Risultati ricerca
Milano : Salani, 2001
Abstract/Sommario: Il diario di Charlotte, detta Charlie, diventa sempre più parallelo a quello che lei stessa s'inventa per fare una ricerca scolastica sull'epoca vittoriana, immaginando la vita di Lotti, povera ragazzina dell'epoca, sua coetanea.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1993
Abstract/Sommario: Giacomino sale su un fagiolo magico, ruba all'orco la gallina dalle uova d'oro e l'arpa magica e assicura a se stesso e a sua madre un futuro di benessere.
Disponibili:
1
Trieste: EL, 2013
Abstract/Sommario: Salito su un magico fagiolo gigante Giacomino arriva alla casa di un orco e gli ruba la gallina dalle uova d'oro, assicurando così a se stesso e alla propria madre un futuro di benessere e serenità.
Disponibili:
1
Milano : Piemme, 2011
Abstract/Sommario: La novenne Alexandrea, appena trasferita a New York dalla Georgia con la madre aspirante costumista, inizia suo malgrado a prendere lezioni di danza nella prestigiosa scuola di madame Debbè.
Disponibili:
1
Acqui Terme : Girasole, 2000
Abstract/Sommario: Contiene 16 fiabe di autori vari, tra le quali:
Cappuccetto Rosso
La scimmia che voleva essere uomo
La topolina grigia
Il bambino folletto
Il piccolo sarto coraggioso
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, 2005
Abstract/Sommario: Biografia del danese Hans Christian Andersen (1805-1875), che pur in povertà tentò a lungo di affermarsi come attore, drammaturgo e poeta, ma fama e successo gli giunsero solo quando scoprì la propria vena di favolista.
Disponibili:
1
Il favoloso Scribbolo
/ Philip Ridley ; traduzione di Angela Ragusa ; illustrazioni di Chris Riddell
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Bailey, bambino balbuziente che sta vivendo una difficile situazione familiare, apprende da un coetaneo disabile del suo quartiere la leggenda dello Scribbolo, creatore di graffiti colorati sul cemento.
Disponibili:
1
Trieste : Edizioni EL, 1997
Abstract/Sommario: Bologna 1996: un poliziotto ventenne della Mobile indaga su un piccolo immigrato cinese vittima del micidiale connubio tra mafia e sfruttamento minorile.
Disponibili:
1
Firenze : Primavera, 1988
Abstract/Sommario: Attinte dalla narrativa popolare di alcuni paesi dell'Europa orientale bagnati dal Danubio, dieci fiabe ridotte per i bambini e illustrate a colori. In esse si trovano il magico e il furbesco, il fantastico e il realistico, amalgamati in modo da dar l'impressione che i racconti (fiabe, favole o novelle) abbiano un'origine comune, nascano dalla stessa sorgente. Narrazioni di paesi diversi come la Cecoslovacchia (Moravia e Boemia), l'Ungheria, la Romania e la Bulgaria.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1988
Abstract/Sommario: I fratelli Pietro e Chiara, figli del vetraio più bravo del paese di Penuria, vengono rapiti da un re e condotti in un regno ricco e triste dove dimenticano la loro vita precedente.
Disponibili:
1