Risultati ricerca
Milano : Babalibri, 2012
Abstract/Sommario: Con i pattini in spalla il coniglietto umanizzato Pat sale su un treno diretto a Parigi: qui incontra Mina, una gattina musicista...
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1998
Abstract/Sommario: Informazioni su cantieri e costruzioni di ogni genere. Pagine lucide cui si alternano fogli plastificati trasparenti, illustrati a colori su doppia facciata, per la sovrapposizione delle immagini con effetto di tridimensionalità.
Disponibili:
1
Roma : Nuove Edizioni Romane, 1979
Abstract/Sommario: L'autore ha percorso, matita e blocchetto alla mano, i sotterranei di varie grandi città, discendere nelle botole che stanno sotto le strade più affollate, esplorare i tunnels delle metropolitane, parlare con chi lavora "sotto la città", studiare i piani più complessi di numerosi urbanisti.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 2001
Abstract/Sommario: Nel sottosuolo di New York vivono i Downsiders, popolo misterioso che ha scelto di non vedere mai la luce del sole e di non aver contatti con il mondo di sopra, ma lo scavo di un nuovo acquedotto finisce per cambiare tutto.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2003
Abstract/Sommario: Il piccolo Cioè ha un nuovo baby sitter: un ragazzo buffo, tenero e allampanato che si fa chiamare Duemetri e che, dopo essere stato lasciato dalla ragazza, ha bisogno di un po' di tempo per dare di nuovo il meglio di sé.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2002
Abstract/Sommario: Continuano le avventure in punta di piedi di Nina, aspirante stella del balletto, tra prove, gelosie delle compagne, amori più o meno ricambiati, litigi, rinconciliazioni.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Insieme a un barbone quattro bambini - Stoppino, Squaw, Mokassa e Otto - combattono lo scempio speculativo del folle Pugin, la cui gestione dei rifiuti e del terreno sta distruggendo i Fangosi, strani esseri mangiaterra.
Disponibili:
1
[Casale Monferrato] : Piemme Junior, c2000
Abstract/Sommario: A Topazia un gatto fantasma è stato avvistato nel metrò e gli abitanti sono terrorizzati, mentre Geronimo Stilton e il suo staff non perdono l'occasione per indagare e garantirsi uno scoop.
Disponibili:
1
Roma : E/O, 2002
Abstract/Sommario: Continuano le avventure di Nina, appassionata aspirante ballerina, alle prese stavolta con le prove del balletto di fine anno, tra contrattempi, gelosie e baruffe. Rivolto alle giovanissime, senza illustrazioni, con alcune note a piè di pagina, glossario di termini di danza e notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2004
Abstract/Sommario: Una città ritratta nel periodo primaverile attraverso scene di vita all'aperto e spaccati interni di case e di altri edifici. Cartonato di ampio formato con illustrazioni a colori su doppia pagina senza testo e figure da cercare proposte sulla quarta di copertina, in cui sono invece esplicate verbalmente alcune situazioni.
Disponibili:
2
Milano : A. Mondadori, c1995
Abstract/Sommario: Chester, grillo campagnolo finito per sbaglio nella stazione della metropolitana newyorkese di Times Square, fa amicizia con il topo Tucker e il gatto Harry e, grazie al suo talento musicale, risolleva le sorti dell'edicola del padre di Mario, un loro amico.
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, 2020
Abstract/Sommario: Il silenzio mattutino è rotto da un litigio in cucina – una ragazzina e un bambino, suo fratello. Ovunque i post-it lasciati dalla madre con precise raccomandazioni. L'ultimo, in ingresso, dice Tenetevi per mano, ma quando la porta si apre e i due fratelli si avviano a scuola il foglietto si stacca e finisce sotto la scarpa del bambino che, entrando nella stazione della metro, lascia la mano della sorella per togliersi questo fastidio da sotto la scarpa. I due si perdono di vista e ine ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Firenze: Salani, 2004
Abstract/Sommario: Tra reale e immaginato il mondo dei Koatti, nella periferia della periferia, dove c'è un unico albero in mezzo alla spazzatura e si sogna di oltrepassare il Margine, oltre il quale c'è il Centro, il mondo...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1990
Abstract/Sommario: Uno strano incontro nella metropolitana di Londra, dove vive, e la dodicenne Jass resta invischiata in una storia poco chiara; se non fosse per suo cugino e una sua amica, meno ingenui di lei, si ritroverebbe in un mare di guai!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Due quattordicenni, Sarah e Billy, fuggono di casa perché il loro amore è ostacolato dai genitori; rifugiatisi tra i barboni londinesi sono testimoni di un omicidio commesso dal boss del quartiere Stick e sono costretti a riparare nei cunicoli della metropolitana.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Claude Lapoigne, ex professore di latino che dopo la morte della moglie ha scelto di diventare un barbone, rischia di venire incriminato per una serie di furti nelle macellerie parigine; ma il vero colpevole è un uomo-orco, orribile, enorme e tutto nudo...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2011
Abstract/Sommario: Un orco e una principessa sono rinchiusi in un castello: è chiaro che la fanciulla è da salvare dalle grinfie dell'orrido mostro... oppure no? e se fosse lei che tiranneggia il povero orco depresso?
Disponibili:
1
Paris : Flammarion, 1980
Abstract/Sommario: Guida della città, la Senna, i grandi palazzi, il Louvre, la metropolitana, la cattedrale di Notre Dame, la Tour Eiffel in una passeggiata virtuale.
Disponibili:
1
Roma : Donzelli Editore, 2021
Abstract/Sommario: Chi ha inventato il carro? Qual è la ferrovia più lunga del mondo? Perché le prime biciclette si chiamavano velocipedi? Dove vanno a dormire i tram di notte? Parti per un viaggio nella storia e attraverso il globo terrestre: potrai scendere nelle stazioni del metrò più profonde del mondo, percorrere il tunnel sotto la Manica, passeggiare su un monociclo, incontrare vetturini, inventori, architetti, macchinisti, e aggirarti tra le antiche stazioni ferroviarie. Ti imbatterai nelle invenz ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, ©2019
Abstract/Sommario: Dylan è un bimbo che osserva le cose. Un mattino, in metropolitana, si imbatte in un uomo che suona una musica meravigliosa: vorrebbe fermarsi ad ascoltare, ma la mamma, sempre di fretta, lo trascina via. Tutto il giorno pensa a quella musica, finché alla sera, alla radio, scopre che l’uomo del metrò era il grande violinista Joshua Bell.
E nel 2007, Bell ha davvero suonato nella metro di Washington. Si trattava di un esperimento: quante persone si sarebbero fermate? Quasi nessuno, sol ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1