Risultati ricerca
Torino: Einaudi, 1966
Abstract/Sommario: Dall'alto dei cieli Sua Signoria organizza contro un treno di commendatori, panciuti e ben vestiti, tre assalti: uno di eroi letterari, uno di eroi storici e il terzo di manigoldi di tutti i tempi, ma falliscono tutti e tre! Questo e altri sei racconti.
Contiene:
L'assalto al treno
La bici-mitraglia
Il cuore canarino
Schiff il verme
La macchina delle storie
L'amore di Isotta Pfaff
I piedi-lepri
Disponibili:
1
Milano : Garzanti, 1969
Abstract/Sommario: Il piccolo Vuffo, che somiglia a un coniglio e vive nel bosco circondato da tanti amici animali, si tuffa in una serie di vorticose avventure fino a tentare addirittura un viaggio spaziale, deciso a scoprire cosa può diventare da grande.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1986
Abstract/Sommario: Nella Francia rurale di fine Ottocento François, 15 anni, conosce Augustin, di 17, il grande Meaulnes, di cui diviene amico e del quale narra la travagliata vicenda, tra amore, promesse mantenute, vedovanza e paternità.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, c1979
Abstract/Sommario: India, inizi del Novecento: il piccolo Kim, rimasto orfano, viene allevato dagli indù e, dopo aver vissuto molte peripezie ed essere stato coinvolto anche in storie di spionaggio, raggiunge finalmente serenità e saggezza.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1989
Abstract/Sommario: Un giorno, per un pasticcio magico della Befana, ai veneziani tutti - a eccezione di due bambini amici - cresce d'improvviso la coda e la città deve riorganizzarsi tenendo conto di questa novità! Come andrà a finire?
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1975
Abstract/Sommario: E' la storia di un ragazzo e del suo attaccamento ad una bellissima cavalla. Silas non discute, non cerca di capire gli altri: vuole la sua libertà, il diritto all 'esistenza.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Fabien, un aviatore/corriere degli albori dell'aviazione, che con il suo biplano porta il suo carico attraverso l'America latina. A terra è seguito, tramite le comunicazioni del radiotelegrafista a bordo, dal direttore Rivière. La tensione della vicenda cresce di pagina in pagina col delinearsi della tragedia dovuta ad un inevitabile uragano in cui l'aereo è finito durante il volo notturno.
Disponibili:
1