Risultati ricerca
San Dorligo della Valle : EL, 2013
Abstract/Sommario: La storia di Fina Bellina, piccola giraffa che a tre anni è alta tre metri, e va a vivere in un luna park.
Disponibili:
1
Casale Monferrato : Piemme junior, 1999
Abstract/Sommario: Quattro ratti aiutano la loro piccola amica Emma a sfuggire alla banda del signor Tizz che l'ha rapita confondendola con la figlia del miliardario Hardyakka di cui il padre di Emma è l'autista personale.
Disponibili:
1
Ivrea : Olivetti, ©1989
Abstract/Sommario: Il barone di Münchhausen, soldato e cacciatore del Settecento, racconta le sue iperboliche avventure durante la guerra russo-turca, fra incontri con bestie anomale, balzi su palle di cannone e perfino un viaggio sulla Luna.
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 2006
Abstract/Sommario: Il folletto Bambilla, che vive a Milano, riesce a compiere straordinarie magie per far piacere ai bambini, come per esempio organizzare feste per convincere le pentole della scuola a fare la pappa più buona!
Disponibili:
2
Pineto : La Cassandra, 2012
Abstract/Sommario: Viviamo in una complessa società multiculturale ma sicuramente molto interessante in quanto stimolante. Dalla convivenza dei popoli nasce un bisogno di scambi culturali scatenando diverse forme di comunicazione; purtroppo non tutte portano all’armonia. Queste fiabe africane hanno proprio come scopo la ricerca di questa armonia...
Disponibili:
1
Torino : Einaudi, 2015
Abstract/Sommario: Le avventure straordinarie della piccola Alice in un bizzarro mondo alla rovescia sono molto più di un classico per l'infanzia. Se da un lato vi si può leggere una parabola che svela le assurdità e le incoerenze della vita adulta, dall'altro vi si coglie, immediata, una raffinatissima abilità linguistica, dove il gusto per il paradosso e il calembour, il nonsenso e la parodia si esprimono con impareggiabile inventiva.
Disponibili:
1
Milano : Il Castoro, ©2017
Abstract/Sommario: Otto Cipolla sta per partire, in qualità di Fedele Servitore di suo fratello Magnifico, per una grande avventura. Ma Magnifico non ha nessuna voglia di salvare principesse e sgominare orchi e troll nella foresta: la sua passione è soltanto il cibo. Toccherà perciò a Otto darsi da fare...
Disponibili:
1
Milano : Mursia, 1981
Abstract/Sommario: Vittorio Accornero de Testa, l'illustratore di questa edizione di Pinocchio, nasce a Casale Monferrato nel 1896. Privilegia le fiabe e in genere la narrativa di fantasia, dove può sbrigliare la propria con un segno limpido ma molto ornato, ricco di volute e curve sinuose, a metà fra il liberty e l'art déco, ma molto personale. Con la moglie, l'illustratrice Edina Altara, realizza diverse copertine per l'editoria infantile, insieme si firmano Edina e Ninon. Spesso Accornero si firmava a ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
0
Bientina : La Grafica Pisana, 2020
Abstract/Sommario: «In un tempo assai lontano, ecco, avvenne un fatto strano... occhi svegli e orecchio pronto leggeremo un bel racconto. Con un bel pezzo di legno, con pazienza e tanto ingegno burattin di bello aspetto volle far un dì Geppetto; lo appoggiò sopra il ginocchio e pensò: - Faccio Pinocchio! - Piano piano lo piallava e quel legno già parlava, fece occhi, orecchie e mento e fin lì stava contento. Terminata che è la faccia per dispetto fa linguaccia... non fu troppo persuaso quando poi gli fec ...; [Leggi tutto...]
Disponibili:
1
Milano : Mondadori, 1985
Abstract/Sommario: Le avventure del burattino di legno Pinocchio, tra bugie, marachelle, disavventure evitabili e promesse non mantenute, prima di trasformarsi in bambino. Enrico Mazzanti è stato un ingegnere e disegnatore italiano, illustratore della prima edizione in volume di Pinocchio.
Disponibili:
0