Risultati ricerca
Livraria Civiliçao, 1994
Disponibili:
1
Zürich : SBS, 2012
Disponibili:
0
Firenze : Giunti Marzocco, 1990
Abstract/Sommario: Un pianeta di mangiatori di salsicce, pirati spaziali, meteore cariche di frutti dai sapori strabilianti e altri personaggi e situazioni collocati in uno spazio interplanetario fantastico, per otto racconti, ciascuno diviso in brevi capitoli. Illustrati da disegni e tavole a colori.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2013
Abstract/Sommario: La storia di Fina Bellina, piccola giraffa che a tre anni è alta tre metri, e va a vivere in un luna park.
Disponibili:
1
Pineto : La Cassandra, 2012
Abstract/Sommario: Viviamo in una complessa società multiculturale ma sicuramente molto interessante in quanto stimolante. Dalla convivenza dei popoli nasce un bisogno di scambi culturali scatenando diverse forme di comunicazione; purtroppo non tutte portano all’armonia. Queste fiabe africane hanno proprio come scopo la ricerca di questa armonia...
Disponibili:
1
Bientina : La Grafica Pisana, 2020
Abstract/Sommario: «In un tempo assai lontano, ecco, avvenne un fatto strano... occhi svegli e orecchio pronto leggeremo un bel racconto. Con un bel pezzo di legno, con pazienza e tanto ingegno burattin di bello aspetto volle far un dì Geppetto; lo appoggiò sopra il ginocchio e pensò: - Faccio Pinocchio! - Piano piano lo piallava e quel legno già parlava, fece occhi, orecchie e mento e fin lì stava contento. Terminata che è la faccia per dispetto fa linguaccia... non fu troppo persuaso quando poi gli fec ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Enrico Mazzanti è stato un ingegnere e disegnatore italiano, illustratore della prima edizione in volume di Pinocchio.
Disponibili:
1
Roma : PescaMela, 2001
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra di re Artù il coraggioso e minuscolo Pollicino, nato da una magia di Merlino e allevato da due contadini senza figli, sconfigge l'orco che terrorizzava il paese e viene nominato cavaliere dallo stesso Artù. Rivisitazione della fiaba in un libro di ampio formato, con testo in grandi caratteri e illustrazioni a colori su pagine decorate.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, [2004]
Abstract/Sommario: Poiché è nata albina Azzurrina viene rifiutata dal principe padre, che addirittura la chiude prigioniera in una torre prima di ripartire per la guerra; lei però resta se stessa e quando il guerriero torna vecchio e cieco...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2014
Abstract/Sommario: Per sbarazzarsi di lei la crudele matrigna invia la figliastra dalla strega baba yaga: riuscirà la bambina a salvarsi dalle sue grinfie e a riabbracciare il padre?
Disponibili:
0