Risultati ricerca
Torino : G. B. Paravia, 1956
Abstract/Sommario: Negli Stati Uniti d'inizio secolo Pollyanna da bambina inguaribilmente ottimista si è trasformata in una giovane donna che, pur consapevole delle difficoltà della vita, cerca di non perdere il suo buonumore.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1984
Abstract/Sommario: Chi sono io? Perché i miei genitori dormono insieme e io dormo da solo? Perché bisogna essere educati? Perché quando sono molto arrabbiato mi viene voglia di distruggere tutto?
Disponibili:
1
Milano : AMZ, 1987
Abstract/Sommario: Maurizio ha tredici anni, Giuseppe ne ha nove. Giuseppe è affascinato da Maurizio, tanto che segue il grande in ogni impresa. Qualsiasi cosa proposta da Mau è entusiasmante: scalare un muro di cinta, fumare una sigaretta, rubacchiare in un negozio...
Disponibili:
0
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Nell'incantata valle dei Mumin, popolata anche dai selvatici Troll, dai depressi Misa e da molti altri personaggi fantastici, c'è un momento di grande festa per tutti: il 21 giugno, la notte più corta e luminosa dell'anno...
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme Junior, 1993
Abstract/Sommario: Il barbiere di Herman, tagliandogli i capelli, si accorge della presenza di una chiazza pelata sulla testa del bambino; dopo gli accertamenti medici si scopre che la malattia è psicosomatica, indotta da timori e paure tipici di quell'età.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1994
Abstract/Sommario: Il bambino protagonista racconta alcune situazioni della propria vita quotidiana, che lo vedono talvolta triste, talvolta allegro, ma sempre in relazione intensamente affettiva sia con gli amici, sia con i genitori e i fratelli. Illustrazioni a colori, notizie sull'autrice.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti, 1994
Abstract/Sommario: Piacere, noia, contentezza, spavento, gelosia e altri sentimenti e sensazioni contrastanti in cinque storie illustrate a colori che mostrano situazioni di vita quotidiana del bambino Gigi e della sua famiglia.
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1987
Abstract/Sommario: La collera trattata sia sul piano psicologico che su quello etico e scientifico.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Con il padre, francese, all'estero per lavoro e la madre, nera della Guadalupe, in ospedale, Romain e la sorellina Jenny, educati a diffidare di tutti come cautela preventiva contro il razzismo, rimasti soli scoprono quanto gli altri possano essere d'aiuto.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 2000
Abstract/Sommario: Il nobile intento di sollevare il morale proprio e altrui non viene apprezzato dagli altri nell'umorismo di Elsa, che durante il movimentato soggiorno in un fatiscente albergo per i senzatetto non risparmia battute e freddure a nessuno.
Disponibili:
1