Risultati ricerca
Ticino : Nonsolostorie, 2006
Abstract/Sommario: Luci viene accidentalmente chiusa nello scantinato della vecchia casa dei nonni dove stava rovistando tra vecchie cose dei tempi passati. Per fortuna ci sono dei fiammiferi!
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2012
Abstract/Sommario: Lucia, 8 anni e una passione per i biscotti, è la figlia del mugnaio di un regno governato da un ottimo re e infestato da un pessimo brigante; eppure la bambina comincia a sospettare che le apparenze siano ingannevoli...
Disponibili:
1
Milano : Emme edizioni, 1978
Abstract/Sommario: Luisa si era fidanzata con Guido che purtroppo però morì in battaglia. Una notte il fantasma di Guido venne a trovarla per prtarla con sé...
Disponibili:
1
Firenze ; Milano : Giunti, 2023
Abstract/Sommario: Sam è un topo bambino, e trova Ugo – quando ancora non è Ugo – in uno scantinato umido. Insieme ai suoi fratelli chiassosi, il topo guarda con sospetto l’arrivo di Ester, una tartaruga sola al mondo, se non fosse per un piccolo uovo che protegge con amore e cura infiniti. Ma il sospetto lascia posto alla curiosità prima e alla premura poi. Ed è lì, tra i topolini, nel buio, al riparo di una vecchia macchina per cucire, che viene al mondo Ugo Singer. Sam diventa suo fratello nell’anima ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Lugano : Fontana, 2016
Abstract/Sommario: Alle pendici della Valle dei Sassi Muschiosi, sotto il Camoghè, viveva un lupo molto affamato, così affamato che gli uomini di Camoghè-sott, il villaggio ai margini del bosco, gli avevano dato il nome di Lupaghiotto. Lupaghiotto era un lupo molto particolare: era buono, forse anche un po’ tontolone e non andava a caccia di altri animali. Come si nutriva? Semplice: di pagnotte e dolci.
Disponibili:
1
Firenze : A. Salani, [1994]
Abstract/Sommario: Finito per sbaglio a Londra e scambiata la piccola Lucy per Cappuccetto Rosso, il lupo della fiaba si abitua a ritmi e abitudini della metropoli, senza però rinunciare del tutto a portare un po' di scompiglio nella vita di quelli che lo conoscono!
Disponibili:
1
Roma : Orecchio acerbo, 2021
Abstract/Sommario: A chi non è capitato almeno una volta di sbirciare attraverso i vetri delle case altrui? Ogni finestra nasconde una sorpresa, ma l’importante è non fermarsi alle apparenze! Quello che sembra orribile poi non lo è e quello che sembra innocuo…Un lupo alla finestra? è un libro per i più piccoli, pieno di finestre, con molte sfumature di rosa, alcune di grigio e qualcuna molto noir!
Disponibili:
0
Milano : Valentina, 2016
Abstract/Sommario: Dalle pagine di un libro caduto dagli scaffali di una libreria fuoriesce un lupo, che spaventato dal gatto di casa fatica a ritrovare una storia in cui rientrare.
Disponibili:
1
Modena : Logos, ©2023
Abstract/Sommario: Gli affari alla sartoria di Lupo Cattivo non vanno a gonfie vele: gli animali del bosco indossano sempre gli stessi abiti o addirittura vanno in giro nudi. Ancora una volta sarà Lupetto a dare allo zio un’idea geniale confessandogli che lui e i suoi amichetti sono grandi ammiratori del Gatto con gli Stivali. Per di più il nipotino pubblicizza involontariamente l’attività dello zio indossando abiti e gadget legati al personaggio. I guadagni della sartoria subiscono una vertiginosa impen ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1998
Abstract/Sommario: Usando l'inganno un lupo avvicina sette fratelli capretti e li divora tutti fuorché uno, ma subito dopo mamma capra riesce ad aprirgli la pancia e a estrarne i cuccioli sostituendoli con sassi.
Disponibili:
1