Risultati ricerca
Milano : Arka, 1989
Abstract/Sommario: Il pastorello Manolo trova una sfera magica che esaudisce ogni desiderio, ma lui e gli altri paesani scoprono che la vita è bella così com'è.
Disponibili:
1
Firenze : Giunti-Nardini, 1980
Abstract/Sommario: Le canzoni raccolte in questo libro non hanno età e non passano di moda. Un libro per cantare e da guardare per sognare di essere il protagonista di una delle tante fiabe che queste canzoni raccontano. Le antiche e briose cantilene qui raccolte fanno parte della tradizione popolare italiana, sono lo specchio più autentico di un'età senza tramonto ...
Disponibili:
1
Paris : Hachette, 2013
Abstract/Sommario: Raiponce et Flynn... ça sonne bien, non? Normal: on est faits l'un pour l'autre!
Disponibili:
1
Lugano : Biblioteca Cantonale di Lugano, 2010
Abstract/Sommario: Dinanzi a una grande foresta viveva un boscaiolo con la moglie; avevano un’unica figlia di tre anni. Erano così poveri, che non avevano neanche il pane quotidiano e non sapevano che cosa dare da mangiare alla bambina. Un mattino il boscaiolo andò nella foresta e gli apparve una grande e bella donna che aveva una corona di stelle lucenti sulla testa e gli disse: «Io sono la vergine Maria, la madre del bambino Gesù; tu sei povero e bisognoso, dammi tua figlia, voglio prenderla con me, es ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: Stanche di sottostare a don Fernando Malvasia, più devoto al vino che a loro, le marionette Arlecchino, Pulcinella e Colombina tentano la fuga. Storia in rima in 12 capitoli cui seguono due fiabe sceneggiate per il teatro, con tavole a colori, nota bibliografica e qualche notizia sull'autore.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2008
Abstract/Sommario: In sogno la piccola Martina incontra e aiuta il protagonista di una fiaba: un rigogolo che, trasformato in bambino da una strega, potrà tornare uccello solo se troverà sette piume di fuoco.
Disponibili:
1
Paris : Casterman, 2000
Abstract/Sommario: Martine s’est endormie sur son livre de contes. Elle rencontre Pierrot, l’enfant oiseau. Ensemble, ils vont entreprendre une quête peuplée de personnages fabuleux, à la recherche des sept plumes magiques. Un plongeon dans l’univers du rêve et du merveilleux.
Disponibili:
1
Ligornetto : Dino & Pulcino, 2010
Abstract/Sommario: "Mascia e l'Orso" è una antica fiaba popolare russa che Gigliola Sarzi, burattinaia e figlia d'arte, porta in scena da anni nella versione del fratello Otello. Bruno Pedretti ha scritto questo racconto ispirandosi al suo spettacolo e Simona Meisser ha illustrato con fantasia.
Disponibili:
1
Milano : Arcobaleno, 2014
Abstract/Sommario: Una delle più note fiabe popolari russe, "Masha e l'orso" narra della piccola Masha che va nel bosco con le amiche a cercare funghi e bacche, ma si allontana troppo da loro e si perde. Trova una casetta, in cui vive per un po' di tempo con il grande orso. Cerca per molto tempo il modo di fuggire per tornare a casa, finché le viene un'idea...
Disponibili:
0