Risultati ricerca
Milano : Sperling & Kupfer, 2012
Abstract/Sommario: Chi ha detto che in amore non contano le coincidenze? Tutto comincia con un bigliettino. Daisy è una chef famosa, una donna affascinante, una mamma single e una che ha volontariamente, consapevolmente, definitivamente chiuso con gli uomini.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2011
Abstract/Sommario: La decenne statunitense Caitlin, che è orfana di madre e affetta da sindrome di Asperger, con l'aiuto di una psicologa cerca faticosamente di elaborare il lutto per la morte del fratello maggiore, ucciso in una sparatoria.
Disponibili:
1
Milano : Kowalski, 2013
Abstract/Sommario: Alzi la mano il genitore che non ha vissuto momenti di panico puro quando il proprio figlio ha iniziato a chiedere: ma come nascono i bambini? Oppure: perché si muore? Perché ci si ammala? Ma Babbo Natale esiste veramente? Perché devo andare a scuola? Sono solo alcune delle sessanta domande che Laura Sidoti tratta all'interno di questo volume. L'autrice ci trasporta nel mondo dei grandi dubbi e dei perché dei bambini, un tema da sempre affascinante e molto sentito da chiunque giornalme ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Londra : Usborne, 2021
Abstract/Sommario: Un libro che affronta il tema della gentilezza offrendo tanti spunti di conversazione per riflettere sull'importanza dell'essere gentili gli uni con gli altri e nei confronti del nostro pianeta.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori Junior
Abstract/Sommario: Sotto forma di dizionario tutto ciò che pensa su amore, sesso e un'infinità di altri argomenti la statunitense Letty, esuberante quindicenne.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2010
Abstract/Sommario: Beauty non è bella, ha un padre dispotico e iracondo, frequenta una scuola esclusiva in cui è sempre presa in giro, ma quando la misura è ormai colma sua madre inaspettatamente dà una svolta alle loro vite.
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1987
Abstract/Sommario: Maurizio ha tredici anni, Giuseppe ne ha nove. Giuseppe è affascinato da Maurizio, tanto che segue il grande in ogni impresa. Qualsiasi cosa proposta da Mau è entusiasmante: scalare un muro di cinta, fumare una sigaretta, rubacchiare in un negozio...
Disponibili:
0
Milano : Carthusia, 2007
Abstract/Sommario: Crescere è difficile perché ci si sente spesso non capaci, ma poi si comprende che la cosa più importante è cimentarsi pur sapendo che si può fallire: questo e altri consigli ed esempi positivi e negativi per i più piccoli.
Disponibili:
1
Milano : Carthusia, 2015
Abstract/Sommario: Come diventare responsabili comprendendo che siamo in tanti ad abitare la Terra e che il benessere nostro e altrui dipende anche dal nostro comportamento. Illustrazioni a colori su doppia pagina, con testo in diverse forme e dimensioni, premessa iniziale e notizie su autore e illustratrice.
Disponibili:
1
Milano : Topipittori, 2019
Abstract/Sommario: Nella vita, sono molte le cose che passano. Si trasformano, se ne vanno. Il sonno finisce. Una piccola ferita guarisce (quasi) senza lasciare traccia... La musica scivola via, i pensieri neri svaniscono, il cielo schiarisce sempre dopo la pioggia e la paura se ne va. In questa metamorfosi delle piccole cose, qualcosa resterà per sempre.
Disponibili:
1