Risultati ricerca
Legnano : Edicart, c1999
Abstract/Sommario: Organizzare una corsa a ostacoli, costruire un teatrino, occuparsi di esplorazioni, cucinare e altri divertimenti all'aperto o al chiuso da realizzare con materiali facilmente reperibili.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Figlia dello spirito di un salice e di un re, la principessa Melissa deve faticare non poco per conciliare le duplici esigenze, reali e fatate, del suo animo.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1988
Abstract/Sommario: Prodotti, malattie, ciclo vitale di varie specie di alberi, in una rassegna ragionata corredata da notizie sulla loro cura e gestione.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Hero, neozelandese, 12 anni, che ha opposto una volontaria afasia all'intellettualità indifferente dei familiari, racconta la rischiosa avventura vissuta con una vicina psicopatica.
Disponibili:
1
Legnano : Edicart, 2003
Abstract/Sommario: Creare un piccolo giardino per i pupazzetti o una pianta capellona, seminare i pomodori e le erbe aromatiche, decorare vasi e preparare regali fioriti: questi e altri spunti per avvicinarsi al giardinaggio.
Disponibili:
1
Milano : Arka, 2005
Abstract/Sommario: Mentre il nonno gli sta insegnando a piantare semi il bambino protagonista pone una domanda: dove si trova adesso la nonna che è morta? E l'anziano uomo risponde che è proprio lì, insieme a loro...
Disponibili:
1
Torino : Allemandi, c2003
Abstract/Sommario: Notizie sull'attività del giardiniere, sulle diverse tipologie di giardini e sulle strutture ornamentali adatte per realizzarli.
Disponibili:
1
Milano: Feltrinelli Kids, 2003
Abstract/Sommario: Le quattro sorelle Conroy combinano un guaio dopo l'altro nel lodevole tentativo di raggranellare ogni mese 10 sterline, ovvero la somma che occorre per mantenere agli studi un bambino africano.
Disponibili:
1
Firenze : La biblioteca, 2002
Abstract/Sommario: Un diciottenne racconta la terribile esperienza che segnò la sua vita di adolescente quando scoprì che il fratello Ezequiel, maggiore di lui di 13 anni e uscito di casa da 5 per dissapori familiari, stava morendo d'Aids.
Disponibili:
1
e dopo mille?
/ scritto e illustrato da Anette Bley ; traduzione e adattamento di Roberta Scarabelli
Milano : Motta junior, 2005
Abstract/Sommario: Lisa è amica di Ettore, l'anziano giardiniere, che conosce moltissime cose e soprattutto capisce lei come nessun altro, così quando Ettore muore Lisa impara a sentirlo ancora accanto a sé. Un poetico racconto illustrato sull'affetto profondo che lega due amici e che darà conforto a tutti coloro che hanno perduto una persona cara.
Disponibili:
1