Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2008
Abstract/Sommario: Le storie nascono dalle parole. Le parole nascono dalle lettere. Le lettere diventano figure... e l'alfabeto dà vita a mille e mille storie! Tante favole nuvoe senza principesse e principini ma solo tante lettere e parole che giocano insieme.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2008
Abstract/Sommario: Notizie storiche sulla scrittura di vari tempi e luoghi in quattro sezioni tematiche: pittogrammi, ideogrammi, geroglifici; la rivoluzione dell'alfabeto; l'età del libro; tempi moderni.
Disponibili:
1
Toulouse : Milan Jeunesse, 2008
Abstract/Sommario: Découvrir le temps qui passe, les quatre saisons, les grandes fêtes de l'année, la météo, l'organisation d'une journée, les jours de la semaine ... pour accompagner les enfants sur le chemin du langage.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2009
Abstract/Sommario: Ventisei storie, di cui alcune in rima, una per ogni lettera dell'alfabeto, con relative figure dall'iniziale via via corrispondente. A ogni doppia pagina una lettera dell'alfabeto, presentata da foto e illustrazioni a colori e da un racconto o una poesia nel risvolto della pagina ripiegata di sinistra, notizie sull'omonimo spettacolo e un DVD allegato per poterlo vedere.
Disponibili:
1
Como : Il ciliegio, 2009
Abstract/Sommario: E se Cenerentola fosse stata inventata con una “o” in mezzo, cosa sarebbe potuto succedere? Magari potrebbe essere stata troppo cicciottella per indossare la scarpetta oppure essere diventata così brontolona da far arrabbiare persino il Principe Azzurro. Le storie che ci possiamo inventare sono infinite così come le nostre idee.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2010
Abstract/Sommario: A come amici, B come baffi, C come coda e così via, fino a Z come zampe, le 21 lettere dell'alfabeto italiano presentate ciascuna da un singolo felino o da un gruppo di gatti.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2010
Abstract/Sommario: T è lo spruzzo della balena che fa la doccia prima di cena, A è una montagna, B una farfalla, C una falce di luna, S un serpentello... così imparare le lettere è un gioco da ragazzi.
Disponibili:
1
Legnano : EdiBimbi, 2010
Abstract/Sommario: A come ape, ma anche come ancora, albero, automobile, aquilone e... Un mondo di parole e immagini da scoprire per imparare divertendosi.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Contiene una tavola sinottica in cui rintracciare fiabe e simboli, facendo riferimento ai testi raccolti da Italo Calvino nelle Fiabe Italiane.
Disponibili:
1
Milano : ElectaKids, 2013
Abstract/Sommario: Per ogni lettera dell'alfabeto un diverso animale nella cui immagine ne viene evidenziata la forma corrispondente.
Disponibili:
1