Risultati ricerca
Milano : Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Sullo sfondo della guerra civile greca, Anna e il fratellino si ritrovano ospiti della nonna, nell'isola di Corfù, a combattere una guerra personale contro una banda locale di piccoli prepotenti.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Un bambino nano, che è stato adottato da un altissimo giocatore di pallacanestro, scopre nei sotterranei di Roma, la sua città, un mondo abitato da persone simili a lui; ma il desiderio di un mondo migliore gli resta...
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1978
Abstract/Sommario: I sorci verdi vivevano felici nel loro verde paese fino a quando il re dei sorci, che non avevano mai conosciuto, decise di far costruire una fabbrica di formaggio. Non volendo rinuciare alla loro tranquillità per il denaro si ribellarono.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1974
Abstract/Sommario: Una casa in mezzo al prato, poi pian piano arriva la ferrovia e si costruiscono edifici e fabbriche: un inesorabile processo d'inurbamento, fino alla demolizione della vecchia casa sotto gli occhi allibiti di un gatto.
Disponibili:
0
Cinisello Balsamo : Edizioni Paoline, 1976
Abstract/Sommario: È la storia di Pedro pastore delle montagne di Spagna con la sorella Pepita e le leggende della zona.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1965
Abstract/Sommario: La città, lo smog, la fretta, il lavoro ... Marcovaldo però sa accorgersi dei piccoli particolari, piacevoli e bizzarri che lo circondano, creando per ogni semplice occasione vere e proprie avventure.
Disponibili:
0
Milano: Longanesi, 1981
Abstract/Sommario: Momo, una bambina di circa 10 anni dalle oscure origini, combatte a fianco di Mastro Hora e della tartaruga magica Cassiopea contro un gruppo di misteriosi Signori Grigi che sottraggono il tempo alla gente per nutrirsene.
Disponibili:
1
Milano ; Messina : G. Principato, 1966
Abstract/Sommario: Russia, fine XIX secolo: il romanzo racconta il viaggio affrontato dal corriere dello Zar di Russia Alessandro II Romanov, Michele Strogoff, inviato da Mosca a Irkutsk, capitale della Siberia occidentale.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1975
Abstract/Sommario: Gabriele lascia il paese in cui è nato e cresciuto per ritrovarsi in una grande città del nord, operaio fra operai ....
Disponibili:
1
Firenze : Giunti Marzocco, 1979
Abstract/Sommario: George ha 9 anni quando viene rapito e adottato dai pellirosse, di cui impara ad amare tradizioni e abitudini fino a dimenticare la sua famiglia d'origine e quando potrà tornare alla vecchia vita deciderà di restare dov'è.
Disponibili:
1