Risultati ricerca
Milano : Il Castoro, 2023
Abstract/Sommario: Adattamento a fumetti del romanzo di Antonio Iturbe. Ispirato alla vita vera di Dita Kraus, la bibliotecaria di Auschwitz: una delle storie più eclatanti di eroismo culturale. Dita ama leggere, ma ad Auschwitz i libri sono proibiti, pena la morte. È solo un’adolescente quando, insieme alla sua famiglia, viene deportata nel campo di concentramento più letale della Seconda guerra mondiale. Lì, Dita scopre una manciata di libri trafugati e di- venta la bibliotecaria di Auschwitz, risc ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Salani, [2003]
Abstract/Sommario: Due fratellini così poveri da vivere con i genitori in una baracca presso una discarica vincono alla lotteria con un biglietto trovato dal loro cane, che da quel momento diventa odioso e prepotente: ma è sogno o realtà?
Illustrazioni in bianco e nero, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Torino : Signum, 2001
Abstract/Sommario: Partito con il nonno dall'amato villaggio, invaso da bianchi avidi di petrolio, Bilù, bambino nero, sperimenta le violenze riservate agli immigrati prima di ricreare una propria terra grazie a una magia del saggio nonno.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2009
Abstract/Sommario: Tal, israeliana di 17 anni, affida un lungo messaggio di pace e il suo indirizzo mail a una bottiglia che arriva sulla spiaggia di Gaza; qualcuno la raccoglie e le risponde, ma non sembra desideroso di pace...
Disponibili:
1
New York: Puffin books, 2018
Abstract/Sommario: Alberto, the town's coffin maker, and Tito, a runaway boy, both lonely after suffering tragic losses, learn the power of friendship as thez trz to escape the shadows of their pasts.
Disponibili:
1
Milano : Salani, [2004]
Abstract/Sommario: Al Congresso dei brutti, dove l'ha mandato la psicologa perché si riconcili con il suo desolante aspetto fisico, Socrate cerca di aiutare Fierritos, più brutto di lui, a non vincere il premio per il terzo anno di seguito.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Flint, 1937: Bud, decenne negro che vive da quattro anni in orfanotrofio, fugge dalla violenta famiglia che lo ospitava e va alla ricerca del padre; non l'ha mai conosciuto, ma ritiene sia il noto contrabbassista Calloway.
Disponibili:
1
Milano : Feltrinelli, 1996
Abstract/Sommario: Jean Louise, detta Scout, racconta con candore le drammatiche fasi della vicenda che nell'Alabama razzista del '35 vede suo padre avvocato ignorare i pregiudizi e prendere le difese di un nero accusato di violenza carnale.
Disponibili:
1
Milano : BUR Rizzoli, 2018
Abstract/Sommario: I bulli non sanno litigare perché non sono stati educati al conflitto e alla cooperazione. Questa la tesi semplice e al contempo rivoluzionaria che ci aiuta a comprendere un fenomeno che si è evoluto insieme alla società e che presenta oggi nuove problematiche. Con un approfondimento specifico relativo alla moderna frontiera del cyberbullismo, negli ultimi anni in primo piano nel dibattito sociale, la nuova edizione aggiornata di un testo sempre più attuale, attraverso la quale acquisi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2019
Abstract/Sommario: «La vita è un viaggio e ora sei sempre più tu a dover imparare come muoverti, quali strumenti utilizzare per orientarti e quali destinazioni scegliere da esplorare»
Ti sei mai chiesto perché a volte tutto funziona ala perfezione nella tua testa, e a volte invece sembra che ci sia il terremoto? Perché ti arrabbi all'improvviso per motivi apparentemente banali, o per un no da parte dei tuoi genitori? Come mai con un professore ti senti rilassato quando ti interroga e dai il meglio di te ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1