Risultati ricerca
Milano : Piemme, 2013
Abstract/Sommario: Helena e Adrian sono amici per la pelle. Un giorno però gli abitanti del paese decidono di costruire un muro che divida alcuni quartieri, e i due amici si ritrovano separati. Ma Helena e Adrian non si scoraggiano e si mettono alla ricerca di un modo per comunicare. Finché un giorno ecco volare liberi nell'aria mille aquiloni colorati, perché il cielo non ha muri..
Disponibili:
1
Torino : A. Manzoni, 2002
Abstract/Sommario: Dalle miniere andine a quelle lungo il fiume africano Perma, la realtà di sfruttamento è la stessa: giornate trascorse in tunnel claustrofobici, dove di quel cielo si intravede a mala pena qualche spicchio, dove l’aria è rarefatta e i tronchi che puntellano le pareti spesso non bastano a evitare tragici crolli. È la stessa l’esposizione alle malattie, che siano edemi polmonari dovuti all’altitudine delle miniere, fatale per i più piccoli, o la filaria contratta stando a mollo in acque ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, [1998]
Abstract/Sommario: Dragan, iugoslavo di 9 anni i cui genitori sono morti nella recente guerra, racconta al diario la propria vita quotidiana nell'istituto italiano che l'ha accolto come profugo in attesa di trovare una famiglia giusta per lui.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2003
Abstract/Sommario: Uno straordinario circo si accampa nel Campo Grande vicino a un gruppo di casupole, le Baracche; la piccola Jo e i suoi amici stringono subito un'alleanza con la bizzarra compagnia, perché qualcuno vuole distruggere il Campo e le Baracche.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac
Abstract/Sommario: Emozioni, sentimenti, storie della tradizione popolare e ricordi di vita in Africa di un senegalese che vende cinture di cuoio sulle spiagge italiane.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: Il lungo, pericoloso, doloroso viaggio di Ebo, 12 anni, proveniente da un villaggio del Ghana, prima attraverso il continente africano e il deserto e poi nel Mediterraneo a bordo di un gommone. Fumetti a colori, presentazione illustrata degli autori, breve racconto a fumetti in bianco e nero e commento finale degli autori.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1991
Abstract/Sommario: Clorofilla, piccola extraterrestre vegetale, è caduta sulla Terra in una metropoli inquinata dove rischia di morire, ma l'aiuto di tre bambini, un botanico e una portinaia salva lei e la città, che si riempirà di verde!
Disponibili:
1
Milano : Sperling & Kupfer, 2012
Abstract/Sommario: Chi ha detto che in amore non contano le coincidenze? Tutto comincia con un bigliettino. Daisy è una chef famosa, una donna affascinante, una mamma single e una che ha volontariamente, consapevolmente, definitivamente chiuso con gli uomini.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, c1970 (stampa 1978)
Abstract/Sommario: Al termine della guerra civile americana, un piccolo scolaro negro di una cittadina del profondo Sud è la vittima innocente dell'odio che separa bianchi e negri.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2003
Abstract/Sommario: Kinshasa, Congo, il quattordicenne Bilia finisce in carcere per aver rubato un casco di banane. Per Bilia è un periodo durissimo, ma lui non è un ladro e può andare avanti in cerca di una nuova occasione e la nuova occasione è legata al calcio.
Disponibili:
1