Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2019
Abstract/Sommario: Gli avvenimenti, le date e gli episodi che hanno segnato il nostro passato, cambiando per sempre il corso della storia. Quando è stata fondata la prima città? Quante persone ci sono volute per costruire la Grande Muraglia cinese? Com'è nato Internet? Quando è stata abolita l'apartheid? E ancora: le bombe atomiche, i missili a Cuba, la caduta del muro di Berlino, l'attacco alle torri gemelle, la primavera araba, l'esplosione nucleare di Chernobyl, la pecora Dolly... Scopri tutto quello ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Washington : National Geographic Society, 2012
Abstract/Sommario: Le prime grandi idee vennero a uomini e donne di genio i cui nomi sono da tempo andati perduti. Questo volume riccamente illustrato esplora in modo esaustivo e con uno stile avvincente le idee più all'avanguardia e le tecnologie che hanno cambiato il mondo, presentando le 100 scoperte scientifiche più importanti, organizzate per sezioni e in ordine cronologico decrescente, in modo da dare al lettore l'impressione di un appassionante viaggio nel tempo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1977
Abstract/Sommario: Le navi Vichinghe, i galeoni, le baleniere, le prime navi a vapore, le navi da guerra, per ripercorrere anche la storia della navigazione.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 2004
Abstract/Sommario: Grande Muraglia Cinese, Castel Sant'Angelo, castelli del Reno: storia di queste e di molte altre fortificazioni sparse in tutto il mondo, antiche e moderne.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: La conquista romana della Britannia iniziò sistematicamente nel 43 d.C., per volere dell'imperatore Claudio. Tuttavia, l'attività militare romana era iniziata nelle isole britanniche già nel secolo precedente...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2009
Abstract/Sommario: La differenza ha profonde radici storiche e culturali ed è il frutto delle risposte che i diversi gruppi umani hanno saputo dare ai differenti habitat con cui si sono trovati a convivere. Marco Aime, dialogando con le sue nipotine Chiara ed Elena, racconta dei suoi viaggi, dei suoi incontri immaginari con colleghi celebri come Claude Lévi-Strauss o Bronislaw Malinowski - nel libro citati semplicemente per nome...
Disponibili:
1
Firenze : Trieste : Editoriale Scienza, 2017
Abstract/Sommario: Fin dall'antichità i popoli di tutto il mondo, guardando le stelle, hanno immaginato linee che le collegano e che formano dei disegni: le costellazioni. Accanto alle storie di sedici costellazioni, anche tanti concetti di astronomia, per conoscere qualcosa di più sulle stelle.
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2019
Abstract/Sommario: L'allunaggio del 1969 descritto e analizzato nei particolari, con alcune notizie sui prodromi astronautici e uno sguardo ai progetti per il futuro.
Disponibili:
1
Lugano : Lepori & Storni, 2016
Abstract/Sommario: A tutti i bambini a cui ho parlato della bandiera svizzera. Le loro domande e i loro sguardi curiosi sono stati un grande contributo all'ispirazione e alla redazione del presente libro.
Disponibili:
1
Milano : Electa, 2013
Abstract/Sommario: Mentre visita le meraviglie archeologiche di Roma la cagnolina a pois Pimpa aiuta un lupacchiotto a ritrovare la sua mamma: chi mai sarà questa lupa?
Illustrazioni a colori, testi in grandi caratteri stampatello entro riquadri.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1992
Abstract/Sommario: I quattro viaggi di Cristoforo Colombo su pagine risultanti dalla piegatura a fisarmonica di un'unica lunga tavola, sul recto della quale sono fornite notizie storico-geografiche e di tecnica della navigazione.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1999
Abstract/Sommario: Approfondimento di vari specialisti sulle tematiche relative allo studio delle pitture e incisioni rupestri.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Nardini, 1985
Abstract/Sommario: Il silenzio, il rumore, la musica: tre elementi della vita quotidiana. Dalla musica come matematica alla sua corrispondenza nell'universo delle arti, gli stili musicali dal canto gregoriano ai nostri giorni.
