Risultati ricerca
London : Usborne, 2012
Abstract/Sommario: Tom is delighted when he receives a box of tin soldiers for his birthday. But he has no idea they come to life while he's asleep! It's not long before one little soldier lands in big trouble in this lively retelling of a classic tale by Hans Christian Andersen.
Disponibili:
1
Milano : Rizzoli, 1976
Abstract/Sommario: La fiaba racconta di un reuccio nato da un uovo di uccello, donato da una fata ad un re e una regina che, vecchissimi, non potevano più avere figli. È una metafora delicatissima sulla vita, dalla nascita alla morte, e sulla difficoltà di diventare adulti e superare monellerie e capricci propri dell’infanzia. Tutto si svolge su uno schema rigorosamente geometrico: la vita inizia dall'uovo in cui verrà nuovamente rinchiuso Tirititùf.
Disponibili:
1
Salzburg ; Munchen : Neugebauer, c1987
Abstract/Sommario: Vor Zeiten war ein Schneider, der drei Söhne und nur eine einzige Ziege hatte. Aber die Ziege, weil sie alle zusammen mit ihrer Milch ernährte, musste ihr gutes Futter haben und täglich hinaus auf die Weide geführt werden. Die Söhne taten das auch der Reihe nach.
Disponibili:
1
Cinisello Balsamo : San Paolo, 2009
Abstract/Sommario: Tom, che a causa di un incantesimo è alto pochi centimetri, deve salvare dal malvagio Ormestone i suoi fratelli e le principesse loro future spose: un'impresa nella quale viene aiutato dal corvo Jollity.
Disponibili:
1
Milano : Emme, c1981
Abstract/Sommario: Tomky e Pippo costruiscono un teatrino delle ombre e ritagliano anche i personaggi che serviranno a Pippo per raccontare una storia a Tomky.
Le figurine del teatro delle ombre interagiscono con Tomky e al piccolo sembrerà di essere proprio nel Paese delle Ombre. O ci entrerà veramente?
Disponibili:
1
Firenze : Salani, 1995
Abstract/Sommario: Quando Joan, grassottella e grintosa, viene esclusa dalla maestra per i ruoli principali della recita del Pifferaio di Hamelin e relegata a quello di topo incoraggia gli Scartati come lei a non avvilirsi e a organizzare una recita alternativa.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : Edizioni EL, 2011
Abstract/Sommario: Un topolino dei fumetti, stanco di abitare tra le pagine di un giornale e desideroso di cambiare il sapore della carta con quello del formaggio, spiccò un bel salto e si trovò nel mondo dei topi di carne e d'ossa. "Squash!" esclamò subito, sentendo odor di gatto.
Disponibili:
1
Zurigo : Nord-Sud, 1999
Abstract/Sommario: Un topo di campagna e un topo di città mettono a confronto i loro modi di vivere, ma ognuno alla fine ha nostalgia del proprio ambiente.
Disponibili:
1
San Dorligo della Valle : EL, 2011
Abstract/Sommario: Un topo di campagna accetta l'invito di un amico che abita in città, il quale deluso dalla sua ospitalità vuole convincerlo che l'ambiente urbano è ben più agevole. Testo in grandi caratteri corsivi sulle pagine di sinistra e scene a colori su quelle di destra.
Disponibili:
0
Milano : Mondadori, 1982
Abstract/Sommario: Le più belle favole di Esopo sono da sempre le più amate. Le divertenti e indimenticabili storie di animali, che si comportano come gli uomini di cui rappresentano vizi e virtù, ci insegnano che alla fine c'è sempre una morale.
Disponibili:
1