Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : EL, 2011
Abstract/Sommario: La storia dell'eroe greco Achille, nato da una dea e da un mortale, dalla sua nascita alla scelta di un destino glorioso nell'affrontare la guerra di Troia certo della propria morte, fino alla perdita dell'amato Patroclo.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2008
Abstract/Sommario: La vicenda mitologica di Afrodite: la nascita, il matrimonio con Efesto, l'adulterio con Ares, la sua implicazione con i motivi che innescarono la guerra di Troia e l'amore con Anchise, da cui ebbe Enea.
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2004
Abstract/Sommario: Dallo scrigno che era proibito aprire, inviato dagli dei a Epimeteo, uomo mite e laborioso, la bella Pandora fa uscire tante ombre, tante sventure mandate per l'umanità: questo e altri nove episodi della mitologia greca.
Disponibili:
1
München : Deutscher Taschenbuch Verlag, 2008
Abstract/Sommario: "Niemals!", donnerte Zeus. "Die Menschen dürfen das Feuer nie bekommen. Das Feuer gehört nur uns Göttern!"...
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 2011
Abstract/Sommario: Vola sui campi di battaglia dell'antica Grecia, esplora le sue splendide città e impara a conoscere le straordinarie scoperte dei suoi grandi pensatori. Ammira i valorosi Troiani, gli invincibili Spartani, gli immortali Persiani o le falangi di Alessandro Magno che combattono sulle rive dell'Indo. Incontra i campioni delle antiche Olimpiadi, assisti ai combattimenti con i tori nel palazzo di Minosse, prendi posto a teatro e sali sulla vetta dell'Olimpo, dimora degli dèi. Continua la ri ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
San Dorligo della Valle : EL, 2008
Abstract/Sommario: Apollo ha il mondo ai suoi piedi. Irradia una luce dorata, canta divinamente, è di una bellezza ammaliante. Per sfuggire alla noia, scaglia frecce letali e sperimenta l’amore con ninfe, dee e donne mortali, senza mai innamorarsi davvero.
Disponibili:
0
Milano : Arka, 2011
Abstract/Sommario: La principessa Arianna, disgustata dai genitori e dal proprio popolo, che stanno imponendo sacrifici umani agli ateniesi fingendo sia il Minotauro a compierli, s'innamora di Teseo, giunto da Atene a porre fine alla strage.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1982
Abstract/Sommario: Atalanta, abbandonata nella foresta alla nascita perché femmina, - Re Jaso, suo padre, voleva un figlio vero, un maschio, un guerriero - viene cresciuta prima da un’orsa premurosa e poi da Diana, dea della caccia: diventa grande, abilissima con l’arco e veloce nella corsa. Atalanta torna tra gli uomini ...
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2008
Abstract/Sommario: Ha due volti, l'invincibile Atena. Uno è quello fiero e glaciale della dea vergine guerriera, votata all'intelligenza e al coraggio, alle mille battaglie combattute e vinte, all'incontrastato dominio su uomini e dei. L'altro, quello nascosto, è il volto triste e distante di una dea condannata dal suo stesso orgoglio a essere sola, rinunciando alla felicità e all'amore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Le avventure di Ulisse prima di tornare a Itaca, fra tempeste e sirene ammaliatrici, amori e naufragi, narrate in parallelo agli incontri immaginati tra Omero e la sua musa ispiratrice.
Disponibili:
0