Disponibili:
1
Zurigo : Rentenanstalt, 1990
Abstract/Sommario: Cenni storici, risorse, monumenti, tradizioni e altre notizie riguardanti il Canton Appenzello.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, c2002
Abstract/Sommario: La civiltà dell'antica Grecia attraverso informazioni storiche a tema, utilizzando le quali è anche possibile risolvere il giallo proposto nella seconda parte del libro.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 2002
Abstract/Sommario: La civiltà dell'antica Roma attraverso informazioni storiche a tema, utilizzando le quali è anche possibile risolvere il giallo proposto nella seconda parte del libro.
Disponibili:
1
Torino : Piccoli, 2002
Abstract/Sommario: La civiltà dell'antico Egitto attraverso informazioni storiche a tema, utilizzando le quali è anche possibile risolvere il giallo proposto nella seconda parte del libro.
Disponibili:
1
Zurigo : Rentenanstalt, 1990
Abstract/Sommario: Cenni storici, risorse, monumenti, tradizioni e altre notizie riguardanti il Canton Argovia.
Disponibili:
1
Il bambino smarrito
/ Nicolás Arispe ; traduzione Sofia Luminosa (testo) Mirta Cimmino (postfazione)
Modena : Logos, 2021
Abstract/Sommario: Un soldato incontra un bambino che ha smarrito la strada di casa. Le violenze della guerra hanno cancellato ogni sentiero, ma lui conosce bene la zona, così si offre di aiutarlo. Insieme attraversano una giungla intricata e angosciante. Cosa può capire della guerra un bambino? Per il bambino la perdita della casa coincide con la perdita del suo stesso mondo. Questo libro cerca di offrire una riparazione a lui e all'anima in pena del soldato, che, salvandolo, potrà finalmente saldare il ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
London : Dorling Kindersley, 2000
Abstract/Sommario: Die Sieben Weltwunder: viele Kinder haben schon davon gehört. Aber warum spricht man eigentlich von "Weltwundern" ? Wo standen sie und warum sind es genau sieben? Und ob die Eltern immer wissen, dass die Hängenden Gärten von Babylon dazu gehören und wie der Leuchtturm von Alexandria funktionierte? Dieses Buch zeigt in unglaublich detailreichen Bildern, wie die legendären Bauwerke vermutlich ausgesehen haben, und erklärt, warum sie so berühmt wurden.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 2001
Abstract/Sommario: La piramide di Cheope, il colosso di Rodi, i giardini pensili di Babilonia e le altre quattro meraviglie del mondo antico in ricostruzioni iconografiche e storiche.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2009
Abstract/Sommario: Scandita in sette fasce cronologiche una zoomata sinottica sulla storia dell'umanità nelle varie zone del mondo, dalla preistoria ai giorni nostri.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1987
Abstract/Sommario: C'è più di un motivo - sostiene l'autore - per identificare nel bacino del Mediterraneo il primo paradiso dell'umanità. Un affascinante viaggio attraverso le tappe che hanno condotto l'area del Mediterraneo a essere quella che è oggi. La storia, l'archeologia, il paesaggio mediterraneo, floreale e faunistico, e gli animali nella vita dei popoli antichi che qui hanno costruito la propria civiltà.
Disponibili:
1
Milano : Touring Club Italiano, 1999
Abstract/Sommario: Cent'anni d'Italia che scorrono in queste pagine sono una lunga carrellata di testimonianze di viaggio dovute a scrittori e fotografi che, in momenti diversi, l'Italia l'hanno voluta conoscere e toccare di persona, andandone a scoprire aspetti di soggettiva ma reale autenticità.
Disponibili:
1
Roma : Editori Riuniti, 1963
Abstract/Sommario: Descrizione accurata di vari aspetti dello sviluppo dell'uomo primitivo, dell'Australopiteco e dell'Uomo di Giava fino al tardo paleolitico. Le prime raffigurazioni del corpo umano, la caccia all'orso delle caverne, al mammuth e al bisonte, i riti funerari, le incisioni rupestri, le malattie, i monili ...
