Risultati ricerca
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: Dalle pergamene ai moderni computer, storia della scrittura, dei suoi strumenti e del ruolo fondamentale che ha giocato nella storia degli uomini.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi ragazzi, 2019
Abstract/Sommario: Parole insospettabili, che usiamo ogni giorno. Come galassia, baccano, desiderio, scuola... Sembrano nuove di zecca, ma hanno più di 2000 anni e tante storie da raccontare. Siete pronti a scoprirle?
Disponibili:
1
Como : Il ciliegio, 2009
Abstract/Sommario: E se Cenerentola fosse stata inventata con una “o” in mezzo, cosa sarebbe potuto succedere? Magari potrebbe essere stata troppo cicciottella per indossare la scarpetta oppure essere diventata così brontolona da far arrabbiare persino il Principe Azzurro. Le storie che ci possiamo inventare sono infinite così come le nostre idee.
Disponibili:
1
Trento : Erickson, 2004
Abstract/Sommario: Mentre da tempo sono disponibili metodi e strumenti validi per affrontare le difficoltà di tipo ortografico (disortografia) o per imparare a comporre un testo scritto, sono invece scarsi i contributi per l'insegnamento e il recupero delle abilità grafo-motorie (disgrafia).
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, ©1986
Abstract/Sommario: La soddisfazione per un'invenzione linguistica che piace, l'emozione dell'intuire e dell'indovinare, la sorpresa di una combinazione casuale, la sfida dell'enigma o la trasgressione del nonsense, la spensieratezza della comicità, l'intelligenza dell'ironia... Questa è la vita dei Draghi locopei ...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2007
Abstract/Sommario: È possibile imparare l'italiano in un modo divertente e creativo attraverso i giochi di parole? Questo libro dimostra di sì: raccoglie i materiali sperimentati durante i corsi complementari che un'insegnante piena di estro e di iniziativa ha tenuto dal 1982 al 1985 in una scuola media sul lago d'Orta. "I Draghi locopei" è appunto l'anagramma della frase "giochi di parole".
Disponibili:
1
Egitto : Elias Modern Press, 1992
Abstract/Sommario: Il metodo più semplice per apprendere il geroglifico.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2008
Abstract/Sommario: Notizie storiche sulla scrittura di vari tempi e luoghi in quattro sezioni tematiche: pittogrammi, ideogrammi, geroglifici; la rivoluzione dell'alfabeto; l'età del libro; tempi moderni.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019
Abstract/Sommario: Houston, abbiamo un problema! Macché. Essere o non essere, questo è il problema! Da dove vengono le citazioni che usiamo ogni giorno? Ce n'è una adatta per ogni occasione, ma... siete sicuri di conoscerne abbastanza? Nel corso dei secoli intellettuali, condottieri, uomini di chiesa ed artisti hanno pronunciato delle frasi memorabili, quelle che tutti hanno sentito e che molti condividono sui social, usano nel loro linguaggio, inseriscono nei testi o nei biglietti d'auguri. Questo libro ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Da abbastanza a zuppa oltre 2500 lemmi ordinati alfabeticamente, accompagnati ciascuno da un testo che enfatizza le ricorrenze del termine. Presentazione dei protagonisti, introduzione, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1