Risultati ricerca
Cornaredo : La margherita, 2019
Abstract/Sommario: Una mattina, senza alcun preavviso, qualcosa cade nel giardino dove vivono Gippo e i suoi amici. È un seme. Poi, pian piano, dal seme nasce una pianta che cresce ogni giorno di più finché... che disastro! Che fare? Una piccola storia di resilienza.
Disponibili:
0
Milano : Terre di mezzo, 2018
Abstract/Sommario: Joe ha una fantasia prodigiosa: sogna un mondo pieno di luce e colori, con piante alte come grattacieli. Ma nella città dove vive, i grattacieli sono grigi e opprimenti, e di piante non ce ne sono. Il bimbo però non si perde d’animo, cerca in casa e trova quello che fa al caso suo: un semino di mela, che pianta, e annaffia, e ricopre di attenzioni. Finché un giorno...
Disponibili:
0
Reggio Emilia : ZOOlibri, 2008
Abstract/Sommario: Un mostro nero-nero, che vive su un'isola che è solo nera, parte insieme a un pipistrello nero-nero alla ricerca di isole colorate da fotografare.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2011
Abstract/Sommario: Il pescatore Lo diventa ricco grazie alla magia di una bambina nata da un fior di loto i cui semi gli sono stati donati da un'anziana per riconoscenza, ma la notizia arriva purtroppo all'avida figlia del governatore...
Disponibili:
1
Trieste: Editoriale Scienza, 1991
Abstract/Sommario: Notizie sulla nascita e sulla maturazione delle mele.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1987
Abstract/Sommario: Questo dizionario espone e spiega concetti e fatti fondamentali della biologia per mezzo di testi precisi e immagini chiare. Per la sua particolare struttura il volume si presta tanto a una consultazione per termini, come dizionario, quanto a una lettura completa, come un manuale.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2007
Abstract/Sommario: Britta desidera tanto una bambola che però i suoi genitori, troppo poveri, non possono comprarle, ma un giorno uno strano omino le regala un seme giallo raccomandandosi che lo semini nell'orto di casa...
Disponibili:
1
Milano : Terre di Mezzo, 2017
Abstract/Sommario: Un moabi racconta la propria millenaria e gloriosa storia, culminata tristemente con l'arrivo dell'essere umano e il conseguente pericolo d'estinzione per questo gigantesco albero africano. Testo in prima persona in caratteri colorati molto grandi, illustrazioni a colori su doppia pagina, un disegno geografico e note finali di approfondimento.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2001
Abstract/Sommario: Come si è formato il petrolio? Perché bisogna diffidare di un vulcano che dorme? Come mai le piante sono verdi? Risposte a circa 500 domande sull'ambiente naturale.
Disponibili:
1
Torino : Notes, 2017
Abstract/Sommario: Una volta giunto l'inverno l'uccellina Neve deve dividersi dall'adorato amico seme, la cui natura è quella di svilupparsi nella terra; come si ritroveranno in primavera?
Disponibili:
1