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1996
Abstract/Sommario: La civiltà africana, antica e moderna, analizzata per argomenti: eventi storici, religione e credenze, agricoltura, commercio, arte, organizzazione sociale e vita quotidiana.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2008
Abstract/Sommario: Oltre 1000 enigmi in cinque capitoli tematici: civiltà antiche, fenomeni paranormali, eventi storici, corpo umano e ufologia, seguiti da una sezione dedicata a luoghi, personaggi e oggetti misteriosi d'Italia.
Disponibili:
1
Firenze : La Biblioteca, c2004
Abstract/Sommario: Notizie sul Nilo, sulla piramide di Cheope e su numerosi altri aspetti dell'antica civiltà egizia.
Disponibili:
1
Firenze : La Biblioteca, 2004
Abstract/Sommario: Le navi corsare, il porto di Siviglia da cui si partiva per le Americhe nel Seicento, la tecnica d'arrembaggio e altre notizie relative ai pirati e alla loro storia.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale scienza, 2001
Abstract/Sommario: Dai gatti ai mammuth, e tutto quello che ci sta in mezzo ... per non menzionare quei pelosi mammiferi a due gambe chiamati umani.
Disponibili:
1
Roma : Sinnos, 2021
Abstract/Sommario: Autobus per arrampicarsi sulle montagne e autobus che attraversano la giungla. Autobus alimentati a carbone e autobus che assomigliano ad astronavi. Una storia di invenzioni incredibili, paesaggi esotici, viaggiatori di tutti i tipi. Avete preso la macchina fotografica? Zaino in spalla, la strada vi aspetta.
Disponibili:
0
Trieste : E. Elle, 1995
Abstract/Sommario: Religioni scomparse o senza tradizione scritta, culti attualmente praticati, sette e altri temi di storia delle religioni introdotti da nozioni di carattere generale.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: Un viaggio attraverso Paesi del mondo e della storia per scoprire ambienti, città, ma anche abitudini di varie popolazioni e in particolare dei bambini.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Le civiltà precolombiane del Messico e del Sudamerica: divinità, attività culturali, sportive e ricreative, scienza, artigianato, edilizia, abbigliamento, guerre e altro ancora.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2006
Abstract/Sommario: Quando è nato l'Islam? Chi è il profeta Maometto? Quali sono i capisaldi della religione musulmana? L'Islam è la più giovane tra le tre grandi religioni monoteiste. Nata in Arabia dopo che Maometto ebbe ricevuto le rivelazioni da Allah, si diffuse fino ad abbracciare una moltitudine di popolazioni appartenenti a etnie e nazionalità differenti. Questo volume permette ai ragazzi di scoprire tutto l'essenziale sulla storia di questa affascinante civiltà. Solleva i fogli trasparenti colora ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : EDT-Giralangolo, 2008
Abstract/Sommario: L'India: geografia, caratteristiche del territorio e del clima, agricoltura, popolazione, città importanti, arte e cultura, religione, storia e vita quotidiana.
Disponibili:
1
Toulouse : Éditions Milan, 2010
Abstract/Sommario: Une encyclopédie atypique qui part à la découverte de l'art à travers le monde et au fil des âges, suit le développement des divers mouvements et des techniques artistiques, fait admirer quelques-uns des plus grands chefs-d'oeuvre de tous les temps. Des peintures aborigènes à l'art abstrait, des totems des Indiens d'Amérique à l'armée chinoise en terre cuite, en passant par Michel-Ange et Picasso, un panorama complet de l'art, de son histoire et de ses artistes majeurs.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagana: Grillo Parlante, Rusconi Libri, 2021
Abstract/Sommario: Alla scoperta degli albori dell'umanità, per conoscere la vita fra il Tigri e l'Eufrate, le civiltà dell'Indo e la nascita delle dinastie cinesi, l'antico regno dei faraoni e ancora - fra gli altri - i Fenici, i Persiani e gli Etruschi. Illustrazioni, cartine, date importanti, testi semplici e chiari per compiere un'avventura nel passato.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagana: Grillo Parlante, Rusconi Libri, 2021
Abstract/Sommario: Un viaggio appassionante, in compagnia di nobili cavalieri alle prese con tornei e battaglie epiche, di intrepidi esploratori e intraprendenti mercanti, esplorando la vita nei castelli e nei monasteri, nelle città nascenti e nelle grandiose cattedrali. Illustrazioni, cartine, date importanti, testi semplici e chiari per compiere un'avventura nel passato.
