Risultati ricerca
Milano : Il castoro, 2007
Abstract/Sommario: Insieme all'amico del cuore la piccola Marta si diverte ad arrampicarsi sul melo del proprio giardino, osservandone con attenzione i cambiamenti nel corso delle stagioni; finché una sera arriva una tempesta violentissima...
Disponibili:
0
Gordola : Marameo, 2020
Abstract/Sommario: Un bel mattino freddo l'abete di Natale giunse nel giardino del Signor Vitale. Era un esemplare davvero prodigioso: robusto e verde acceso, enorme e rigoglioso. Ma non appena fu messo bello dritto si accorse che la cima spingeva sul soffitto…
Testo in rima.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Emme, 2008
Abstract/Sommario: Su consiglio dell'amico gatto la gallina Ester, non potendone più della confusione che regna sovrana nel pollaio, decide di trascorrere un po' di tempo fra le tranquille frasche dell'albero Giovanni.
Disponibili:
1
Latina : Tunué, 2020
Abstract/Sommario: Questa storia racconta un’intera giornata: un mattino come tanti una bambina dai capelli rossi si sveglia e le sembra che tutto sia buio e triste. Pensa che ogni giorno sia uguale, senza note positive, senza raggi di sole. Poi a sera torna a casa e... tutto cambia ed è chiaro e luminoso come l'albero rosso che spunta dal pavimento di casa.
Disponibili:
1
Trieste : Emme, 1997
Abstract/Sommario: Un giovane albero di città non permette a nessuno di avvicinarsi per paura che qualcuno gli sciupi le foglie, ma quando arriva l'autunno queste diventano gialle.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, 2016
Abstract/Sommario: Dopo il letargo invernale l'orso Albert va a trovare il proprio albero preferito e si accorge che dalla pianta proviene un lamento disperato che nessuna trovata riesce a calmare: cosa sta accadendo?
Disponibili:
0
Ginevra : La joie de lire
Abstract/Sommario: Sulla destra si trova un'immagine, sulla sinistra la parola corrispondente, un libro di piccolo formato per apprendere le prime parole.
Disponibili:
1
Bolzano : Aer, 2000
Abstract/Sommario: Illustrazioni semplici dai colori sgargianti e dai contorni marcati e poche parole essenziali, per accompagnare il bambino alla scoperta del mutamento: il giorno si fa notte, le nuvole lasciano il posto al sole, variano gli umori, ma ci sono anche cose che non cambiano mai.
Disponibili:
1
Milano : Babalibri, 2010
Abstract/Sommario: Aldo decide di andare a prendere il sole, ma c'è sempre qualcuno che lo disturba e lo costringe a spostarsi: questa e altre due storie del coccodrillo e della rana Giosetta, sua amica.
Disponibili:
1
Paris : Flammarion, 1991
Abstract/Sommario: Pour combler sa solitude, une fillette se crée un ami imaginaire, un super lapin pour la rassurer, la consoler, l'écouter. La solitude abordée avec sensibilité et fantaisie, dans le texte et l'illustration.
Disponibili:
1