Risultati ricerca
Milano : Rizzoli, 2008
Abstract/Sommario: Camilla, 12 anni, che vive in un paesino italiano, odia la politica perché è stata secondo lei la causa della morte del padre, in seguito alla quale la sua vita, un tempo piena e succosa, è diventata come una mela a metà.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Gordie, 18 anni appena compiuti, accetta lo scambio proposto dal nonno, ex sindaco della città ora in prigione: candidarsi sindaco al suo posto in cambio di un'auto, ma non immagina quanto la situazione gli sfuggirà di mano!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2011
Abstract/Sommario: In Italia al seguito della madre, abbandonata dal marito e ora badante, la peruviana Micaela entra a far parte del coro Arlecchino, composto da bambini di vari paesi per armonizzarne le differenti tradizioni musicali.
Disponibili:
1
Milano : G. Malipiero, c1954
Abstract/Sommario: Ambientata nel periodo della schiavitù in America la storia del nero Tom, torturato a morte da un perfido padrone.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1990
Abstract/Sommario: Ambientata nel periodo della schiavitù in America la storia del nero Tom, torturato a morte da un perfido padrone.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2023
Abstract/Sommario: Arthur Shelby, possidente gentile di una grande piantagione in America ma debole, decide di vendere il vecchio zio Tom, generoso, gentile schiavo nero a cui è molto affezionato, a Haley, feroce mercante di schiavi. Tom accetta il suo destino. In viaggio sul fiume con Haley, salva una bambina caduta in acqua, e il padre della piccola lo compera per gratitudine: ne farà il suo cocchiere. Forse per Tom si schiude la promessa di un avvenire migliore.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Con il padre, francese, all'estero per lavoro e la madre, nera della Guadalupe, in ospedale, Romain e la sorellina Jenny, educati a diffidare di tutti come cautela preventiva contro il razzismo, rimasti soli scoprono quanto gli altri possano essere d'aiuto.
Disponibili:
1
Torino ; Milano : Sonda, 1991
Abstract/Sommario: Tonino, un bambino palermitano che è rimasto orfano del padre ucciso dalla mafia, viene coinvolto suo malgrado in un traffico di droga, ma con rabbia e coraggio decide di ribellarsi allo sporco gioco.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Nelle lettere che invia da settembre a luglio all'amica Camilla l'adolescente inglese Sammy racconta tutto di sé: rapporti familiari, sogni, delusioni, ma soprattutto l'accanito impegno ambientalista e i problemi che le crea l'essersi innamorata di Giles, pescatore e cacciatore convinto.
Disponibili:
1
Marchirolo : EUN, 1987
Abstract/Sommario: Carlos è orfano e vive in Brasile, in una favela di San Paolo. Vende fiori agli automobilisti fermi ai semafori. Lo zio, dedito al bere, non ha cura di lui e muore in una rissa. Carlos incontrerà Tia Noemi che si occupa dei bambini di strada e che gli troverà una casa.
Disponibili:
1