Risultati ricerca
Vercelli : White Star, 2012
Abstract/Sommario: Dodici scenari di altrettante celebri fiabe, in ciascuno dei quali il lettore è invitato a cercare 20 dettagli.
Disponibili:
1
Firenze [etc.] : Giunti junior, 2007
Abstract/Sommario: La nonna delle sorelle Sabrina e Daphne rivela loro che sono discendenti dei Fratelli Grimm e che la famiglia ha da sempre il compito di tener d'occhio i mondi fiabeschi di questi avi.
Disponibili:
1
Milano : Il castoro, 2017
Abstract/Sommario: Dopo una pallonata in testa l'adolescente Nikki precipita letteralmente nella fiaba che stava scrivendo e così incontra tanti personaggi delle storie classiche, come il Cappellaio Matto e Cenerentola, solo un po' più pasticcioni!
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2014
Abstract/Sommario: Da Perrault ai fratelli Grimm, da Andersen a Calvino: una guida ragionata e di piacevole lettura per districarsi tra le trame, gli autori e i personaggi delle fiabe, per scoprire perché la fiaba non passi mai di moda, ma sia nutrimento necessario per tutti. Il dizionario presenta una selezione di fiabe classiche e moderne, illustrandone origini, varianti, fortuna letteraria, adattamenti al cinema e in TV, figure tipiche, autori e studiosi, in un continuo gioco di rimandi tra Paesi e cu ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
S. Dorligo della Valle : EL, 2001
Abstract/Sommario: Un giovane emigrato marocchino in Belgio, Tarek, muore a seguito di un incidente stradale e un'amica scrive una lunga lettera a sua madre in Marocco perché conosca quale tipo di vita il figlio ha vissuto lontano da lei.
Disponibili:
1
Milano : La Margherita, 2002
Abstract/Sommario: Per distrarre la volpe intenzionata a divorarla un'astuta oca inizia a raccontarle fiabe, iniziando proprio da quella della volpe e del piffero magico. Testo in caratteri molto grandi tipo stampatello, illustrazioni a colori su doppia pagina e in quatto opuscoli di piccolo formato inseriti tra le pagine di cartoncino altrettante celebri fiabe riambientate.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2010
Abstract/Sommario: Un povero lupacchiotto viene catturato da Cappuccetto Rosso, Biancaneve bastona i sette nani... Qualche volta le favole si svolgono all'incontrario e allora è un vero disastro!
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2008
Abstract/Sommario: Cinque fiabe che vengono tradizionalmente narrate nel mondo di Hogwarts, qui tradotte da Hermione, amica di Harry Potter, commentate dal professor Silente e introdotte da un testo che spiega le differenze con quelle babbaniche.
Disponibili:
1
Bologna : EMI, 1998
Abstract/Sommario: Le fiabe e le favole rappresentano un genere narrativo universale che si ritrova nella tradizione orale di molti popoli e che si tramanda da una generazione all'altra, modificandosi e adattandosi via via ai cambiamenti di tempo e di spazio. Attraverso la lettura e la rielaborazione fantastica delle fiabe dei popoli del mondo, è possibile costruire dei percorsi educativi. Attraverso la fiaba possiamo scoprire le caratteristiche e le differenze che connotano un gruppo, un paese, un modo ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Trieste : E. Elle, [1994]
Abstract/Sommario: Un giovane re spodestato si mette a vendere semi di zucca fatati, di cui però ignora le potenzialità: questa e altre otto fiabe legate l'un l'altra tramite agganci contenutistici.
Disponibili:
1