Risultati ricerca
Bologna : Giannino Stoppani, 2007
Abstract/Sommario: Vivace più che mai, la maialina Olivia decide di suonare come un'intera banda quando alla sera vedrà i fuochi artificiali insieme alla famiglia e si mette perciò a cercare gli approssimativi strumenti musicali che le servono.
Disponibili:
0
[Milano] : Fabbri, 2005
Abstract/Sommario: L'inaspettata amicizia tra Giulia, quindicenne in crisi amorosa, e la compagna di classe Grazia, un'orfana costretta su una carrozzina dalla sclerosi multipla e chiusa in se stessa a causa di molteplici traumi familiari.
Disponibili:
1
Trieste: EL, 2005
Abstract/Sommario: Un asino, un cane, un gatto e un gallo minacciati di morte dai loro padroni decidono di fuggire a Brema per entrare nella banda musicale cittadina, ma durante il viaggio incappano in una banda di tutt'altro genere...
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2005
Abstract/Sommario: Un ennesimo caso da risolvere per la società segreta di ragazzini londinesi Candy Circle, impegnati stavolta a scoprire chi ha interesse che le 50.000 pecore inviate per nave da Londra in India non sbarchino a destinazione.
Disponibili:
1
Zurigo: Nord-Sud, 2004
Abstract/Sommario: Gogo, piccolo orango che suona il violino, salva la cagnolina Tosca da sicuro annegamento e lei ricambia il favore facendogli conoscere i suoi amici artisti del circo.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, ©2004
Abstract/Sommario: Giunto nella città d'Amperville il topo Mirtillo, 4 mesi d'età e nessuna esperienza, si unisce alla banda musicale di un'eccentrica e affascinante topina nella lotta contro due gatti predatori: Argentina e Grigione. Disegni al tratto, notizie sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: Flint, 1937: Bud, decenne negro che vive da quattro anni in orfanotrofio, fugge dalla violenta famiglia che lo ospitava e va alla ricerca del padre; non l'ha mai conosciuto, ma ritiene sia il noto contrabbassista Calloway.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2000
Abstract/Sommario: La quattordicenne Emily, figlia unica di madre singola, vive sull'isola australiana Tate con un unico sogno: diventare imprenditrice per riuscire a rivitalizzare l'azienda di alghe della sua famiglia, proprietaria dell'isola.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 1999
Abstract/Sommario: La musica nelle sue varie espressioni raccontata tra il serio e il faceto, con tante curiosità storiche e schede su alcuni famosi musicisti.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1998
Abstract/Sommario: La corrispondenza fra due amici di penna, un fiorentino dodicenne con genitori divorziati e una coetanea di Colonia la cui mamma è originaria di Firenze, che per due anni si scambiano confidenze e pensieri.
Disponibili:
1