Disponibili:
1
Santarcangelo di Romagana: Grillo Parlante, Rusconi Libri, 2021
Abstract/Sommario: Un viaggio dalla nascita del pianeta all'era dei dinosauri, dall'Australopiteco all'Homo erectus, fino ai primi villaggi e alle città più antiche, passando per la scoperta dell'agricoltura e l'arte nel paleolitico. Illustrazioni, cartine, date importanti, testi semplici e chiari per compiere un'avventura nel passato.
Disponibili:
1
Zurigo : Rentenanstalt, 1989
Abstract/Sommario: Cenni storici, risorse, monumenti, tradizioni e altre notizie riguardanti i Cantoni di Basilea città e Basilea campagna.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1967
Abstract/Sommario: L'evoluzione dell'arte della guerra, il perfezionarsi dei mezzi di combattimento dall'antichità alla seconda Guerra Mondiale.
Disponibili:
1
Milano : La Sorgente, 1989
Abstract/Sommario: Le bellicose vicende del vichingo Eric il Rosso narrate sotto forma di autobiografia romanzata.
Disponibili:
1
Savigliano : Gribaudo-Parragon, 2008
Abstract/Sommario: La vita in un tipico castello europeo del XIV secolo: attività al suo interno, tornei, assedi, banchetti.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2003
Abstract/Sommario: Nozioni storiche sull'antica civiltà egizia, molte delle quali sotto forma di domanda-risposta, in quattro sezioni tematiche: faraoni, vita quotidiana, religione e cultura, riscoperta dell'Egitto.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2000
Abstract/Sommario: Gli antichi egizi: vita quotidiana, linguaggio e scrittura, coltivazioni, commercio e altre attività economiche, costumi sociali, struttura politica, costruzione di piramidi e templi, divinità, riti e cerimonie funerarie.
Disponibili:
1
Milano : Nord-Sud, 2013
Abstract/Sommario: I pirati: storia, tipologie (filibustieri, corsari, bucanieri), vita a bordo dei galeoni, donne pirata, armi, arrembaggi, bandiere, tesori, pirati celebri e trama dettagliata dell'Isola del tesoro di Stevenson. Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori, bordi delle pagine variamente colorati e istruzioni per realizzare un travestimento da pirata.
Disponibili:
0
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2014
Abstract/Sommario: Nove invenzioni tecnologiche rilevanti, di cui vengono messe a confronto la strumentazione più vecchia e quella più recente. Illustrazioni a colori, note entro riquadri, tabella cronologica, un elemento plastificato in copertina e pagine ripiegate in modo che sfogliandole se ne possano aprire le ante per leggere in forma sinottica testi e immagini.
Disponibili:
1
Bellinzona : Casagrande, 2016
Abstract/Sommario: Dalla preparazione dei cantieri all'entrata in funzione delle frese meccaniche, dall'uso dell'esplosivo alla posa dei binari e di tutta la tecnica ferroviaria. Uomini e macchine lavorano nelle viscere della montagna con una precisione millimetrica e costruiscono così una galleria di 57 km che riduce notevolmente i tempi di percorrenza tra il sud e il nord delle Alpi.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: L'antica Roma e il suo impero: storia, struttura sociale, vita quotidiana, imprese degli imperatori, nascita del Cristianesimo e temi attinenti.
