Risultati ricerca
Trieste : Editoriale Scienza, 1998
Abstract/Sommario: Come osservare tracce e impronte di animali, allevare lombrichi, fare uno stagno, riciclare rifiuti e impegnarsi in tante altre attività ecologiche e naturalistiche.
Disponibili:
1
Trieste : Editoriale scienza, 2005
Abstract/Sommario: Il sottobosco: insetti e altri piccoli animali, frutti da raccogliere, funghi, piante, fiori, semi caduti dagli alberi, impronte e tante altre scoperte per conoscere questo ambiente.
Disponibili:
1
Italia : National Geographic, 2000
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 2005
Abstract/Sommario: Com'è fatto un bosco? Quali sono i suoi segreti? Cosa rappresenta per noi? Perché a volte brucia, e cosa possiamo fare perché non vada in fumo insieme al nostro benessere? Perché chi ama il bosco ama se stesso?
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2018
Abstract/Sommario: Perché ogni anno orde di lemming si mettono a correre all'impazzata sulle pianure della tundra? Qual è il segreto dei grandi samurai? Cosa c'entra il famigerato mostro di Loch Ness con i cervi della Highlands scozzesi? Dal Kazakistan al Golfo di Napoli, da Roma ai mari del Giappone una carrellata di racconti sbalorditivi per scoprire il lato più divertente dell'ecologia.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1980
Abstract/Sommario: E' un libro per tutti coloro che amano la natura, in cui compaiono castagni, querce, cinghiali, volpi, gufi, scoiattoli, greggi, neve, vento, favole, uomini, camini, case in pietra serena, tavole di botanica e racconti del folclore locale.
Disponibili:
1
Trieste: Editoriale Scienza, 1991
Abstract/Sommario: Fumo, inquinamento da traffico, strato di ozono, pioggie acide, effetto serra, energia alternativa e altri temi di ecologia.
Disponibili:
1
Novara : Istituto Geografico De Agostini, 1983
Abstract/Sommario: La natura è un meraviglioso mondo da scoprire sempre e ovunque, in ogni suo angolo nascosto e apparentemente insignificante, persino sotto una foglia caduta o tra le crepe di un muro.
Disponibili:
1
Berna : Hallwag, 1991
Abstract/Sommario: La formazione delle montagne e le glaciazioni hanno influito sulla formazione del territorio, e sull'evoluzione della nostra fauna e della nostra flora. L'intervento dell'uomo ha modificato gli equilibri della biodiversità e ha provocato anche l'estinzione di numerosi animali e piante.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2007
Abstract/Sommario: Vita naturale nei boschi e nelle foreste, con particolare attenzione alle relazioni tra le varie specie e agli alberi, oltre a tanti consigli per passeggiate nel bosco attente e consapevoli.
Disponibili:
1