Risultati ricerca
Gardolo, Trento : Erickson, 2004
Abstract/Sommario: Mentre da tempo sono disponibili metodi e strumenti validi per affrontare le difficoltà di tipo ortografico (disortografia) o per imparare a comporre un testo scritto, sono invece scarsi i contributi per l'insegnamento e il recupero delle abilità grafo-motorie (disgrafia).
Disponibili:
1
Milano : Motta, 2003
Abstract/Sommario: Per il suo ottavo compleanno Fior di Zucchina desidera un solo regalo: un nome nuovo, perché il suo non le piace; e il nonno allora per offrirle qualche suggerimento inizia a raccontarle la storia di Drago della Notte...
Disponibili:
1
Como : Il ciliegio, 2009
Abstract/Sommario: E se Cenerentola fosse stata inventata con una “o” in mezzo, cosa sarebbe potuto succedere? Magari potrebbe essere stata troppo cicciottella per indossare la scarpetta oppure essere diventata così brontolona da far arrabbiare persino il Principe Azzurro. Le storie che ci possiamo inventare sono infinite così come le nostre idee.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2011
Abstract/Sommario: Contiene una tavola sinottica in cui rintracciare fiabe e simboli, facendo riferimento ai testi raccolti da Italo Calvino nelle Fiabe Italiane.
Disponibili:
1
Milano : ElectaKids, 2013
Abstract/Sommario: Per ogni lettera dell'alfabeto un diverso animale nella cui immagine ne viene evidenziata la forma corrispondente.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2010
Abstract/Sommario: A come amici, B come baffi, C come coda e così via, fino a Z come zampe, le 21 lettere dell'alfabeto italiano presentate ciascuna da un singolo felino o da un gruppo di gatti.
Disponibili:
1
Milano : Dami, c1992
Abstract/Sommario: Da 'Abbandonare' a 'Zero', parole in ordine alfabetico raggruppate per iniziale e illustrate ciascuna da una vignetta a colori e da una frase in caratteri maiuscoli, che insieme ne esemplificano l'uso.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Mamma Orso, papa Orso e gli amici di Felicittà sono i protagonisti di questo libro unico. Parole, oggetti e concetti diventano familiari grazie agli indimenticabili personaggi di Richard Scarry.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 2007
Abstract/Sommario: Storie interpretate da animali umanizzati nelle quali la lettera via via presa in esame è evidenziata in tutte le sue ricorrenze.
Disponibili:
1
Milano : Dami, 1991
Abstract/Sommario: Imparare l'alfabeto diventa un gioco divertente e colorato insieme al tenero Pandi, l'amico dei più piccoli, con allegre illustrazioni che facilitano l'apprendimento...
Disponibili:
1