Disponibili:
1
Milano : La Biblioteca, 1998
Abstract/Sommario: Aborigeni dell'Australia, africani, indiani d'America, polinesiani: cultura musicale di questi e di tanti altri gruppi etnici in un atlante storico-geografico che mette in relazione musica popolare e musica colta.
Disponibili:
1
Zurigo : Rentenanstalt, 1988
Abstract/Sommario: Cenni storici, risorse, monumenti, tradizioni e altre notizie riguardanti il Canton Berna.
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Svizzere per la Gioventù, 2001
Abstract/Sommario: La Riviera è sempre stata una valle povera per secoli i contadini hanno coltivato i terreni sui maggenghi ... All'inizio dell'800 si cominciò a sfruttare i blocchi di granito franati dalla montagna, per ricavarne sassi lavorati da usare nelle costruzioni; con la ferrovia del San Gottardo e la costruzione dei ponti sul fiume Ticino vennero anche aperte le cave. Ritratti di personaggi e momenti di vita nelle cave nel passato di questa Valle.
Disponibili:
1
Bellinzona : Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport, Divisione della scuola, 2013-2014
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, c2008
Abstract/Sommario: Quanto erano grandi le caravelle di Colombo? Chi inventò il primo aeroplano? Chi era Marie Curie? Perché l'Oceano Pacifico si chiama così? Il libro offre ai ragazzi la possibilità di scoprire tante curiosità sulle invenzioni che l'uomo ha effettuato dall'inizio dei tempi ad oggi e sulle scoperte che hanno costellato la storia dell'evoluzione umana
Disponibili:
1
Firenze : Bonechi, 1980
Abstract/Sommario: La storia affascinante e più che millenaria di una città fra le più famose ed ammirate del mondo perché diversa da tutte le altre.
Disponibili:
1
Americani
/ testo di Enzo Biagi ; illustrazioni di Dino Battaglia, Attilio Micheluzzi, Sergio Toppi.
Milano : Mondadori, 1983
Abstract/Sommario: Storia, geografia, letteratura, folclore, politica, note di costume, curiosità si intrecciano e si completano in questa serie a fumetti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Enzo Biagi discorre sugli italiani, scegliendo nella storia e nella cronaca quegli eventi e quei personaggi che meglio si prestano a descrivere il "fenomeno Italia".
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1984
Abstract/Sommario: Enzo Biagi è stato più volte in Russia. Storia, geografia, letteratura, folclore, politica, note di costume, curiosità si intrecciano e si completano in questo volume della serie a fumetti.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1982
Abstract/Sommario: Dall'Egitto dei faraoni ad Alessandro Magno, un volume a fumetti riccamente illustrato.
Disponibili:
1
Locarno : Armando Dadò, 1979
Abstract/Sommario: Questo libro - o diciamo più esattamente questa raccolta di vecchie fotografie - si propone di rievocare non senza un pizzico di nostalgia l'immagine del nostro paese come era cento o cinquanta anni fa: sia pure con inevitabili lacune. Non certo l'immagine fisica del Ticino, il paesaggio, così crudelmente oltraggiato come è, bensì la vita del popolo, della buona semplice gente, nelle sue fatiche e nei suoi svaghi, lavori e riposi...
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 2009
Abstract/Sommario: Le crociate, i regni celtici, le dinastie cinesi e altri eventi storici in varie parti del mondo durante l'epoca medievale.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1978
Abstract/Sommario: Il libro parla della vita quotidiana e della cultura indiana prima dello sterminio operato dai bianchi, attraverso le testimonianze lasciate da alcuni coraggiosi pittori.
Disponibili:
1
Neuchâtel : Delachaux & Niestlé, 1982
Abstract/Sommario: Verso la fine del mese di maggio del 1476 un esercito borgognone, forte di circa 15.000-30.000 uomini, si diresse verso Berna, che costituiva la rivale più agguerrita fra i cantoni svizzeri. Dopo diversi giorni di marcia il contingente di Carlo I, detto il Temerario, giunse nei pressi della città di Morat ...
