Risultati ricerca
Köln : Delphin, 1991
Abstract/Sommario: Ob Häuser, Autos oder der Zoo, ob beim Sport, beim Spielen oder beim Essen: Spielerisch und mit Hingabe ans Detail zeigt Richard Scarry Kindern die Welt, aus der man gar nicht mehr auftauchen möchte.
Disponibili:
1
Milano : Filadelfia, 1998
Abstract/Sommario: In questo libro è narrata la storia di Louis Braille, il ragazzo francese, cieco dall'età di tre anni, che escogitò il sistema di scrittura a punti in rilievo famoso in tutto il mondo. Jakob Streit parla di lui, della sua vita, del suo coraggio, della sua grande invenzione che ha permesso a chi non vede di leggere, scrivere, studiare. E spiega a chi possiede il dono della vista come, grazie a questo alfabeto universale, sia possibile "leggere con le dita".
Disponibili:
1
Milano: Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Come scrivere in caratteri foundational, corsivo inglese e altri, presentati ciascuno con tutte le lettere dell'alfabeto su carta quadrettata, e alcune applicazioni creative di calligrafia.
Disponibili:
1
Milano : L'Ippocampo, 2007
Abstract/Sommario: Numerosi ideogrammi cinesi espressi in caratteri sia antichi che moderni, con indicazione della corretta pronuncia e relativa traduzione italiana.
Disponibili:
1
Firenze : Fatatrac, 2004
Abstract/Sommario: Questo catalogo scritto in italiano e inglese presenta una raccolta di abbecedari provenienti da tutto il mondo. Diversi i linguaggi, diversi gli alfabeti, comune la finalità: su questi libri i bambini di paesi lontani tra loro imparano la lettura e la scrittura, chiave d'ingresso alla vita di relazione.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2008
Abstract/Sommario: Le storie nascono dalle parole. Le parole nascono dalle lettere. Le lettere diventano figure... e l'alfabeto dà vita a mille e mille storie! Tante favole nuvoe senza principesse e principini ma solo tante lettere e parole che giocano insieme.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2008
Abstract/Sommario: Notizie storiche sulla scrittura di vari tempi e luoghi in quattro sezioni tematiche: pittogrammi, ideogrammi, geroglifici; la rivoluzione dell'alfabeto; l'età del libro; tempi moderni.
Disponibili:
1
Modena : Panini, 2009
Abstract/Sommario: Ventisei storie, di cui alcune in rima, una per ogni lettera dell'alfabeto, con relative figure dall'iniziale via via corrispondente. A ogni doppia pagina una lettera dell'alfabeto, presentata da foto e illustrazioni a colori e da un racconto o una poesia nel risvolto della pagina ripiegata di sinistra, notizie sull'omonimo spettacolo e un DVD allegato per poterlo vedere.
Disponibili:
1
Egitto : Elias Modern Press, 1992
Abstract/Sommario: Il metodo più semplice per apprendere il geroglifico.
Disponibili:
1
Trento : Erickson, 2004
Abstract/Sommario: Mentre da tempo sono disponibili metodi e strumenti validi per affrontare le difficoltà di tipo ortografico (disortografia) o per imparare a comporre un testo scritto, sono invece scarsi i contributi per l'insegnamento e il recupero delle abilità grafo-motorie (disgrafia).
Disponibili:
1