Risultati ricerca
Oxford : Oxford University Press, 1994
Abstract/Sommario: One night two young couples run into an enchanted forest in an attempt to escape their problems. But these four humans do not realize that the forest is filled with fairies and hobgoblins who love making mischief. When Oberon, the Fairy King, and his loyal hobgoblin servant, Puck, intervene in human affairs, the fate of these young couples is magically and hilariously transformed.
Disponibili:
1
Roma : Curci young, 2010
Abstract/Sommario: Personaggi, trama, ambientazione e libretto dell'opera di Bizet dedicata alla distruttiva passione del soldato Don Josè per la bella e volitiva zingara Carmen. Presentazione dell'opera, riduzione del libretto della stessa con testo a fronte in lingua originale e annotazioni riquadrate, partiture musicali, indicazioni per l'allestimento scenico, suggerimenti operativi, giochi e quiz con relative soluzioni, curiosità e notizie su librettisti e compositori, indice, compact disc allegato c ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Roma : Curci young, 2012
Abstract/Sommario: Le vicende del celebre cavaliere libertino, che per colpa di una vita dissoluta andrà incontro a un terribile castigo.
Disponibili:
2
Milano : Curci young, 2013
Abstract/Sommario: Diventa anche tu protagonista dell'opera!. - Le vicende del vecchio cavaliere decaduto, esuberante, panciuto e un po' cialtrone, e delle allegre comari che riusciranno a smascherare i suoi intrighi. Contiene la biografia del compositore, la genesi e la trama dell'opera, la descrizione dei personaggi e dei loro variegati caratteri. "Falstaff" è una commedia lirica briosa e divertente: unica di questo genere nella produzione di Verdi, è l'ultima scritta dal compositore.
Disponibili:
1
Milano : Curci young, 2013
Abstract/Sommario: Diventa anche tu protagonista dell'opera!. - Le vicende di Canio e della sua compagnia di saltimbanchi appassioneranno in una storia in cui commedia e dramma, realtà e finzione si confondono fino al tragico finale. Contiene la biografia del compositore, la genesi dell'opera, la psicologia dei personaggi. La trama di "Pagliacci" è ambientata in un piccolo paesino della Calabria e trae origine da un fatto di cronaca veramente accaduto: una storia drammatica che, ancora oggi, colpisce l'a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Salani, 2018
Abstract/Sommario: Sceneggiatura integrale dell'omonimo film, secondo episodio della saga prequel delle vicende di Harry Potter della quale è protagonista il magizoologo Newt Scamander. Animali Fantastici e dove trovarli si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l'aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomette ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Conegliano Veneto : Orio, c1996
Abstract/Sommario: Babbo Natale inizia a recare doni, ma la sua slitta resta impigliata nei rami di un abete.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, 1994
Abstract/Sommario: Nel paese governato dal vescovo conte Rubello giunge ser Bolletta a portare per conto dell'imperatore la luce elettrica, ma l'avido signorotto si oppone temendone gli effetti.
Disponibili:
1
Milano : Scuola vita, 1983
Abstract/Sommario: Rimasti senza lavoro, un panettiere e un muratore decidono di unire le loro forze per costruirsi una casa, ma due civette e una strega li ostacolano: è il primo di due testi teatrali.
Disponibili:
1
Roma : Nuove edizioni romane, c1985
Abstract/Sommario: A Napoli, alla corte dei Borboni, la storia di Totò Sapore, cuoco sopraffino, che per uscire di prigione inventa un piatto da leccarsi i baffi: la pizza!
Disponibili:
1
Milano : Archinto, ©1999
Abstract/Sommario: Il timido e ingenuo Nemorino, innamorato della bella Adina che non lo corrisponde, acquista da un imbroglione un filtro d'amore che, pur non avendo alcuna virtù, opera grandi cambiamenti.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2014
Abstract/Sommario: Una vecchina con poteri magici aiuta il giovane Goffredo, povero e sfruttato dai fratelli, a imboccare la strada della fortuna grazie a un cigno fatato: questa e altre nove fiabe, riscritte perlopiù sotto forma di dialogo. Ampie pagine illustrate a colori e due compact disc estraibili dal fondo del libro per ascoltare le fiabe sonorizzate.
Disponibili:
1
Milano : Fabbri, 2013
Abstract/Sommario: Mentre sta attraversando il bosco per raggiungere la casa della nonna la piccola Cappuccetto Rosso incontra un lupo astuto e affamato: questa e altre nove fiabe riscritte perlopiù sotto forma di dialogo.
Disponibili:
1
Roma : Alta marea, 2001
Abstract/Sommario: Il provvidenziale furto della corona da parte di una gazza ladra permette alla principessa Blanche di ritardare e poi evitare il matrimonio di convenienza impostole dalla regina madre.
Disponibili:
1
Roma : Gallucci, 2014
Abstract/Sommario: L'ambizioso faccendiere di corte Golo ordisce un complotto per impossessarsi in un sol colpo del trono e della bella regina Genoveffa dopo essersi liberato di suo marito Sifredo.
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 1974
Abstract/Sommario: Stanche di sottostare a don Fernando Malvasia, più devoto al vino che a loro, le marionette Arlecchino, Pulcinella e Colombina tentano la fuga. Storia in rima in 12 capitoli cui seguono due fiabe sceneggiate per il teatro, con tavole a colori, nota bibliografica e qualche notizia sull'autore.
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1990
Abstract/Sommario: Personaggi derelitti sono improvvisamente aiutati da figure simboliche che intervengono come deus ex machina.
Disponibili:
1
Torino : UTET (Unione Tipografico-editrice Torinese), 1938
Abstract/Sommario: "La Scala d'oro" nasce agli inizi degli Anni Trenta, ed è una delle collezioni più amate, anche se probabilmente ha goduto di ampie tirature perché in tema con le direttive del Regime. I volumi sono riccamente illustrati a colori e godono delle firme più prestigiose degli illustratori del periodo.
Disponibili:
0
Napoli : l'Isola dei ragazzi, 2001
Abstract/Sommario: Con le sue grandi metafore sul rapporto tra il bene e il male, l'innocenza e la colpa, il bianco e il nero, è infatti anche la storia di un moro discriminato da una mentalità razzista che vede nello straniero una minaccia alla propria civiltà.
Disponibili:
1
Roma : Lapis, [2003]
Abstract/Sommario: In assenza di gravità la guerra non si fa perché tutti i problemi gravi diventano leggeri: questo e altri cinque testi sui temi della pace e della guerra, composti in prosa, in poesia o drammatizzati.
Disponibili:
1