Disponibili:
1
Neuchâtel : Delachaux & Niestlé, 1983
Disponibili:
1
Neuchâtel : Delachaux & Niestlé, 1981
Abstract/Sommario: Scorrendo le pagine troveremo i Celti, ma anche un crogiuolo di popoli provenienti da origini diverse che costituirono l'Elvezia.
Disponibili:
1
Neuchâtel : Delachaux & Niestlé, 1982
Abstract/Sommario: La Repubblica Elvetica fu uno stato unitario costituito in luogo dell'antica Confederazione Svizzera dei tredici cantoni. Fu un regime politico imposto dalla Francia e poco accettato dalla popolazione locale, in ragione di ciò ebbe una durata molto breve, soli cinque anni, dal 1798 al 1803.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1981
Abstract/Sommario: Ambientato in una casa cantoniera, in Toscana, sulla linea ferroviaria ROMA-FIRENZE-MILANO.
La vicenda si svolge nel 1943 ed ha come protagonista un ragazzino che e' vissuto e cresciuto in questa casa cantoniera.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, ©2021
Abstract/Sommario: Febbraio 1992. Mario Boccia, fotoreporter, attraversa il mercato di Sarajevo. Il suo sguardo incontra quello di una donna, una fioraia. Lui è colpito dai suoi occhi, lei dalle due macchine fotografiche che lui porta al collo. Un rapido scambio di parole, un caffè insieme. A dicembre dello stesso anno il fotografo è di nuovo lì. Sarajevo è ormai – sotto gli occhi distratti dell’Europa – prigioniera di un assedio feroce che durerà quattro anni e dalle finestre si sente gridare Pazite, Sn ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Trieste : EL, 1993
Abstract/Sommario: Strutture politiche, rappresentazioni teatrali, giochi olimpici e abitudini di vita dell'antica Grecia.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1992
Abstract/Sommario: La storia delle invasioni barbariche che sconvolsero l'Europa agli inizi del Medioevo, in un volumetto tascabile a forma di breve enciclopedia illustrata.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1997
Abstract/Sommario: Vita quotidiana, usi e costumi in Roma ai tempi di Augusto, in un volumetto tascabile illustrato a forma di breve enciclopedia con domande e risposte.
Disponibili:
1
Firenze ; Trieste : Editoriale scienza, 2020
Abstract/Sommario: Scopri tutto sulle nostre montagne: le Alpi. Come si sono formate, quali piante e animali abitano tra le valli e le vette, come vivono le popolazioni di montagna, e poi le storie avventurose della mummia Oetzi, di Annibale e dei suoi elefanti, dei primi alpinisti e dei free climber dei nostri tempi...
Disponibili:
1
Zurigo : Edizioni Zeit-Fragen, 2010
Abstract/Sommario: Allo stesso tempo un libro illustrato e un saggio per bambini su Henry Dunant e la Croce Rossa. Scritto in modo vivace, allestito affettuosamente e con un'esatta esposizione storica: un tema appassionante, adatto a grandi e piccini.
