Risultati ricerca
Londra : Usborne, 2016
Abstract/Sommario: Un'accattivante introduzione a 100 argomenti scientifici per grandi e piccoli. Stracolmo di informazioni, dati e curiosità presentati in maniera semplice e con l'ausilio di efficaci infografiche. Con link internet per approfondire gli argomenti.
Disponibili:
0
Washington : National Geographic Society, 2012
Abstract/Sommario: Le prime grandi idee vennero a uomini e donne di genio i cui nomi sono da tempo andati perduti. Questo volume riccamente illustrato esplora in modo esaustivo e con uno stile avvincente le idee più all'avanguardia e le tecnologie che hanno cambiato il mondo, presentando le 100 scoperte scientifiche più importanti, organizzate per sezioni e in ordine cronologico decrescente, in modo da dare al lettore l'impressione di un appassionante viaggio nel tempo.
Disponibili:
1
Caotica chimica
/ di Nick Arnold ; illustrazioni di Tony De Saulles ; traduzione di Barbara Piccioli
Milano : Salani, 1999
Abstract/Sommario: La chimica: storia, scoperte, personaggi, applicazioni pratiche, esperimenti e analisi di alcune sostanze di uso comune in una trattazione fra il serio e il faceto.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2003
Abstract/Sommario: Notizie su scienziati che dall'antichità a oggi si sono distinti nell'astronomia, nella chimica, nella biologia e nella fisica in un manuale tra il serio e il faceto particolarmente attento ai dettagli più impressionanti.
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti junior, c2008
Abstract/Sommario: Quanto erano grandi le caravelle di Colombo? Chi inventò il primo aeroplano? Chi era Marie Curie? Perché l'Oceano Pacifico si chiama così? Il libro offre ai ragazzi la possibilità di scoprire tante curiosità sulle invenzioni che l'uomo ha effettuato dall'inizio dei tempi ad oggi e sulle scoperte che hanno costellato la storia dell'evoluzione umana
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1990
Abstract/Sommario: Dalla scoperta del fuoco al recentissimo gelato per cani la cronistoria delle scoperte e invenzioni più o meno note.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1999
Abstract/Sommario: Anatomo-fisiologia dei dinosauri, loro misteriosa scomparsa, categorie con cui sono stati classificati e analisi dettagliata della loro presenza nei periodi Triassico, Giurassico e Cretacico.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Primi esperimenti su elettricità, magnetismo e onde elettromagnetiche e applicazioni dell'elettronica dai transistor ai circuiti integrati.
Disponibili:
1
London : Frances Lincoln Children's Bk, 2007
Abstract/Sommario: It's 1811. Ten-year-old Mary Anning, her brother Joe, and their widowed mother are eking out a meager existence running a little fossil shop in the seaside town of Lyme Regis. After a storm wipes out most of the shop's merchandise, Mary and Joe begin the slow work of restocking the shelves. They search high and low for fossils, and one day Mary spots a huge eye in a cliff......
Disponibili:
1
Paris : Hachette, 1980
Abstract/Sommario: C'est à Dôle, dans le Jura, que naît Louis Pasteur en décembre 1822. Mais c'est non loin de là, à Arbois, que se déroule la plus grande partie de son enfance. Ses parents marquent profondément Pasteur. Son père, un ancien officier de Napoléon 1er, lui communique très tôt le sens de l'effort. Sa mère lui apprend la valeur de l'imagination et de l'enthousiasme. Le jeune Louis manifeste rapidement une sensibilité très vive à l'égard de la nature. C'est pourquoi il refuse de chasser les oi ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1993
Abstract/Sommario: Rifrazione, colori, ombra, illusioni ottiche: questi e altri principi fisici e fenomeni legati alla luce.
Disponibili:
0
Trieste : Editoriale Scienza, 2016
Abstract/Sommario: L'austriaca Lise Meitner si racconta: il dottorato che la fece diventare la prima professoressa universitaria di fisica in Germania nel '19, la persecuzione subita come ebrea durante il nazismo, le scoperte scientifiche.
Disponibili:
0
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1994
Abstract/Sommario: Energia muscolare, termica, solare, nucleare e altri tipi di energia e loro applicazioni.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1993
Abstract/Sommario: Dalle teorie degli antichi greci alle moderne scoperte sull'atomo, la materia nelle sue molteplici forme.
Disponibili:
1
Milano : Jaca Book, 2008
Abstract/Sommario: Dal big bang alle prime civiltà una storia delle varie tappe che nei milioni di anni hanno dato vita agli ominidi secondo la visione paleoantropologica accreditata dall'autore. Testi in grandi caratteri sovrastati da illustrazioni a colori, prologo, termini evidenziati, un disegno geografico e glossario in un volume di ampio formato.
