Risultati ricerca
Milano : Jaca Book, 1998
Abstract/Sommario: Un giovane artista maya è alle prese con un vaso sacro, da dipingere e seppellire con il defunto re affinché s'ingrazi gli dei dell'oltretomba e scongiuri così la siccità.
Disponibili:
1
Roma : Editori riuniti, 1982
Abstract/Sommario: Atalanta, abbandonata nella foresta alla nascita perché femmina, - Re Jaso, suo padre, voleva un figlio vero, un maschio, un guerriero - viene cresciuta prima da un’orsa premurosa e poi da Diana, dea della caccia: diventa grande, abilissima con l’arco e veloce nella corsa. Atalanta torna tra gli uomini ...
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2018
Abstract/Sommario:
Scopri le storie delle più originali creature nate dall’immaginazione dei popoli. Da Polifemo ai troll della Scandinavia, dall’Uccello di fuoco ai licantropi, fino al Sasquatch americano o al Tamangori del Pacifico, questo atlante li racconta e li descrive tutti. E per te c’è un mistero da svelare: chi era Cornelius Walters e cosa significano gli strani messaggi che ha scritto sul suo diario di bordo? Raccogli tutti gli elementi disseminati nelle pagine e risolvi l’enigma.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1994
Abstract/Sommario: Compendio di mitologia mondiale organizzato in sezioni tematiche, dagli Dei supremi ai Mostri da uccidere, dagli Esseri artificiali a Le coppie.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1998
Abstract/Sommario: Storia degli Aztechi ripercorsa tra il serio e il faceto: cultura, costumi, religione, riti, tradizioni e credenze, cibi, giochi, scrittura e aneddoti morbosi, con cenni sul popolo dei Maya e cronologia dei principali eventi storici.
Disponibili:
1
Milano : L'ippocampo ragazzi, 2018
Abstract/Sommario: Spinto dalla sua grande curiosità, il giovane dio vive un’avventura dietro l’altra: ruba le vacche sacre del fratello Apollo, scopre la magia del fuoco, inventa la lira e il flauto. La sua spavalderia incanta l’Olimpo, da Artemide alla bellissima Afrodite, ma soprattutto suo padre Zeus. Ermes berrà il nettare degli dèi, ne scoprirà i segreti più reconditi e parteciperà a imprese leggendarie, sempre col sorriso sulle labbra.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2017
Abstract/Sommario: Chi era Ulisse? Un re antico, forte, furbo e assai tenace. Di nessuno era nemico: era un re che stava in pace. Troia, Polifemo, I venti di Eolo, Circe, Le Sirene, I proci, Le tempeste, Calipso, La lotta: racconti in rima e illustrati per avvicinare l'eroe greco ai giovani lettori, attraverso avventure e prove da superare con curiosità e ingegno.
Disponibili:
1
Milano : Vallardi, 1989
Abstract/Sommario: Quando nel 1519 Cortès sbarcò in America Centrale, quella degli aztechi era una grande nazione. Dalla capitale "Roccia del Cactus", costruita in mezzo a un lago e collegata alla terraferma da strade e acquedotti, una piccola tribù del nord aveva pian piano conquistato tutti i territori all'intorno e da ogni popolo esigeva tasse e tributi: si era così accumulata l'enorme ricchezza degli aztechi. Il libro descrive la vita, le usanze, i templi, le case e le loro credenze religiose.
Disponibili:
1
Torino : Electa Gallimard, c1994
Abstract/Sommario: Con Hernan Cortés, gli Spagnoli sbarcano sulle coste messicane nel 1519. Una storia millenaria di civiltà e di migrazioni aveva già percorso le Alte Terre del Messico centrale. L'eredità dei mitici Toltechi era stata già raccolta da una moltitudine di popoli. Nel XIII secolo, proveniente dalla misteriosa città di Aztlan e dalle steppe del nord, una nuova tribù era giunta sulle rive del lago di Texcoco: gli Aztechi. Con loro nasceva una nuova civiltà.
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1997
Abstract/Sommario: Nell'immaginario diario di Merlino le leggendarie storie di Morgana, Artù, Ginevra, Lancillotto e Galahad, con l'invenzione della Tavola Rotonda e la ricerca del Graal. Disegni in bianco e nero, carta geografica dell'antica Bretagna, notizie sull'autrice, elenco dei personaggi citati, bibliografia.
Disponibili:
1