Disponibili:
1
Dai Sumeri ai Babilonesi. I popoli della Mesopotamia
/ Jean Bottiro ; traduzione di Claudia Matthiae
Trieste : Electa Gallimard, 1996
Abstract/Sommario: Cinquemila anni fa, nella piana limosa e fertile della Mesopotamia, Accadi e Sumeri fondono genio e cultura per gettare le basi di un impero che dominerà tutto il Vicino Oriente. Babilonia, la città di Hammurabi e di Nabucodonosor, ne incarna potenza e gloria.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo, 2007
Abstract/Sommario: Peculiarità geografiche e climatiche, animali, popoli e loro costumi, artigianato locale e tanto altro ancora sui paesi attraversati dal deserto del Sahara.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Electa, 2006
Abstract/Sommario: Il volume prende avvio dalle prime manifestazioni d'arte e giunge alle avanguardie dei giorni nostri. Particolare attenzione è riservata all'arte nelle sue molteplici forme. Un viaggio, quindi, dall'antichità a oggi, passando attraverso i grandi artisti, scrittori e poeti, i movimenti e i capolavori che hanno fatto la storia. Strutturato in progressione cronologica, è suddiviso in diciotto grandi epoche storiche e in grandi eventi, all'interno delle quali vengono presentate le situazio ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Electa, 2006
Abstract/Sommario: Questo volume ricostruisce la storia delle religioni: dalle prime credenze religiose al movimento ecumenico, dalle divinità greche al Buddismo, dalla nascita dell'Islam al Concilio Vaticano II, dalla riforma protestante all'elezione di papa Benedetto XVI. I riti, le confessioni e le fedi dei cinque continenti attraverso le dottrine, gli scismi e le grandi riforme per seguire da vicino l'evoluzione della spiritualità dell'uomo e per conoscere le figure più carismatiche.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Electa, 2006
Abstract/Sommario: Il volume prende avvio dalla più remota testimonianza della presenza dell'uomo sulla terra e giunge fino al XIII secolo. Strutturato in progressione cronologica, è suddiviso in dieci grandi epoche storiche e grandi civiltà, all'interno delle quali vengono presentate le situazioni specifiche delle diverse aree geografiche (Dalla comparsa dell'uomo alle civiltà fluviali; Oriente e Mediterraneo tra II e I millenio; I grandi imperi mediorientali e la democrazia greca; Alessandro Magno e l' ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Electa, 2006
Abstract/Sommario: Il volume prende avvio dall'epoca rinascimentale e giunge ai giorni nostri. Strutturato in progressione cronologica, è suddiviso in otto grandi epoche storiche e grandi eventi, all'interno delle quali vengono presentate le situazioni specifiche delle diverse aree geografiche e nazioni (Il mondo del Rinascimento; Il Cinquecento; L'età dell'Assolutismo; Le rivoluzioni e l'epoca napoleonica; Romanticismo e rivoluzione borghese; Il primo Novecento; Dalla guerra totale alla guerra fredda; D ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1995
Abstract/Sommario: Carte geografiche dei cinque continenti e dei mari che li circondano, punteggiate da animali, piante, montagne, monumenti, risorse e costumi caratteristici dei singoli luoghi.
Disponibili:
1
Neuchâtel : Delachaux et Niestlé, 1984
Abstract/Sommario: La storia del San Gottardo, dall'antichità all'epoca contemporanea. Dalla marcia a piedi alle diligenze, dal vapore all'elettricità e alla benzina.
Disponibili:
1
Legnano : EdiCart, 2009
Abstract/Sommario: "Le grandi invenzioni" ti farà scoprire le idee geniali che hanno cambiato il mondo, meravigliandoti e affascinandoti nella conoscenza delle grandi invenzioni della storia, dalla scoperta del fuoco all'invenzione della bussola, e della scienza, dall'utilizzo della moderna tecnologia laser al progetto del primo razzo spaziale.
Disponibili:
1
Locarno : Il Pardo, 1983
Abstract/Sommario: Descrizione accurata degli strumenti a corda: violino, viola, violoncello, contrabbasso, l'arpa, il pianoforte...
Disponibili:
0
Locarno : Il Pardo, 1983
Abstract/Sommario: Descrizione accurata degli strumenti a fiato: il trombone, la tromba, l'oboe, il corno, il clarinetto, il fagotto, il flauto...
Disponibili:
1
Locarno : Il Pardo, 1983
Abstract/Sommario: Un trattato sui vari strumenti a percussione: i timpani, l'organo, il gong, il tam tam, l'orecchio umano...
