Risultati ricerca
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: A 11 anni la nobile Amarella, muta da quando ha perso i genitori e analfabeta, viene fusa dal crudele zio stregone con il corpo di un cigno, ma per fortuna trova aiuto, affetto e protezione in un mago buono e in suo nipote.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1997
Abstract/Sommario: Nell'Inghilterra medievale una ragazzina orfana, detta Scarafaggio per la sua vita errabonda in cerca di cibo e di un letamaio caldo per la notte, viene presa come assistente dalla levatrice del villaggio; inizia così per lei un duro apprendistato.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Meggie, 12 anni, figlia unica la cui madre è scomparsa in un libro, deve affrontare prove difficili e perfidi esseri a causa del dono ingestito del padre Mo, un rilegatore capace di animare i libri che legge ad alta voce.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, c2001
Abstract/Sommario: Le avventure della piccola orfana Heidi, che vive con il nonno nella quiete dei pascoli alpini.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1997
Abstract/Sommario: 1925: April, adolescente inglese orfana di padre, sorda, un po' selvaggia, vittima di calunnie e perseguitata da ragazzi che la molestano, s'innamora ricambiata di Tony, stabilitosi in quel paesino con la madre dopo che il facoltoso padre li ha scacciati.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2018
Abstract/Sommario: La crudele Joffa, votata all'Oscuro Signore e odiata dal figlio avuto da lui, cattura la principessa Haxen con il suo compagno Dartred e la loro bambina e così i suoi figli Hania e Rois si attivano per liberarli.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Il romanzo narra avvenimenti realmente accaduti. La necessità per uno schiavo di tornare nel Sud degli Stati Uniti e insegnare a leggere e a scrivere ad altri schiavi è più forte di tutto, persino della libertà personale: “- Devono saper leggere e scrivere. Tutti dobbiamo imparare a leggere e scrivere, così possiamo scrivere… tutto quello che ci fanno. Dobbiamo scriverlo.”
Disponibili:
1
Modena : Equilibri, 2019
Abstract/Sommario: Nella piantagione dove Sarny, 12 anni, vive le atrocità della schiavitù viene acquistato il nero John, che dopo la fuga è tornato nelle zone schiaviste per insegnare il bene più prezioso nella lotta per la libertà: l'alfabeto.
Disponibili:
1
Milano : Iperborea, 2018
Abstract/Sommario: Allegra, avventurosa e piena di curiosità, Katizti è una bambina di otto anni. Con il suo spirito libero, è l'eroina dell'istituto in cui vive. Tutto cambia il giorno in cui arriva il padre a prenderla. Katitzi scopre di essere rom, zingara, e di avere una grande famiglia che vive in un carrozzone.
Disponibili:
0
Trieste : EL, [1998]
Abstract/Sommario: Edo (antico nome di Tokyo), 1840: Tojiro, 9 anni, venditore ambulante analfabeta, conosce casualmente il grande pittore Katsushika Hokusai, ormai ottantenne, da cui apprende i segreti del disegno, dell'incisione e della scrittura.
Disponibili:
1