Risultati ricerca
Milano ; Messina : G. Principato, 1960
Abstract/Sommario: La storia è imperniata sulle strane vicissitudini della famiglia Hansen, che riceve un biglietto della lotteria nientemeno che in un messaggio in bottiglia, dal naufrago fidanzato della bella e giovane Hulda.
Disponibili:
1
Novara : Interlinea Junior, ©2004
Abstract/Sommario: Bimbambel è la magica parola che nei racconti serali di un papà al suo bambino precede sempre un'incredibile storia, come quella di una torta per il compleanno della balena cotta nella bocca di un vulcano!
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1992
Abstract/Sommario: Episodi e aneddoti dell'infanzia dell'autore: il legame con la madre, il ricordo del padre, e poi i ricordi della scuola e dei sadici direttori, insegnanti e sorveglianti in un ritratto impietoso della scuola inglese nella prima metà del secolo. Foto e disegni in bianco e nero.
Disponibili:
1
Firenze : Salani Editore, 1992
Abstract/Sommario: Episodi e aneddoti dell'infanzia dell'autore: il legame con la madre, il ricordo del padre, e poi i ricordi della scuola e dei sadici direttori, insegnanti e sorveglianti in un ritratto impietoso della scuola inglese nella prima metà del secolo.
Disponibili:
0
Roma : Beisler Editore, 2014
Abstract/Sommario: Trille, io narrante, e la sua amica Lena sono una fonte inesauribile di idee fantasiose e disastrose per movimentare la loro estate nel villaggio sul fiordo norvegese dove vivono. Illustrazioni in bianco e nero e notizie su autrice e illustratrice.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2009
Abstract/Sommario: I piccoli Tina e Bulle smascherano i perfidi gemelli Tronz, che con la complicità del padre vogliono brevettare la superpolvere per petonauti inventata dal dottor Prottor.
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2003
Abstract/Sommario: Il piccolo Cioè ha un nuovo baby sitter: un ragazzo buffo, tenero e allampanato che si fa chiamare Duemetri e che, dopo essere stato lasciato dalla ragazza, ha bisogno di un po' di tempo per dare di nuovo il meglio di sé.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2004
Abstract/Sommario: Una teiera giapponese si trasforma in un tasso ballerino e rende ricchi i suoi proprietari: questa e altre 12 storie popolari provenienti da tutto il mondo.
Disponibili:
1
Lugano ; Milano : Museo d'Arte Moderna : Skira, 1998
Abstract/Sommario: Edvard Munch (1863-1944) è senz’altro il pittore che più di ogni altro anticipa l’espressionismo, soprattutto in ambito tedesco e nord-europeo. Egli nacque in Norvegia e svolse la sua attività soprattutto ad Oslo. In una città che, in realtà, era estranea ai grandi circuiti artistici che, in quegli anni, gravitavano soprattutto su Parigi e sulle altre capitali del centro Europa.
Disponibili:
1
Bergamo : Janus, 1986
Abstract/Sommario: Queste fiabe, scelte fra quelle raccolte da Peter Christian Asdjornsen e da Jorgen Moe, sono state tratte dalla narrativa orale del loro popolo. Esse si possono quindi considerare l'espressione più genuina dell'anima norvegese.
Disponibili:
1