Risultati ricerca
Londra : Usborne, 2010
Abstract/Sommario: Cento semplici esperimenti da fare in casa con materiali di facile reperibilità per capire, giocando, concetti complessi come gravità, acidi e basi, energia eolica, comportamento apparentemente bizzarro di alcuni animali.
Disponibili:
0
Trieste : Editoriale scienza, 2005
Abstract/Sommario: Il sottobosco: insetti e altri piccoli animali, frutti da raccogliere, funghi, piante, fiori, semi caduti dagli alberi, impronte e tante altre scoperte per conoscere questo ambiente.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 1999
Abstract/Sommario: Sull'aereo che lo conduce a Londra, da solo, per raggiungere il padre che lavora in quella città, Tommaso, 9 anni, trova uno strano oggetto smarrito, un contenitore in alluminio simile a quelli usati per i sigari; questo però contiene...
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 2010
Abstract/Sommario: Gli alberi: componenti vitali, impollinazione, habitat, coltivazione, legno e suo utilizzo, tipi di foreste, record, curiosità, leggende in tema, pericoli della deforestazione. Illustrazioni e foto a colori, una carta geografica, un'immagine tridimensionale, pagine in parte ripiegate o meno larghe, elementi in rilievo sulla copertina, glossario e indice analitico.
Disponibili:
1
Milano : Gribaudo, 2020
Abstract/Sommario: Esplora l'affascinante mondo delle piante, dai semi più minuscoli agli alberi più maestosi. Qual è il fiore più puzzolente del pianeta? Come fanno i cactus a immagazzinare l'acqua? Come funzionano le radici? Dove si trova l'albero più alto mai avvistato? Un'enciclopedia fotografica che raccoglie più di 1.000 immagini e tantissime curiosità sulla flora dei cinque continenti e sulla sua evoluzione. Un incredibile viaggio alla scoperta di questi preziosi organismi chiamati piante, che ren ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Trieste : EL, 1995
Abstract/Sommario: Come viaggiano i semi degli alberi? Perché cadono le foglie? Queste e molte altre domande trovano risposta in questo piccolo libro illustrato.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2024
Abstract/Sommario: È il primo giorno dell’anno e Milo e Mina, due topolini gemelli, fanno un incontro inatteso: un simpatico albero di nome Mel. È l’inizio di un’amicizia speciale che si rafforza mese dopo mese. Durante il corso dell’anno, i gemelli tornano a trovare Mel con regolarità e curiosità, osservandolo crescere e cambiare con il mutare delle stagioni. Insieme, i tre amici trascorreranno un anno ricco di eventi e sorprese.
Disponibili:
0
Tournai : Casterman, 1981
Abstract/Sommario: Un petit oiseau migrateur quitta un jour l'équateur pour retourner dans son pays où l'hiver était presque fini. Il survola les océans et plusieurs continents, sans perdre un instant, pour arriver dans son pays juste avant le printemps. Et puis, un beau matin, il reconnut tout en bas son petit village. Il se posa au bord du chemin et, dans sa joie, oublia là la petite graine d'arbre qu'il rapportant de si loin.
Disponibili:
1
Monselice : Camelozampa, 2021
Abstract/Sommario: C'era una volta un minuscolo seme. Era così piccolo, nel vasto mondo, che si sentiva sperduto. Il Cielo, l'Acqua e la Terra lo videro, provarono tenerezza per lui e ne ebbero cura. Diventò un albero, grande e forte. Un uccellino sperduto cercava dove fare il nido. L'albero ne ebbe cura. Finché un giorno l'uccellino non raccolse uno dei semi dell'albero, caduto tra i sassi: ne ebbe cura, affidandolo alla Terra...
Disponibili:
1
Legnano : Edicart, 2003
Abstract/Sommario: Creare un piccolo giardino per i pupazzetti o una pianta capellona, seminare i pomodori e le erbe aromatiche, decorare vasi e preparare regali fioriti: questi e altri spunti per avvicinarsi al giardinaggio.
Disponibili:
1