Risultati ricerca
[Monselice] : Camelozampa, 2022
Abstract/Sommario: Una notte Harold si ritrova a camminare sul filo, come un equilibrista. Eccolo che cade proprio in mezzo a un circo, con tanto di clown e leoni da domare. Come sempre, sarà la sua matita viola a tirarlo fuori dai guai e assicurargli nuove avventure…
Disponibili:
0
[Monselice] : Camelozampa, 2022 (, stampa 2021)
Abstract/Sommario: Ellen, protagonista di questa raccolta di racconti insieme al suo inseparabile amico, un leone di pezza, intavola articolate conversazioni con il suo leone e lo coinvolge in avventure di ogni tipo. La sua fantasia prende le strade più ardite, ma il leoncino di pezza è sempre pronto a controbattere, impersonando la voce della ragione e della realtà.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2022
Abstract/Sommario: Un bimbo, il suo cane, un pomeriggio in giardino. Di quelli dove sembra proprio che non ci sia nulla di divertente da fare. Ma basta una coccinella, per immergersi tra i fili d’erba, appesi alla sua scia e al filo della fantasia. E allora sì che può succedere qualcosa di inaspettato.
Per esempio, fare la conoscenza di un minuscolo popolo di creaturine verdi, pronte ad accoglierti nel loro mondo segreto… Un silent book sul piacere e la necessità di abbandonarsi all‘ozio e perdersi nell ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Poznan : Media Rodzina, 2022
Abstract/Sommario: Kitty Kotty, the cheeky little kitten, will take you everywhere, even into space! But also to the library, preschool, swimming pool, playground, beach, or on a train journey.
Disponibili:
1
Poznan : Media Rodzina, 2022
Abstract/Sommario: Kitty Kotty, the cheeky little kitten, will take you everywhere, even into space! But also to the library, preschool, swimming pool, playground, beach, or on a train journey.
Disponibili:
1
[Monselice] : Camelozampa, 2022
Abstract/Sommario: Nuove, esilaranti avventure per Ellen e il suo inseparabile leone di pezza. Questa volta scopriamo le peripezie del leone prima di arrivare a casa di Ellen, e il rovinoso incidente che lo ha visto finire dimenticato per una intera settimana nella neve, finché una gamba non è spuntata fuori dal pupazzo di neve che si stava sciogliendo. Ci sono spettacoli circensi che non vanno a finire come previsto, riposini pomeridiani che si trasformano in lunghi battibecchi... e c'è tutta la fresche ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Campi Bisenzio : Idest, 2022
Abstract/Sommario: Short stories: note per un genere letterario "a margine".
Incisivo, mordente, e allo stesso tempo sfuggente e segreto: è difficile definire il genere del racconto, uno spazio di sperimentazione letteraria utilizzato fin dai tempi antichi, che oggi meriterebbe maggiore attenzione e promozione.
Ma che cos’è che definiamo racconto e quali sono i tratti peculiari con cui possiamo identificarlo? Perché la cultura del racconto breve nella letteratura per ragazzi contemporanea non è ancora ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagna : Pulce, ©2022
Abstract/Sommario: Siete pronti? Il gioco è proprio quello del "naso nasino", quel leggero sfregare di nasi che di solito si fa con l'adulto come coccola. In questo libro ci sono gli animali pronti a farlo con i piccoli lettori. Non resta che appoggiare il naso contro quello dei cuccioli nel libro e sfregarlo ripetendo "naso nasino con..." E alla fine ci sarà anche un naso... nasone! Nasone? Di chi? Ma del leone!
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2022
Abstract/Sommario: Cosa c'è dentro quel cestino abbandonato davanti alla porta di casa? Un adorabile coniglietto! Il Signor Lupo già pregusta l'ottimo spuntino. Non sospetta certo di avere un cuore di papà.
Disponibili:
1
Firenze : Clichy, 2022
Abstract/Sommario: È più bello il rosa o il blu? La principessa dei pony-unicorno e il principe dei dinosauri-robot proprio non sanno mettersi d’accordo!
Davide Calì dà prova di un’abilità straordinaria nel giocare con i modelli comportamentali imposti a bambini e bambine, per mostrarli in tutta la loro ristrettezza, contaminarli con irresistibile ironia e infine scardinarli del tutto. Perché la libertà di espressione e la voglia di giocare dei bambini superano ogni stereotipo, e allora abbiamo dinosaur ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0