Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: La conquista romana della Britannia iniziò sistematicamente nel 43 d.C., per volere dell'imperatore Claudio. Tuttavia, l'attività militare romana era iniziata nelle isole britanniche già nel secolo precedente...
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2003
Abstract/Sommario: Il pandolce natalizio austriaco, la torta fiamminga, il tiramisù italiano, la crema bonita spagnola e numerosi altri dolci di vari paesi europei e per occasioni speciali.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1999
Abstract/Sommario: Approfondimento di vari specialisti sulle tematiche relative allo studio delle pitture e incisioni rupestri.
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1977
Abstract/Sommario: L'uomo ha mutato la natura, ma fiumi, monti e coste hanno determinato volta per volta le sue scelte. Questi grandi protagonisti della geografia terrestre hanno influenzato culture e civiltà agevolando gli scambi o favorendo l'isolamento. Gli eventi e le gesta dei popoli europei si rispecchiano nel corso dei fiumi: il Tamigi, il Reno, il Volga e il Don con le loro leggende e le vestigia del passato costituiscono una testimonianza di civiltà antica e moderna indelebile.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2002
Abstract/Sommario: Principali caratteristiche, cure parentali e alimentazione di numerosi animali delle coste europee, fra cui la foca monaca, la murena, la rana pescatrice, il tonno comune e i crostacei.
Disponibili:
1
Neuilly sur Seine : Dargaud, 1974
Abstract/Sommario: César, jamais à court d’idées, a décidé d’offrir au pire de ses légionnaires un cadeau empoisonné : le village des Irréductibles Gaulois ! Roméomontaigus, sac à vin notoire, a tôt fait de céder pour quelques rasades de vin son titre de propriété à un aubergiste gaulois, Orthopédix.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1987
Abstract/Sommario: C'è più di un motivo - sostiene l'autore - per identificare nel bacino del Mediterraneo il primo paradiso dell'umanità. Un affascinante viaggio attraverso le tappe che hanno condotto l'area del Mediterraneo a essere quella che è oggi. La storia, l'archeologia, il paesaggio mediterraneo, floreale e faunistico, e gli animali nella vita dei popoli antichi che qui hanno costruito la propria civiltà.
Disponibili:
1
Milano : Touring Club Italiano, 1999
Abstract/Sommario: Cent'anni d'Italia che scorrono in queste pagine sono una lunga carrellata di testimonianze di viaggio dovute a scrittori e fotografi che, in momenti diversi, l'Italia l'hanno voluta conoscere e toccare di persona, andandone a scoprire aspetti di soggettiva ma reale autenticità.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1963
Abstract/Sommario: Descrizione accurata di vari aspetti dello sviluppo dell'uomo primitivo, dell'Australopiteco e dell'Uomo di Giava fino al tardo paleolitico. Le prime raffigurazioni del corpo umano, la caccia all'orso delle caverne, al mammuth e al bisonte, i riti funerari, le incisioni rupestri, le malattie, i monili ...
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2019
Abstract/Sommario: Un bambino che corre per le stradine di un'isoletta lontana con il pallone incollato ai piedi. Una giovane promessa del calcio, sicura di sé ma insicura del mondo. Un goleador micidiale che piange di commozione e di rabbia. Da un quartiere povero di Madeira ai club più importanti d'Europa, Cristiano Ronaldo ha plasmato una carriera straordinaria che gli ha permesso di tagliare traguardi mai raggiunti prima. Ma qual è la differenza tra un grande giocatore e una leggenda?
Disponibili:
0