Risultati ricerca
Milano : Babalibri, 2003
Abstract/Sommario: Una gallinella e i suoi tre pulcini alle prese con una manciata di semi. Tre amici scansafatiche che si riveleranno furbi e approfittatori. Ma alla fine chi si mangerà il pane?
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale scienza, 1992
Abstract/Sommario: Peculiarità, sviluppo e classificazione delle piante in quattro sezioni: concetti generali, approfondimenti, curiosità, esperimenti, variamente alternate e contrassegnate cromaticamente.
Disponibili:
1
Bergamo : Larus, 2001
Abstract/Sommario: Come si è formato il petrolio? Perché bisogna diffidare di un vulcano che dorme? Come mai le piante sono verdi? Risposte a circa 500 domande sull'ambiente naturale.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2004
Abstract/Sommario: I fiori: come sono fatti, come avviene la loro riproduzione, quali sono le principali specie e gli ambienti di diffusione.
Disponibili:
1
Milano : Terre di mezzo, 2018
Abstract/Sommario: Joe ha una fantasia prodigiosa: sogna un mondo pieno di luce e colori, con piante alte come grattacieli. Ma nella città dove vive, i grattacieli sono grigi e opprimenti, e di piante non ce ne sono. Il bimbo però non si perde d’animo, cerca in casa e trova quello che fa al caso suo: un semino di mela, che pianta, e annaffia, e ricopre di attenzioni. Finché un giorno...
Disponibili:
0
Legnano : Edicart, 2003
Abstract/Sommario: Creare un piccolo giardino per i pupazzetti o una pianta capellona, seminare i pomodori e le erbe aromatiche, decorare vasi e preparare regali fioriti: questi e altri spunti per avvicinarsi al giardinaggio.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 2010
Abstract/Sommario: Gli alberi: componenti vitali, impollinazione, habitat, coltivazione, legno e suo utilizzo, tipi di foreste, record, curiosità, leggende in tema, pericoli della deforestazione. Illustrazioni e foto a colori, una carta geografica, un'immagine tridimensionale, pagine in parte ripiegate o meno larghe, elementi in rilievo sulla copertina, glossario e indice analitico.
Disponibili:
1
Reggio Emilia : ZOOlibri, 2008
Abstract/Sommario: Un mostro nero-nero, che vive su un'isola che è solo nera, parte insieme a un pipistrello nero-nero alla ricerca di isole colorate da fotografare.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: L'avventuroso itinerario di un piccolo seme che viaggia con altri semi più grandi di lui, ma spesso anche più sfortunati, dall'autunno fino all'estate, stagione in cui dà vita a un gigantesco fiore.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2011
Abstract/Sommario: Il pescatore Lo diventa ricco grazie alla magia di una bambina nata da un fior di loto i cui semi gli sono stati donati da un'anziana per riconoscenza, ma la notizia arriva purtroppo all'avida figlia del governatore...
Disponibili:
1
Novara : Istituto geografico De Agostini, 1997
Abstract/Sommario: Paolino si ferma dal coniglio fioraio Gaio perché vuole regalare fiori alla mamma, ma non ha soldi, allora Gaio mette dei semi in un vaso che Paolino dovrà annaffiare ogni giorno.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1978
Abstract/Sommario: Istruzioni per la realizzazione di collages murali, mosaici, con chicchi e semi, conchiglie, con tessuti e pasta.
Disponibili:
1
Milano : Emme, 1977
Abstract/Sommario: Questo libro è il racconto di un fenomeno naturale: il ciclo riproduttivo del papavero, dall'origine all'impollinazione per l'intervento degli insetti, alla maturazione e apertura del frutto, fino alla caduta dei semi sul terreno. Fa da sfondo un campo di grano nel susseguirsi delle stagioni.
Disponibili:
1
Torino : Notes, 2017
Abstract/Sommario: Una volta giunto l'inverno l'uccellina Neve deve dividersi dall'adorato amico seme, la cui natura è quella di svilupparsi nella terra; come si ritroveranno in primavera?
Disponibili:
1
Varese : La coccinella, 2019
Abstract/Sommario: Le stagioni: perché esistono e cosa accade alla natura durante ciascuna fase dell'anno, con uno sguardo specifico alla crescita di una mela nel corso del tempo.
