Risultati ricerca
Milano : Vallardi, 1977
Abstract/Sommario: Descrizione dei castelli, delle macchine da assedio, degli abitanti del castello e le città fortificate. Schede per la costruzione di un'armatura, di un cavaliere, giochi e attività varie.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Un carro-teatro cigola per campagne e città con i suoi attori uniti dalla fame, dall'amore e dall'allegria, ma i potenti e gli stupidi cercano di rovinare il loro gioco usando le armi della violenza e della mortificazione
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1973
Abstract/Sommario: (Firenze 1500-71) Orafo, scultore e letterato italiano. Temperamento impetuoso ed egocentrico, condusse vita avventurosa, rimanendo spesso implicato in risse e delitti. Soggiornò a Roma dal 1519 al 1540, protetto da Clemente VII (che lo nominò maestro della zecca pontificia) e da Paolo III; nel 1538, per essersi attirato l’odio di Pier Luigi Farnese, fu imprigionato in Castel Sant’Angelo, da dove fuggì.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1986
Abstract/Sommario: Dai barbari al feudalesimo, l'età delle Repubbliche marinare e dei Comuni, Il secondo Medioevo in Europa e nel mondo.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1978
Abstract/Sommario: Il Medioevo ha inizio nel 476 con la caduta dell'Impero Romano d'Occidente e ha termine con la scoperta dell'America. In questo volume: I popoli barbari, vita nei castelli, la Chiesa, l'arte, la scuola, la medicina, le scienze le invenzioni, gli spettacoli, le guerre...
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1980
Abstract/Sommario: Il dettagliato racconto della costruzione di un castello nel Galles alla fine del XIII secolo, inventato ma ispirato a edifici realmente eretti a quel tempo, mostra tecniche costruttive e stralci della vita di allora.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 1984
Abstract/Sommario: Dove abiti? A questa domanda oggi rispondiamo per prima cosa il nome di una strada o la zona di una città o di un paese. Questo libro vuole indicare un'altra risposta, perché abitare vuol dire anche rispondere a bisogni e circostanze diverse... Descrizioni di alcuni tipi di abitazione, di epoche e luoghi diversi.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1972
Abstract/Sommario: La storia si svolge in Francia, nella prima metà del XVII sec., sotto il regno di Luigi XIII. Il giovane barone di Sigognac, ultimo povero discendente di una nobilissima famiglia, vive miseramente tra le rovine dell'avito castello in Guascogna. Approfittando del passaggio di una compagnia di attori diretti a Parigi decide di seguirli per recarsi dal re ad implorare un aiuto.
Disponibili:
1
Milano ; Garzanti : Vallardi, 1993
Abstract/Sommario: Va da secoli alla guerra Guidoriccio da Fogliano, grassottello capitano: e non scende mai a terra. Non può scendere perché non vuole sporcarsi e deve fare un lungo viaggio, da un castello all'altro. È il comandante di un esercito e ha l'incarico di conquistare i castelli di Montemassi e Sassoforte.
Contiene la biografia di Simone Martini.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1975
Abstract/Sommario: Marionette, maschere, ombre, costumi di stoffa e di carta, castelli e temi di gioco.
Disponibili:
1