buio... Questa e altre 34 fiabe sulla notte con indicazione della tradizione folclorica di provenienza, in quattro sezioni: Buio profondo, luce di luna, Chi va in giro di notte?, Incantesimi notturni, Creature della notte. Introduzione, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1