Disponibili:
1
Cornaredo : La margherita, 2019
Abstract/Sommario: Una mattina, senza alcun preavviso, qualcosa cade nel giardino dove vivono Gippo e i suoi amici. È un seme. Poi, pian piano, dal seme nasce una pianta che cresce ogni giorno di più finché... che disastro! Che fare? Una piccola storia di resilienza.
Disponibili:
0
Milano : Terre di Mezzo, 2017
Abstract/Sommario: Un moabi racconta la propria millenaria e gloriosa storia, culminata tristemente con l'arrivo dell'essere umano e il conseguente pericolo d'estinzione per questo gigantesco albero africano. Testo in prima persona in caratteri colorati molto grandi, illustrazioni a colori su doppia pagina, un disegno geografico e note finali di approfondimento.
Disponibili:
1
Milano : The Walt Disney company Italia, 2011
Abstract/Sommario: Winnie the Pooh e i suoi amici vi raccontano in modo semplice e divertente tanti affascinanti fenomeni del mondo naturale: le stagioni, le nuvole, i venti ...
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2013
Abstract/Sommario: Un bambino gironzolando nella campagna davanti a casa insieme al suo cane e gettando semi attende paziente il trasformarsi del marrone in verde, ossia... la fioritura primaverile! Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colori.
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2000
Abstract/Sommario: Sviluppo di un seme piantato nella terra, dallo spuntare delle radici alla nascita e allo sviluppo della piantina, fino al suo appassimento e alla semina nella primavera successiva.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale scienza, 2005
Abstract/Sommario: Il sottobosco: insetti e altri piccoli animali, frutti da raccogliere, funghi, piante, fiori, semi caduti dagli alberi, impronte e tante altre scoperte per conoscere questo ambiente.
Disponibili:
1
Vezzano : Arte e Crescita, 2002
Abstract/Sommario: Esortato dalle voci sconsolate dei bambini Mino, lo spazzacamino, riesce a spazzar via il grigio fumo trasformando i tetti in rigogliosi prati grazie ad alcuni magici semi raccolti nel bosco.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo ragazzi, ©2016
Abstract/Sommario: Le piccole Emy e Liv piantano i semi di un girasole: se ne prenderanno cura ogni giorno e così l'estate successiva spunteranno tanti fiori!
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2020
Abstract/Sommario: Esplora l'affascinante mondo delle piante, dai semi più minuscoli agli alberi più maestosi. Qual è il fiore più puzzolente del pianeta? Come fanno i cactus a immagazzinare l'acqua? Come funzionano le radici? Dove si trova l'albero più alto mai avvistato? Un'enciclopedia fotografica che raccoglie più di 1.000 immagini e tantissime curiosità sulla flora dei cinque continenti e sulla sua evoluzione. Un incredibile viaggio alla scoperta di questi preziosi organismi chiamati piante, che ren ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale Scienza, 2006
Abstract/Sommario: Insieme all'amico Ciccio il castoro Teodoro inizia a coltivare i fagioli bianchi secchi seguendo le indicazioni di un libro sul giardinaggio.
Disponibili:
1
New York : Harper Collins, 1973
Abstract/Sommario: When a little boy plants a carrot seed, everyone tells him it won't grow. But when you are very young, there are some things that you just know, and the little boy knows that one day a carrot will come up.
Disponibili:
1
Milano : Tipopittori, 2021
Abstract/Sommario: Un bambino pianta un seme di carota. La sua mamma gli dice che non crescerà e anche il padre e il fratello ne sono certi. Ma quando si è piccoli ci sono cose di cui si è assolutamente sicuri e il bambino sa che il seme che ha piantato darà i suoi frutti. Così, ogni giorno, toglie le erbacce, bagna il seme e aspetta.
Disponibili:
1
Novara : Interlinea junior, 2013
Abstract/Sommario: Aurora e Caterina non amano mangiare pomodori, ma un giorno un uccellino deposita un seme in un vaso sul balcone da cui nasce una piantina che con l'aiuto del nonno le bambine fanno crescere finché darà... bei frutti rossi!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1992
Abstract/Sommario: Una bambina ha la sorpresa di vedere spuntare nell'orto la bambola tanto desiderata dopo aver amorosamente innaffiato un seme magico donatole da un passante; il piccolo Peter vive una strana avventura nella casa delle bambole difendendo la bambola Mimmi dai briganti.
Disponibili:
1