Disponibili:
1
Milano: Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Le invenzioni in cinque sezioni: vita quotidiana, industria, scienze, viaggi, divertimenti.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2009
Abstract/Sommario: Origine, caratteristiche ed estinzione di dinosauri, primi mammiferi e altri animali preistorici, già estinti o minacciati di estinzione.
Disponibili:
1
Bologna : Zanichelli, 1982
Abstract/Sommario: Vi piacerebbe costruire un rivelatore di pioggia, un allarme antincendio o un antifurto, un organo elettronico, diversi tipi di radio e molti altri dispositivi elettronici? Questo libro vi mostra esattamente come costruirli.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 1997
Abstract/Sommario: Storia delle telecomunicazioni dai sistemi più rudimentali ai telefoni portatili.
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 2012
Abstract/Sommario: Oltre 60 linguette da sollevare per scoprire curiosità e informazioni sulle invenzioni più famose che hanno rivoluzionato il mondo, dalla lampadina alla penicillina, dal telegrafo al motore a scoppio e tanto altro ancora.
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1992
Abstract/Sommario: Scoperte e invenzioni di tutti i tempi, in nove capitoli contrassegnati cromaticamente.
Disponibili:
1
Cornaredo : IdeAli, 2020
Abstract/Sommario: Parti per un viaggio in epoche dove smartphone e Internet non esistevano! Poi vai ancora più indietro nel tempo, fino a prima dell'elettricità e dell'automobile. Come si viveva? Esplora le meraviglie della scienza e della tecnologia, dai giorni nostri fino a epoche lontanissime. Imparerai a non dare per scontato quello che conosci del mondo moderno.
Disponibili:
1
Milano : Futura Libri, 1979
Abstract/Sommario: Il simpatico pupazzo Topo Gigio invita alla scoperta delle grandi invenzioni: radio, telegrafo, telefono ...
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2017
Abstract/Sommario: Questo libro raccoglie venti storie di donne straordinarie che con intelligenza, amore, perseveranza e passione hanno contribuito all'avanzamento della scienza e del progresso umano: Maria Gaetana Agnesi, Laura Bassi, Elizabeth Blackwell, Samantha Cristoforetti, Marie Curie, Rosalind Franklin, Maria Goeppert Mayer, Margherita Hack, Sofija Kovalevskaja, Rita Levi-Montalcini, Barbara McClintock, Lise Meitner, Maria Mitchell, Maria Montessori, Grace Murray Hopper, Ipazia, Ada Lovelace, Va ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, ©1995
Abstract/Sommario: L'Uomo in rapporto allo spazio e al tempo: teorie e strumenti di misurazione, invenzioni, ipotesi scientifiche e religiose.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2018
Abstract/Sommario: Acume, caparbietà o sfacciata fortuna? Qual è stata la forza motrice che ha portato scienziati, medici, esploratori e archeologi a realizzare le scoperte che hanno cambiato il nostro modo di vedere il mondo? Un viaggio in diciotto avvincenti racconti che ci fanno rivivere i momenti delle grandi scoperte dell'umanità direttamente dal punto di vista dei loro protagonisti. Dalla scoperta del continente americano a quella del fossile di Lucy, passando attraverso l'osservazione degli astri, ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2011
Abstract/Sommario: Nell'estate del 1899 l'undicenne texana Calpurnia, alle prese con sei fratelli maschi e le limitazioni dell'educazione femminile, scopre la propria vocazione all'osservazione scientifica, incoraggiata dal nonno.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1993
Abstract/Sommario: Il movimento e i vari tipi di forze che lo determinano fino alle grandi forze elettromagnetiche e nucleari.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti junior, 2010
Abstract/Sommario: Perché non si può osservare tutto l'universo? Questa e altre domande-risposte in sette aree tematiche: universo, pianeta Terra, mondo vivente, popoli e civiltà, luoghi e città, scoperte e invenzioni, comunicazione e informatica.
Disponibili:
0
Firenze : Giunti-Nardini, 1985
Abstract/Sommario: Questo libro è dedicato alla memoria dell'amico editore Renato Giunti che volle riproporre all'attenzione del mondo il genio di Leonardo pubblicandone in facsimile i Codici, promuovendo annuali convegni fra gli studiosi di ogni Paese, esortandomi infine a narrarne la vita ed a trascrivere per i più giovani queste straordinarie ed attualissime notazioni sulle meraviglie dell'Universo.
Disponibili:
1