Risultati ricerca
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Si tratta di una raccolta di 36 filastrocche popolari provenienti da tutto il mondo. Filastrocche che si possono canticchiare, recitare e mimare insieme ai bambini.
Disponibili:
1
Genova : Feguagiskia'studios, 2019
Abstract/Sommario: Speciale Gianni Rodari, nel 2020 ricorrerà il centenario dalla nascita ; Immagini di infanzia nell'opera di Gianni Rodari ; Una riflessione su Rodari di Bernard Friot ; Lo scrittore italiano amato dai russi, la fortuna di Gianni Rodari nell'Europa dell'est di Elvira Apone ; Intervista a Oriana Fatucci, responsabile di Edizioni EL, Emme Edizioni e Einaudi Ragazzi, il gruppo editoriale che detiene i diritti mondiali dell'opera di Giani Rodari ; Rodari/Luzzati, il rapporto tra i due grand ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Balerna : Ulivo, 2017
Abstract/Sommario: Giacomo Antonini, musicista e pittore, gioca con le lettere dell'alfabeto e con le rime...
Disponibili:
1
Trieste : Einaudi Ragazzi, 1993
Abstract/Sommario: Tra ninne nanne, filastrocche per farsi coccolare o per andare a cavallo sulle ginocchia, per saltare la corda o prendere in giro gli amici, tra girotondi e conte, 157 composizioni popolari, raggruppate per finalità.
Disponibili:
1
Paris : Gautier Languereau, 1979
Abstract/Sommario: Qui veut jouer? Nous! Jouons tout doux, jouons tout fou! Allongeons le pas, Balançons les bras...
Disponibili:
1
Varese : La Coccinella, 1985
Abstract/Sommario: Da A come antilope a Z come zebra, le lettere dell'alfabeto presentate con poesie in rima dedicate ciascuna a un animale dall'iniziale corrispondente.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2018
Abstract/Sommario: Ventiquattro giorni a Natale, ventiquattro amici per Giulio Coniglio, ognuno con un piccolo dono da aggiungere all’abete, da scoprire giorno per giorno, ognuno con una storia diversa da raccontare, per sorridere notte dopo notte.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 2003
Abstract/Sommario: Dal diario personale alle e-mail, ai temi in classe, ricordandosi anche di anagrammi, acrostici, calligrammi e altri giochi linguistici, tanti consigli per divertirsi scrivendo e per imparare a farlo.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1995
Abstract/Sommario: Domani è festa, si mangia la minestra, la minestra non la voglio... La celebre filastrocca di tradizione popolare italiana ...
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2011
Abstract/Sommario: In nove sezioni tematiche una raccolta di 150 filastrocche, rime, conte, tiritere e giochi di parole, scritte dall'autore per il programma televisivo 'La Melevisione'.
Disponibili:
1