Risultati ricerca
Arbedo : Istituto svizzero Media e Ragazzi, 2023
Abstract/Sommario: La metamorfosi come tratto distintivo della letteratura per l'infanzia.
Contributi di : Marta Pizzagalli, Bérénice Capatti, Sergio Rossi, Letizia Bolzani, Barbara Ferraro, Barbara Servidori.
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2013
Abstract/Sommario: Octavia Monaco, illustratrice, di Walter Fochesato ; Migrazione e mutamenti: nella letteratura per ragazzi, nella fotografia, al cinema e in musica ; Intervista a Lois Lowry, autrice della saga di The Giver ; Marie Curie: un personaggio cardine della storia della scienza ; Una fiaba al giorno per il duecentenario della raccolta dei Grimm.
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2021
Abstract/Sommario: Illustratore di copertina: Victoria Semykina di Walter Fochesato ; Intervista a Angela Nanetti, di Rossella Caso ; Fiabe per Theodora di Donatella Trotta, venticinque storie di Emanuela Bussolati, il collettivo dei Dottori Sogni e un po’ di voci eccellenti per un’iniziativa della Fondazione Theodora ; Nello spazio di un balloon. Intervista a Zucca di Daniele Petruccioli ; Ancora su Orwell intervento di Tommaso Pincio ; La fragile amica del colore. Su Maria Enrica Agostinelli di Walter ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2021
Abstract/Sommario: Premio Andersen 2021: le scelte della giuria e i premi speciali, i vincitori di tutte le categorie ; Premio "Gianna e Roberto Denti" alla libreria per ragazzi Dudi (Palermo) ; Serra Riccò, Il paese delle Fiabe: vincitori e menzioni ; Ambarabà Ricicloclò 2021 : vincitori e finalisti ; Il Sognalibro 2021 : vincitori e finalisti ; Vetrina e recensioni.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 2005
Abstract/Sommario: Alice, una bambina che cade sempre dappertutto, casca stavolta dentro un libro di fiabe, vivendone alcune situazioni e incontrandone i personaggi principali.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2005
Abstract/Sommario: La regina delle fate Floridiana affida al topo Geronimo una missione veramente pericolosa: perlustrare il puzzolente paese degli orchi alla ricerca della mappa del cristallo della felicità.
Disponibili:
1
Milano : Bibliografica, 1986
Abstract/Sommario: Inseguendo il lupo di Cappuccetto Rosso, scappato dalla fiaba per non essere ammazzato, la piccola Olivia si ritrova in biblioteca, dove incontra anche Pinocchio, Cenerentola, i sette nani di Biancaneve e altri personaggi delle fiabe, a spasso tra i libri...
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, ©2017
Abstract/Sommario: Otto Cipolla sta per partire, in qualità di Fedele Servitore di suo fratello Magnifico, per una grande avventura. Ma Magnifico non ha nessuna voglia di salvare principesse e sgominare orchi e troll nella foresta: la sua passione è soltanto il cibo. Toccherà perciò a Otto darsi da fare...
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: A New York gli adolescenti Kelly e Orlando, le cui identità sono sorellastra e orco, aiutano l'amica Olivia a scoprire se sia o meno una principessa e intanto risolvono un mistero e salvano un principe diventato ranocchio.
Disponibili:
1
Trieste : Elle, 1992
Abstract/Sommario: Poco prima che giunga la sua fine, la Bambina di Ghiaccio sposa il Re del Polo: questa e altre quattro fiabe d'ispirazione natalizia.
Disponibili:
2
Milano : Mondadori, 1978
Abstract/Sommario: I bambini protagonisti di tutte le fiabe decidono di andarsene da tutti i libri perché non rispettati i loro diritti...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: La rabbia infantile cela il più delle volte una situazione di conflitto e di sofferenza psicologica. Quando un genitore si trova di fronte a tali manifestazioni spesso si sente in un tunnel: vede che il piccolo sta male ma non riesce a individuare i reali motivi che si nascondono dietro al disagio e all'angoscia del proprio figlio. La rabbia del bambino è spesso uno strumento per esprimere e comunicare altro, dolore, impotenza, paura dell'abbandono. Emozioni e sensazioni che, se fosser ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1996
Abstract/Sommario: Francesca, 9 anni, aspetta la nascita del fratellino che, attraverso colloqui mediante uno speciale telefono, manifesta la ferma volontà di non nascere...
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1993
Abstract/Sommario: Due sono i bambini nascosti protagonisti delle pagine di Alba Marcoli: quello che sta dietro ogni comportamento e sintomo infantile e quello che ognuno di noi adulti si porta dentro, proiettandolo spesso inconsapevolmente sui bimbi che ci camminano accanto nella vita. Il volume vuole aiutare a scoprire, attraverso la rielaborazione fantastica di reali storie infantili, come ogni comportamento, dal punto di vista psicologico, si strutturi nel mondo interiore in maniera del tutto inconsc ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Stati Uniti : Disney, 2017
Abstract/Sommario: Ventisei anni dopo il film d'animazione che per primo sfondò la barriera della nomination all'Oscar come Miglior Film, la Disney torna su quei luoghi incantanti: il villaggio francese di Belle e il castello stregato della Bestia, dove un orologio, un candelabro, una teiera e la sua tazzina, il piccolo Chicco, trascorrono l'esistenza prede di un sortilegio, sperando che non cada anzitempo l'ultimo petalo di una rosa o non torneranno mai più umani.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2001
Abstract/Sommario: Rielaborate quasi tutte da racconti popolari otto storie di cui sono protagoniste altrettante donne ardite e intelligenti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Otto racconti che rivisitano, perlopiù in chiave macabra, celebri fiabe, tra cui Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso e La sirenetta. Illustrazioni in bianco e nero, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: Cappuccetto rosso sangue è un romanzo noir che con sorprendente originalità mischia la fiaba tanto conosciuta con la caccia alle streghe e con l’ululato del lupo mannaro.
Disponibili:
1
Firenze : Liofante, 1996
Abstract/Sommario: Un re chiese a una vecchia una fiaba e lei gli raccontò di un re che aveva chiesto a una vecchia una fiaba... (sommario)
Una storia ripetibile senza fine su pagine cartonate, snodabili, sviluppate in altezza e illustrate da scene a colori che sovrastano il breve testo in grandi caratteri maiuscoli.
Disponibili:
1
Milano : Arka, ©1996
Abstract/Sommario: La topina Milly non riesce a leggere il suo libro di fiabe perché dappertutto nel bosco c'è confusione e quando finalmente trova una radura tranquilla il vento scompiglia le pagine! Le viene allora un'idea: organizzare una festa collettiva delle fiabe...
Disponibili:
1