Risultati ricerca
Roma : Gallucci, 2015
Abstract/Sommario: Il principe Ivan viene catturato da un mago che tiene prigioniere anche una principessa - di cui subito s'innamora - e le sue 12 dame, ma prima d'esser mutato in pietra è soccorso da un magico uccello che gli deve riconoscenza.
Disponibili:
0
Roma : Gallucci, 2004
Abstract/Sommario: Chi ruba le mele d'oro dal parco di re Baldovino? E' un variopinto uccello di fuoco. Il fratello del re, principe Biondello, insegue il ladro e finisce prigioniero del mago Barbadargento. Per tornare libero dovrà consegnargli la bella Vanessa. Ma la principessa salva tutti con uno stratagemma.
Illustrazioni a colori, testo in rima in grandi caratteri, notizie sull'autore.
Disponibili:
0
Milano : Fabbri, 2002
Abstract/Sommario: Le vicissitudini che Ivan, terzogenito dello zar, deve affrontare per riuscire a catturare l'uccello di fuoco, aiutato nel suo intento da Lupogrigio: a chi dei tre principi ci riuscirà il padre ha infatti promesso il regno!
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1999
Abstract/Sommario: Andrea, che da quando è morto suo padre ha problemi di comunicazione, sorprende tutti con la sua straordinaria mimica interpretando l'uccello d'oro in una recita scolastica ispirata alla Bella Addormentata.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2014
Abstract/Sommario: Un re ingiunge ai tre figli di catturare l'uccello d'oro che ruba le mele d'oro del suo giardino, ma soltanto il più giovane riesce a portare a termine il compito, grazie ai preziosi consigli di una volpe parlante. Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
0
London : Usborne, 2013
Abstract/Sommario: "Nobody wants me", said the Ugly Duckling. "I'm too ugly". So he leaves his home and goes out alone into the world. Will he ever find anyone to love him?
Disponibili:
1
Verbania : Alberti libraio, 2005
Abstract/Sommario: Collezione di racconti e leggende tratte dalla grande miniera di cultura e di saggezza popolare delle valli del VCO e del Canton Ticino. Ogni storia è accompagnata da un testo descrittivo e da grandi immagini colorate. Il titolo deriva dalla tradizione di un libro fatato che gli abitanti di Cardezza consultavano per ogni evenienza straordinaria, per prendere importanti decisioni ma anche per conoscere i misteri che li circondavano.
Disponibili:
1
Lugano : Edizioni Città di Lugano, 1995
Abstract/Sommario: Formato testa-coda. Pubblicato in occasione del concorso: "Illustra la fiaba" nell’ambito della mostra "Immagini della Fantasia", 11.ma mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia di Sarmede.
Disponibili:
1
Firenze: Salani, 1995
Abstract/Sommario: Un vecchio lupo mannaro, che ha perso i denti e non può più mangiare persone, cerca se stesso negli specchi del labirinto al luna park, dove trova una bambina dal mantello rosso già incontrata altre volte...
Disponibili:
1
Milano : Arka, 1989
Abstract/Sommario: Le Arpie hanno rapito Ulla per ottenerne in cambio dal re suo padre il regno dei mari, ma non hanno fatto i conti con la volontà e con il coraggio dell'unicorno, che per salvare principessina e regno si getta addirittura in acqua senza saper nuotare!
Disponibili:
1