Disponibili:
1
Paris : Hachette, 1980
Abstract/Sommario: C'est à Dôle, dans le Jura, que naît Louis Pasteur en décembre 1822. Mais c'est non loin de là, à Arbois, que se déroule la plus grande partie de son enfance. Ses parents marquent profondément Pasteur. Son père, un ancien officier de Napoléon 1er, lui communique très tôt le sens de l'effort. Sa mère lui apprend la valeur de l'imagination et de l'enthousiasme. Le jeune Louis manifeste rapidement une sensibilité très vive à l'égard de la nature. C'est pourquoi il refuse de chasser les oi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Jaca book, 1998
Abstract/Sommario: Nella prima parte, ambientata nel 1130 e raccontata in prima persona, la giornata tipica di un indiano dei Mimbres, che vivevano nell'attuale New Mexico, nella seconda notizie storiche su questo popolo.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Prime forme, alfabeto, carta, stampa, libri e biblioteche: storia della scrittura, dei suoi strumenti e del suo ruolo fondamentale nello sviluppo delle società umane.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Sviluppo storico di un centro abitato, in un libro internamente rilegato a spirale, con breve testo in caratteri di varia grandezza. Pagine lucide cui si alternano fogli plastificati trasparenti, illustrati a colori su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Marzocco, 1983
Abstract/Sommario: L'invasione dell'Ellade da parte degli eserciti persiani turba la vita serena e laboriosa di una famiglia ateniese: la madre, i vecchi e i bambini debbono fuggire in un'altra città; Crio e suo padre, invece, vengono arruolati su una trireme. Crio osserva, annota, raccoglie notizie e scrive un diario nel quale racconta tra gli altri eventi la battaglia di Salamina...
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1982
Abstract/Sommario: Al culmine della loro parabola storica, gli incas del Perù erano una delle civiltà meglio organizzate del mondo: il loro genio militare aveva consentito la conquista di un territorio molto esteso, che essi amministravano con grande efficienza. Questo libro ripercorre la storia della civiltà inca, dal periodo glorioso alla tragica fine.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: La tomba di Tutankhamen, i soldati d'argilla di Xi'an, Pompei, i templi dei Maya, i villaggi di Mesa Verde: cinque ritrovamenti archeologici.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, c1988
Abstract/Sommario: Dalle asce primitive alle colt del far-west, una rassegna ragionata di armi e armature di ogni epoca e paese.
Disponibili:
1
London : DK Children, 1988
Abstract/Sommario: An original and exciting look at the history of weapons and armor through the ages. Stunning real-life photographs reveal the design, construction, and workings of armor, offering a unique "eyewitness" view of how methods of warfare have changed.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: Come vivevano le persone comuni, non i grandi condottieri, le regine leggendarie, i poeti illustri, cento, mille, diecimila anni fa? Proviamo a immaginarlo attraverso le esperienze di un intero anno di vita vissuto da bambini di epoche passate.
Disponibili:
1
Locarno : Armando Dado, 1993
Abstract/Sommario: Descrizione delle sue passeggiate in gran parte del Cantone Ticino come momenti di osservazione e soddisfazione personale raccontando il tutto con precisione meticolosa con uno stile semplice, spontaneo...
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1983
Abstract/Sommario: Prima dei primi uomini e anche prima della formazione del mondo vivente, un paesaggio desolato era sovrastato da un cielo senza uccelli e con immensi spazi d'acqua senza pesci né alghe...
Disponibili:
1
Bellinzona : Casagrande, 1983
Abstract/Sommario: 302 riproduzioni, a colori e in bianco e nero, di stampe e dipinti dedicati a Lugano e ai suoi dintorni. L'edizione del Centenario comprende il materiale diligentemente raccolto dall'ing. Oscar Camponovo anche nei 12 anni successivi alla pubblicazione del suo libro "Lugano, il borgo, la città, il lago nell'iconografia del passato" e le opere più significative e di pregio di altri collezionisti.
Disponibili:
1
Napoli : L'isola dei ragazzi : Leggermente, 2005
Abstract/Sommario: L'esperienza di Arianna, 14 anni, che ha avuto occasione di partecipare a una campagna di scavi a Ercolano, è il fil rouge narrativo che offre lo spunto per descrivere questo sito archeologico e narrare la storia del luogo.
Disponibili:
1