Risultati ricerca
Milano : Motta junior, 2001
Abstract/Sommario: L'intenso ma contrastato amore fra Iside e Osiride, il viaggio percorso dall'anima nell'aldilà e altri temi di mitologia egizia.
Disponibili:
0
Atene : Edizioni Michele Toubis, 1995
Abstract/Sommario: Cosmogonia, gli dei, gli eroi, la guerra di Troia, Ulisse.
Disponibili:
1
Milano : Motta junior, 2001
Abstract/Sommario: La creazione del mondo, il ratto di Persefone, la tragica storia di Edipo e altre vicende della mitologia greca raccolte in tre sezioni tematiche: Dei e uomini, l'astuzia, il destino.
Disponibili:
1
Milano : A. Mondadori, 2001
Abstract/Sommario: La mitologia greca è ricchissima di dei, eroi e uomini e tocca ogni aspetto della vita, dalle più oscure spiegazioni naturalistiche ai più sottili turbamenti dell'animo umano. Non sempre le leggende più antiche coincidono in ogni luogo della Grecia, talvolta addirittura divergono. Questa disomogeneità è dovuta sia alle caratteristiche geografiche del territorio, montuoso e frazionato in una miriade di isole, che rendevano difficili le comunicazioni, sia al fatto che la scrittura non er ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Motta Junior, 2003
Abstract/Sommario: Il principe troiano Enea che giunge in Italia, il ratto delle sabine e altre vicende della mitologia romana raccolte in due sezioni tematiche: Sotto il segno degli dei, Storie di famiglia e di ambizione.
Disponibili:
1
Milano : Longanesi, 1994
Abstract/Sommario: Sofia, 15 anni, norvegese, riceve dallo sconosciuto Alberto lettere che le riassumono la filosofia occidentale e alludono a un'altra quindicenne: la misteriosa Hilde.
Disponibili:
0
Milano : A. Mondadori, 1996
Abstract/Sommario: Simon, Peter e la cugina Penelope sono coinvolti da un pappagallo e da un ragno parlanti in una fantastica avventura nel paese di Mitologia, dove, fra draghi, unicorni, lumucche e altri animali immaginari, combattono i perfidi basilischi che hanno preso il potere. Disegni al tratto.
Disponibili:
1
Milano : DeAgostini, ©2021
Abstract/Sommario: Abbandonati in fasce, cresciuti sull'Olimpo e desiderosi di scoprire le proprie origini i ragazzini Nettare e Ambrosia scendono negli Inferi per convincere Ade a lasciare andare Persefone e porre così fine all'inverno causato da Demetra per il rapimento della figlia.
Disponibili:
1
Milano : DeAgostini, ©2022
Abstract/Sommario: Abbandonati in fasce, cresciuti sull'Olimpo e desiderosi di scoprire le proprie origini i ragazzini Nettare e Ambrosia assistono alla contesa di bellezza (provocata dalla dea della Discordia) tra Era, Atena e Afrodite, di cui è giudice Paride.
Disponibili:
1
Milano : DeAgostini, 2022
Abstract/Sommario: Abbandonati in fasce, cresciuti sull'Olimpo e desiderosi di scoprire le proprie origini i ragazzini Nettare e Ambrosia seguono Teseo a Creta nella speranza di poter essere d'aiuto all'eroe nel tentativo di fermare il Minotauro.
Disponibili:
1